venerdì 28 novembre 2014

'Uomini e Topi' nelle sale italiane il 3 marzo

Ottima notizia per i tanti che hanno sperato di vedere Uomini e Topi (Of Mice and Men) nei cinema italiani: sarà infatti Nexo Digital a portarlo nelle nostre sale il prossimo 3 marzo, insieme ad altri tre titoli firmati National Theatre Live.



L'idea di fondo del progetto è quella di permettere a coloro che normalmente non hanno accesso al National Theatre di Londra o ai palcoscenici di Broadway a New York di gustarne le produzioni in diverse parti del mondo. Per questa ragione nelle giornate delle riprese cinematografiche gli attori tendono a dare il meglio di sé sul palcoscenico: sanno che si tratta delle performance in assoluto più viste tra quelle portate in scena, performance che saranno conservate negli archivi del Teatro e nella memoria degli spettatori di tutto il mondo. Le proiezioni vengono inoltre arricchite sul grande schermo da "extra" di grande interesse come interviste con registi e attori, scambi di battute con esperti , dietro le quinte, dettagli inediti. Tutti speciali cui gli spettatori a teatro non possono normalmente accedere.

Ecco la sinossi pubblicata sul sito nexodigital:

l vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar James Franco (127 Ore, Milk) e il candidato per il Tony Award Chris O’Dowd (Bridesmaids, Girls) portano in palcoscenico Uomini e topi, l’opera tratta dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck. Ambientato in California, Of Mice and Men (pubblicato a New York nel 1937 e tradotto poi in italiano da Cesare Pavese) è un potente ritratto dello spirito americano dopo la Grande Depressione del 1929, ma anche la testimonianza straziante della forza dell’amicizia. Ha dichiarato James Franco "E' la mia prima volta a Broadway, ma me ne sono innamorato. Quando i miei colleghi del mondo del cinema mi chiedono come riesca a farlo e rifarlo tutte le sere, io rispondo che le repliche hanno sempre una nuova energia grazie al pubblico che hai davanti. E' come se ci fosse una nuova elettricità ogni sera. In un certo senso è più emozionante che fare un film".

mercoledì 26 novembre 2014

'New Film Stills' apre a Parigi



Durante un evento privato alla Galerie Cinéma – Anne-Dominique Toussaint di Parigi, James Franco ha inaugurato ieri (foto sopra) la sua mostra "New Film Stills", già presentata a New York lo scorso aprile. L'esibizione fotografica ispirata all'omonimo lavoro dell'artista Cindy Sherman, verrà aperta al pubblico da oggi fino al 3 gennaio. L'ingresso è gratuito.



venerdì 21 novembre 2014

Skylark Tonight: è il turno di Zac Efron



Lo abbiamo visto di recente in "Cattivi vicini", decisamente a suo agio con la comicità goliardica e sboccata di Seth Rogen e Co., ora Zac Efron si presta ad un divertente video per il lancio del film "The Interview". Ancora una volta Skylark Tonight, ancora una volta James Franco calato in un personaggio che gli calza a pennello, incredulo davanti alle dichiarazioni "intime" di Zac. Scoprite di cosa si tratta nel video qui sotto.

giovedì 20 novembre 2014

James Franco, presentatore al SNL il 6 dicembre



Non c'è due senza tre. A distanza di cinque anni e dopo l'ospitata nella puntata presentata da Seth Rogen ad aprile, James Franco torna al Saturday Night Live in veste di presentatore. L'episodio andrà in onda il prossimo 6 dicembre con Nicki Minaj come ospite musicale. Questa, dicevamo, sarà la terza volta che James guiderà lo show, un sodalizio culminato anche in un documentario cult distribuito recentemente su hulu (qui il  nostro articolo).

Gucci celebra la collezione Flora Knight ad Hong Kong



Oggi James Franco è stato l'ospite d'onore al lancio della nuova collezione Flora Knight di Gucci tenutasi alla California Tower del distretto centrale di Hong Kong. L'attore ha anche rilasciato un intervista (con nuovo shoot) alla rivista GQ.

Qui la gallery completa >>

James Franco a Londra, sabato 22 novembre



Questo sabato James sarà a Londra per un book signing al Waterstones bookstore di Piccadilly. L'incontro, che inizierà a mezzogiorno, è aperto a chiunque si presenti con una copia di 'Actors Anonymous', 'Palo Alto' e 'Directing Herbert White' da far firmare, purchè acquistata presso il negozio. La direzione comunica che potrebbe essere richiesta la ricevuta per attestare l'acquisto e accedere all'evento.

martedì 18 novembre 2014

The Color of Time: da dicembre negli USA



"Tar" cambia titolo in "The Color of Time" e arriva negli USA a partire dal prossimo mese. Il film diretto da un collettivo di registi esordienti scelti da James Franco e prodotto dalla Rabbit Bandini, sarà diffuso il 2 dicembre su iTunes, il 9 sulle piattoforme VOD e il 12 in poche sale selezionate. Indiewire diffonde in anteprima il poster ufficiale.

domenica 16 novembre 2014

#MakeJamesDo: James Franco esegue gli ordini dei fan!



Che #MakeJamesDo sarebbe diventato l'appuntamento più bizzarro del web, lo avevamo capito sin dalle premesse: date al pubblico la libertà di divertirsi (accanirsi?) con una persona pronta ad assecondare ogni richiesta e ne vedrete delle belle. Liberamente ispirato alla performance di Marina Abramović "Rhythm 0, 1975", l'evento organizzato da Papermag e Google+ ha visto James concedersi ai partecipanti che, scegliendo gli oggetti messi a disposizione sulla scena, gli hanno fatto fare di tutto: dal twerking in tutù rosa, al dipinto di Seth Rogen con marmellata e burro di arachidi, passando per i Looney Toons e una pomiciata con un calzino giallo. Ecco il video integrale, che ne pensate?


venerdì 14 novembre 2014

Franco e Rogen, nudi e selvaggi per il lancio di 'The Interview'





Continua la promozione di "The Interview" in vista del debutto nelle sale a Natale. Questa volta James e Seth Rogen daranno vita ad una puntata speciale di "Naked And Afraid", in onda su Discovery Channel il prossimo 7 dicembre. Lo anticipa Good Morning America, che prossimamente ospiterà in studio la coppia. Ecco una divertente anteprima.

James Franco: nel 2015 un disco (e un film) ispirato alle canzoni degli Smiths



Le strade di James Franco e degli Smiths tornano ad incrociarsi in un nuovo progetto anticipato in esclusiva dal sito VICE. Partendo dalle poesie già pubblicate sulla rivista 113 Crickets e il libro Directing Herbert White (e recensite sul nostro blog da Tiziana Lo Porto), James ha chiamato con sé il musicista Tim O'Keefe e, sotto lo pseudonimo Daddy, pubblicherà un album nel 2015 intitolato "Let me get what I want". Ma non è tutto: per ciascuna delle canzoni, infatti, verrà girato un video e l'insieme di questi formerà un film, intitolato come il disco. "Le canzoni degli Smiths mi hanno ispirato nella scrittura delle poesie, una volta scritte, Tim ed io abbiamo trasformato le poesie in veri e propri brani", ha dichiarato James parlando del progetto a cui partecipa anche Andy Rourke, storico bassista del gruppo. Ecco il video e la cover del primo singolo: "This Charming Man."
 

lunedì 10 novembre 2014

James Franco e Joey King sul set di 'Zeroville'



Si sono incontrati la prima volta sul set de Il grande e potente OZ, poi ha seguito Franco in uno dei suoi progetti più ambiziosi, quel L'urlo e furore visto a Venezia quest'anno, dove si è calata nei panni dell'intensa Miss Quentin. Ora Joey King si trova sul set di Zeroville, le cui riprese proseguono in questi giorni a Los Angeles. La foto che accompagna il post è stata scattata proprio ieri sul set del film.

Tratto dall'omonimo romanzo di Steve Erickson del 2007, Franco dirige e interpreta la storia di Ike "Vikar" Jerome, ingenuo e solitario ingegnere con la passione del cinema, sbarcato ad Hollywood sul finire degli anni sessanta, scambiato per uno dei membri della famiglia Manson e poi assunto come montatore dopo un folle vagabondaggio fatto di citazioni cinematografiche e incontri con numerose figure importanti dell'epoca, come George Lucas, Steven Spielberg, Brian De Palma e Paul Schrader.

Nel cast, oltre la King nei panni di Zazi, figlia di Vikar, anche Seth Rogen, Megan Fox, Danny McBride, Dave Franco, Craig Robinson, Horatio Sanz e Jacki Weaver, che sarà Dotti, editor, mentore e amica del personaggio interpretato da James.

domenica 9 novembre 2014

James Franco, ai vostri ordini con #MakeJamesDo



James Franco è pronto per sorprenderci con un nuovo esperimento... Vi lasciamo col comunicato di Paper Magazine per scoprire di cosa si tratta.

Avete sempre sognato di comandare James Franco? Bene, è arrivato il vostro momento, perchè James vuole eseguire i vostri ordini! Sabato 15 novembre, James e Paper magazine presenteranno un evento intitolato #MakeJamesDo Google+ Hangout che promette di essere la cosa più folle mai vista su internet.

E no, non sarà un noiosissimo Domande e Risposte, perchè come dice James nel video qui sotto, "fate recitare l'attore." Quindi fatelo lavorare! Volete cha faccia le flessioni? Fatto. Che vi scriva una poesia? Sì. Ballare la Nae Nae Dance? Ovvio. Mettere il rossetto? Mwah! Giusto per essere chiari — non saranno accettate richieste a luci rosse!

Compilate qui la domanda e sperate di essere tra i prescelti per l'evento

The Interview: nuovo video con Orlando Bloom



Dave Skylark, il personaggio interpretato da James Franco in The Interview, sta avendo vita propria anche fuori dal set. Così, dopo le esilaranti interviste a ridosso dei VMA (qui se le avete perse) la Sony Entertainment ha diffuso un nuovo video promozionale con protagonista Orlando Bloom, finito sulla poltrona del talk Skylark Tonight. Ma non è tutto, la Sony ha lanciato anche un sito ufficiale dove seguire tutte le novità sull'improbabile anchorman. The Interview uscirà nelle sale USA a Natale.

James Franco e Zachary Quinto nella prima immagine di 'Michael'



Grazie all'American Film Market (festival per addetti ai lavori dove ogni anno vengono venduti i diritti di distribuzione per i film in uscita o ancora in produzione), possiamo dare un'occhiata alla prima immagine di Michael, il nuovo film dell'esordiente Justin Kelly con Zachary Quinto e James Franco nei panni di Michael Glatze, gay e attivista diventato poi un fondamentalista cristiano.

Prodotto da Gus Van Sant il film, tratto dall'articolo del New York Times "My Ex-Gay Friend" di Benoit Denizet-Lewis del 2011, racconterà la parabola di Glatze che dopo avere fondato la rivista militante Young Gay America (YGA), ha rinnegato il suo orientamento sessuale per diventare un attivista cristiano.

The Hollywood Reporter, che ha pubblicato in esclusiva l'immagine, rivela che il film è ancora in produzione.

James Franco nel nuovo spot Motorola Droid Turbo



Dopo alcuni enigmatici teaser usciti nelle scorse settimane (qui, qui e qui), Motorola ha rilasciato il nuovo spot pubblicitario per il lancio dello smartphone Droid Turbo. James Franco, protagonista del video, sottolinea il suo essere multi-tasking persino mentre cade dal tetto di un palazzo. Scorpite come, qui sotto.