giovedì 28 febbraio 2013

Oz The Great and Powerful: la premiere europea a Londra

"Il Grande e Potente Oz" sbarca in Europa con la premiere di Londra che sta avvenendo ora al Empire Cinema di Leicester Square. Ecco le prime immagini dell'arrivo di James Franco sul "yellow" carpet.



imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

(source zimbio / Ian Gavan, Getty Images Europe)

ESCLUSIVA: intervista a James Franco su CIAK di marzo



“Entra nella stanza dell'intervista, al Luxe Sunset di Los Angeles, proprio sotto la collina dominata dal Getty Museum, uno dei suoi preferiti, ma invece di chiudere la porta alle sue spalle, la tiene spalancata: e uno alla volta si palesa quello che diventa un piccolo esercito di ragazzi con videocamere e registratori…" 

Inizia così l'incontro tra James Franco e il mensile CIAK, che concede in esclusiva a "James Franco Italia" un'anticipazione del ricco articolo di Marco Giovannini che troverete nel nuovo numero in uscita il 1 marzo a Roma e Milano, e il 2 nel resto d'Italia. Un'artista imprevedibile e dai mille volti… o sfumature, che racconta il suo complesso rapporto con il cinema e il sesso, senza filtri e con la sicurezza di chi sa cosa vuole nella vita. Tra "Spring Breakers" e "Il Grande e Potente Oz", nelle sale il 7 e 8 marzo, c'è spazio anche per il ricordo a Robert Altman e di quella "prima volta" sul set. Volete sapere di cosa si tratta? Correte in edicola!

Il cast di "OZ The Great and Powerful" sul nuovo numero di The Hollywood Reporter



Il cast di "OZ The Great and Powerful" troneggia sulla cover del nuovo numero di The Hollywood Reporter con un photoshoot esclusivo firmato Doug Inglish. James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams presentano i loro personaggi e parlano dell'incredibile esperienza sul set con il regista Sam Raimi.

"Il mio personaggio non è il classico eroe. E' un po' un mascalzone", ha detto Franco. "Penso che sia stato questo ad attrarmi più di tutto."

Premiere di "OZ" a Mosca: le foto

Ecco le immagini della premiere russa di "Oz The Great and Powerful" che si è tenuta ieri sera a Mosca. Qui invece potete rivedere il red carpet e un estratto della conferenza stampa. Il tour promozionale continua: oggi è la volta di Londra. Attesi alla prima Mila Kunis e James Franco, che in serata parteciparanno inoltre alla registrazione del Graham Norton Show, con un episodio che verrà poi trasmesso sulla BBC il 1 marzo.



imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

mercoledì 27 febbraio 2013

JAMES FRANCO ITALIA: 2 anni online!

Oggi "James Franco Italia" compie 2 anni! Un grazie per il continuo supporto ed entusiasmo a chi segue il blog dall'inizio, a chi si è aggiunto in corsa, a chi arriverà. Ora ci aspetta un 2013 ricco di cinema, novità e appuntamenti: vi va di passarlo ancora con noi?

James Franco a Mosca per la premiere di "Oz The Great and Powerful"

Prime foto da Mosca, dove James, insieme a Sam Raimi, Mila Kunis e Michelle Williams, parteciperà stasera alla premiere di "Oz The Great and Powerful". In questo momento è in corso la conferenza stampa. A più tardi con tutti gli aggiornamenti.



imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Spring Breakers: nuovo poster e behind the scenes videos

Un nuovo, iconico, poster di "Spring Breakers" è stato rilasciato questa settimana. Cosa mettere in valigia per affrontare una vacanza perfetta? Scoprirete tutto il 7 marzo, quando il film di Harmony Korine sbarcherà nei cinema italiani. Nel frattempo, non perdete i video del dietro le quinte.



martedì 26 febbraio 2013

Marina Abramović dirigerà un film ispirato alla vita di James Franco



La vita di James Franco sarà il soggetto di un film realizzato da Marina Abramović.

Intervistata da Elle.com sabato scorso, durante gli Indipendent Spirit Awards, dov'era per presentare il documentario "Marina Abramović: The Artist is Present", l'artista serba ha rivelato il suo prossimo progetto. Un film su James Franco, suo amico da diversi anni. "Credo che sia l'attore più interessante del momento." Ha detto. "Perché? Perché si prende dei rischi, e quando rischi, puoi fallire. Ma lui prende fallimenti e rischi con la stessa intensità. Potrebbe essere uno dei tanti attori di Hollywood, uno come gli altri, ma lui oltrepassa ogni confine e non sempre ha successo. Per lui, il processo è più importante del risultato. Per questo mi interessa spiegare 'Chi è James Franco?' e 'Perché fa quello che fa?' Dorme poco e quasi non ha una vita. Semplicemente va avanti."

Il progetto è ancora in fase di sviluppo.

Partite le riprese di True Story

photo credit ©jamesfrancotv

Avrete visto questa foto sul profilo instagram di James Franco e vi sarete chiesti: come mai è biondo? Un semplice vezzo o c'è qualcosa sotto? Franco ha dovuto tingersi i capelli per interpretare l'assassino Cristian Longo nel film "True Story", di Rupert Goold, con Jonah Hill e prodotto dalla Plan B di Brad Pitt.

Il film è tratto dall'omonimo libro autobiografico di Michael Finkel (interpretato nel film da Jonah Hill), ex giornalista del New York Times, il quale, nel 2002 apprese che il criminale Christian Longo, assassino di tutta la sua famiglia, viveva da diversi anni sotto la sua identità. Casualmente, il giorno dopo la cattura di Longo, Finkel fu licenziato per aver utilizzato notizie false in un suo articolo investigativo. Proprio quando la sua carriera sembrava finita, Longo decise di rilasciare delle interviste, ma l’unico con cui voleva parlare era proprio Michael Finkel. Dalle intense conversazioni fra i due nascerà il libro di memorie e ora il film.

Le riprese sono partite a New York il 22 febbraio scorso e termineranno a maggio.

lunedì 25 febbraio 2013

Oz: la bambola Disney di Oscar Diggs

Incredibilmente somigliante all'originale, la bambola di Oscar Digg (Oz The Great and Powerful) sta girando il mondo più del nano da giardino de "Il favoloso mondo di Amelie". Volete che bussi anche alla vostra porta? Se non avete un Disney Store sotto casa, potete ordinarla qui.



James Franco su Snatch di marzo

Nuova cover per James Franco, protagonista del numero di marzo della rivista francese Snatch. Lo scatto scelto arriva da un photoshoot del 2011 di Andreas Laszlo Konrath.

domenica 24 febbraio 2013

James Franco alla Daytona 500: il video del via alla gara

"Drivers ...and Danica, start your engines!" Ecco il video del "Grand Marshal" James Franco che da il via alla gara della Daytona 500. Tutto come da copione? Non proprio, perchè James stravolge la "sacralità" del momento aggiungendo il nome di Danica Patrick alla frase. La Patrick, quest'anno, è la prima donna della storia a partire in testa a una gara del campionato Nascar.

James Franco alla Daytona 500: arrivo e press conference

DAYTONA BEACH, Florida -- Ospite della Daytona 500, James Franco risponde a qualche domande prima di dare il via alla gara di quest'anno.



imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

sabato 23 febbraio 2013

James Franco su TENMAG: cover e photoshoot completo

Un bianco e nero che esalta pose spontanee e naturali, quello scelto da Grant Yoshino per immortalare James Franco su TENMAG di marzo. Ecco la cover e il photoshoot completo.


imagebam.com