domenica 17 maggio 2015

The Long Home: foto dal set e ultime sul cast



Proseguono in Ohio le riprese di The Long Home. Abbiamo raccolto per voi alcune foto dal set e tutte le informazioni sul cast che siamo riusciti a trovare online. Segue una breve sinossi.

Ambientato nel Tennessee degli anni '40, The Long Home racconta la storia di Nathan Winer un giovane carpentiere che inizia a lavorare per Dallas Hardin, ignaro del fatto che si tratta dell’assassino di suo padre, ucciso dieci anni prima. Hardin vive da tempo nella casa di Thomas Hovington, da cui ha ereditato anche l'attività di contrabbando. Le cose si complicano quando Nathan si innamora di Amber Rose, la figlia di Hovington che il malvagio Hardin ha intenzione di vendere al miglior offerente.

Josh Hutcherson è Nathan Winer, assunto da Hardin per costruire una casa di piacere nella proprietà degli Hovington.
Tim Blake Nelson è Thomas Hovington, il capofamiglia, ex contrabbandiere ormai malato, ha ceduto la sua attività illegale a Dallas Hardin.
James Franco è Dallas Hardin, carismatico e diabolico contrabbandiere che vive a casa degli Hovington. 
Zoe Levin è Amber Rose, figlia di Thomas Hovington.
Courtney Love è Pearl, la moglie di Thomas Hovington costretta a fare i conti con i repentini cambiamenti della sua vita.
Giancarlo Esposito è William Tell Oliver, vero uomo del Sud che ha passato la vita nella sua contea, alla ricerca di ginseng e in continuo contatto con la natura.
Ashton Kutcher è Nathan Winer Sr., il padre di Nathan ucciso da Dallas Hardin dieci anni prima.
Scott Haze è Wymer, il tirapiedi di Dallas Hardin.

Nel cast anche Timothy Hutton, Josh Hartnett, Analeigh Tipton, Robin Lord Taylor e Thaila Ayala

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

In Dubious Battle: il poster a Cannes



È apparso in questi giorni sui billboard esposti a Cannes, il primo poster di "In Dubious Battle". Il film - attualmente in post produzione - diretto e interpretato da James Franco e tratto dall'omonimo romanzo di John Steinbeck, è stato presentato al Marchè Du Cinema dove la AMBI Pictures, che lo ha finanziato e prodotto insieme alla Rabbit Bandini, è in cerca di partner per la distribuzione.

domenica 3 maggio 2015

The Long Home: prima immagine dal set



Dopo la notizia che Josh Hutcherson (The Hunger Games) farà parte del cast di The Long Home nel ruolo principale, James Franco ha rilasciato via instagram la prima immagine dal set, dove conferma che parteciperà al film anche come attore e mostra i tatuaggi che caratterizzano il suo "diabolico" personaggio.

Basato sull'omonimo romanzo di William Gay e ambientato nel Tennessee rurale degli anni '40, il film racconta la storia di Nathan Winer (Hutcherson) un giovane e determinato carpentiere che inizia a lavorare per un contrabbandiere, Dallas Hardin (Franco), ignaro del fatto che si tratta dell’assassino di suo padre, ucciso dieci anni prima. Hardin vive da tempo nella casa dell'ormai morente Thomas Hovington (Tim Blake Nelson), da cui ha ereditato anche l'attività di contrabbando. Le cose precipitano quando Nathan si innamora di Amber Rose (Zoe Levin), la figlia di Hovington che il malvagio Hardin ha intenzione di vendere al miglior offerente.

sabato 2 maggio 2015

The Long Home: partono le riprese in Ohio



Giusto ieri vi abbiamo dato la notizia riguardante il primo ciak di Goat. Il film di Andrew Nell non sarà l'unico ad essere girato nelle prossime settimane in Ohio. Anche James Franco (che di Goat è il produttore) partirà simultanemante con le riprese del suo nuovo film come regista, The Long Home, a Queen City e in alcune location di Butler County. 

Una sorta di ritorno a casa per i due produttori della Rabbit Bandini, Jay Davis e Vince Jolivette, cugini ed entrambi diplomati alla Hamilton High School.

"Volevamo girare qualcosa in Ohio, specialmente nella nostra città natale, da molto tempo" ha detto Davis a riguardo, aggiungendo che dopo avere letto la sceneggiatura basata sull'omonimo romanzo di William Gay, ha subito pensato alla Tri-State area per girare le scene ambientate nel 1940. "Qui ci sono molte location da sfruttare, dalle vecchie fattorie ai posti dal sapore antico," ha aggiunto.

Come sempre vi terremo informati su tutte le ultime novità riguardanti il progetto.

venerdì 1 maggio 2015

MTV News intervista James Franco

Pubblichiamo due estratti dell'intervista di MTV News durante il Tribeca Film Festival. James Franco parla del film "The Adderall Diaries" e di social media.



Goat: riprese al via il 4 maggio



Partiranno il 4 maggio a Cincinnati le riprese di Goat, film diretto da Andrew Nell e tratto dal libro autobiografico "Goat: A Memoir"di Brad Land, ambientato nel 2005 in una confraternita della Clemson Univeristy, Carolina del Sud.

Adattato per lo schermo da David Gordon Green ("Strafumati"), Goat racconta la storia di un diciannovenne, Brad che tenta di riprendersi da una terribile aggressione che lo ha lasciato mentalmente e fisicamente distrutto. Oltre a questo Brad deve fare i conti con l'indifferenza della polizia locale, la negazione dei genitori che a malapena parlano dell'accaduto, e un fratello che vive il senso di colpa e non riesce a risollevare Brad dall'idea che niente potrà essere come prima. Quando quest'ultimo si iscrive all'università di Clemson e inizia a frequentare una confraternita, Brad si sente perduto e decide di seguirlo. Quello che succede lì, nel nome della "fratellanza", mette alla prova il ragazzo e la lealtà verso il fratello nel modo più brutale possibile.

Prodotto dalla Rabbit Bandini di James Franco, insieme alla Killer Films di Christine Vachon, Goat avrà come protagonisti Ben Schnetzer ("Pride") che interperterà Brad, e Nick Jonas ("Kingdom") suo fratello. Non è ancora chiaro se James sarà coinvolto nel progetto anche come attore.

Actors Anonymous: arriva il film



È ormai disponibile in tutte le nostre librerie il romanzo di James Franco Actors Anonymous, tradotto per l'Italia da Tiziana Lo Porto, con il titolo Il Manifesto degli Attori Anonimi. Il libro ha avuto una rilevanza tale, anche a livello internazionale, che ne è stato fatto un film.

Sono infatti terminate da poco le riprese del film omonimo, diretto in maniera alquanto sperimentale. Come fu per TAR, (The Color of Time), film corale diretto da un altrettanto corale gruppo di giovani registi appena laureati alla NYU, allo stesso modo Actors Anonymous è un progetto prodotto da Jay Davis e dalla Rabbit Bandini Production, supervisionato dallo stesso James Franco e da John Watson della University of Southern California e diretto da dieci giovani registi neolaureati proprio alla USC Film School.

Il film esplora la vita di alcuni giovani attori a Hollywood, i loro alti e i loro bassi, le loro bugie e delusioni. Il protagonista è Scott Haze, nel ruolo di Sean, un eroinomane che prova a disintossicarsi, a farsi strada a Hollywood e ad essere un buon padre. Anche James Franco è nel cast, nei panni di Jake Lamont, una celebrità amica di Sean.

A completare il cast, Beth Grant (madre di Sean), Jake Robbins (un aspirante attore appena arrivato a Los Angeles), Eric Roberts (un ex attore ora scrittore fallito), Horatio Sanz (commesso del McDonalds’ ossessionato da Sean), Emma Rigby (una starlet di Hollywood) e Keegan Allen (un giovane studente di recitazione).

Vi informeremo sulla data di uscita e su eventuali partecipazioni festivaliere di questo ambizioso progetto, ma nel frattempo vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale instagram del film.