sabato 27 febbraio 2016

James Franco Italia compie 5 anni

Lasciatecelo dire, è sempre emozionante aggiungere una candelina virtuale ad un sito come questo. Non è facile aggiornarvi in tempo reale sugli innumerevoli progetti in cui James è coinvolto, ma siamo ancora qui, dopo 5 anni con lo stesso entusiasmo. Buon compleanno "James Franco Italia"!

What's New: James franco commenta gli oggetti da non perdere per T Magazine

James Franco e lo scrittore Augusten Burroughs hanno commentato alcuni oggetti di design (e non solo) sul nuovo numero di T Magazine, mensile del New York Times. Abbiamo tradotto per voi i divertenti commenti di James. Eccoli.


PIATTI SFACCIATI 
Dipinti a mano con sfacciati slogan e immagini omoerotiche ($150, pansyassceramics.com)

Il mio potrebbe avere Channing Tatum dipinto e non ci mangerei affatto sopra. È praticamente una scultura, non qualcosa che userei ad una cena  ­— molto Grayson Perryesco. 
 
TAVOLI CHE SFIDANO LA GRAVITÀ
Ispirato ad un documentario sugli tsunami ($7,100, mousarris.com

Mi piace, ma la mia assistente aveva una faccia tipo "Riesci ad immaginare la polvere che si accumulerebbe?" Io non spolvero.


CIAMBELLE DECADENTI
Ripiene di gelatina di champagne e ricopertecon scagli di oro 24 kt ($100, manilasocialclub.com)

Mi ricorda qualla volta in cui Marina Abramovic mi ricoprì di miele e foglie dorate. Ancora non so perchè.


LE MASCHERE DI JULIEN DAVID 
Dalla collezione primaverile (prezzo su rivhiesta, Dover Street Market NYC, 646-837-7750)

Le cuciture mi ricordano il film "Scream". E anche se il materiale è trasparente, penso che se vorreste rapinare una banca, potreste farlo tranquillamente.


SKATEBOARD CON SPEAKER 
Con cassa Bluethoot ($250, globebrand.com)

Oh, è già un must. La usavo dalla mia roulotte al set, ascoltando "Jumpin' Jack Flash," quando una guardia della sicurezza mi è venuta incontro con la pistola spianata, urlando, "Hey! Giù da quel coso!" È stato come avere di nuovo 12 anni.

Tratto da:

You Are Mine: ecco il nuovo video dei Daddy



Tim O'Keefe e James Franco, a.k.a. i Daddy, hanno rilasciato il video ufficiale di "You Are Mine", singolo estratto dall'album "Let Me Get What I Want" in uscita il 18 marzo. Per l'occasione i-D intervista il duo sulla genesi del disco e sul progetto visuale che lo accompagna, diretto dagli studenti della Palo Alto High School.

Le canzoni contenute in "Let Me Get What I Want" sono degli adattamenti di poesie scritte da James, ispirate alle musiche degli Smiths. A proposito dei video - uno per ogni canzone - i due hanno dichiarato a i-D:

James: Abbiamo potuto contare su mia madre che ha guidato una classe di studenti che hanno diretto gli adattamenti delle mie poesie. Siamo andati nella mia vecchia scuola, cioè il luogo dove sono nati i personaggi delle mie poesie (liberamente ispirati alle persone che ho conosciuto). Dopo abbiamo ri-editato i cortometraggi da loro diretti per farli diventare i nostri video.

Tim: James ha creato i dipinti per ogni poesia. Come diceva prima, gli studenti di sua madre hanno sviluppato delle sceneggiature partendo dalle sue poesie e girato un cortometraggio per ogni canzone. Quel materiale è stato consegnato a Irene Su e Beth Wexler, due montatrici che abbiamo portato con noi per l'editing finale del nostro progetto. Hanno preso il girato degli studenti, le parole delle nostre canzoni e abbiamo lavorato insieme per dare una forma narrativa finale al tutto.

lunedì 22 febbraio 2016

James Franco nella web series animata "Roomies"

Un party a casa di James Franco e una parata di stelle, sono i protagonisti del nuovo episodio di Racino & Walken: Roomies, la web series animata di JoBlo Media, scritta da Berge Garabedian e Sevan Garabedian, diretta e animata da Michael Sprague e Dylan Sprague. Non perdetelo.

giovedì 18 febbraio 2016

James Franco lancia uno Studio di produzione cinematografica Nonprofit con Art of Elysium Charity



James Franco e la sua casa di produzione Rabbit Bandini continuano la collaborazione con l'ente di beneficenza The Art of Elysium. La neonata Elysium Bandini Studio si proprone come una nuova casa di produzione cinematografica senza scopo di lucro al fine di sostenere i film di studenti e professionisti del settore, lo riporta Variety in esclusiva.

Tutti i proventi della Elysium Bandini Studios sosterranno le attività di The Art Of Elysium, la cui attività è finalizzata a promuovere attività didattiche e creative per i bambini ospedalizzati, i senzatetto e altre categorie di persone in difficoltà.

James è volontario di The Art of Elysium da più di 10 anni e con lui è lunga la lista di star impegnate in prima persona con l'ente, da Eva Mendes a Johnny Depp, passando per Kristen Dunst.

La nuova casa di produzione, sostenuta dall'attività della Rabbit Bandini, ha già completato 14 film, la maggior parte dei quali diretti da studenti delle Università in cui James Franco ha insegnato. "In questo modo gli studenti incontrano la beneficenza per creare qualcosa di totalmente nuovo," ha dichiarato Franco. "Speriamo possa diventare un modello da seguire, non solo per me, ma anche da altri interessati a prendere in mano questi progetti."

lunedì 15 febbraio 2016

James Franco in un film sulla vita di J.T. Leroy



Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, James Franco, Kristen Stewart e Helena Bonham Carter sono in trattativa per un film sulla vita di J.T. Leroy, scrittore transgender che agli inizi del 2000 diede alle stampe i folgoranti romanzi semi-autobiografici "Sarah" e "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa."

I due libri erano il risultato di un processo catartico dove la scrittura diventava per Leroy l'unico modo per salvare se stesso dai fantasmi della sua infanzia, passata insieme alla madre prostituta tra diner sull'autostrada e roulotte da rottamare. C'era l'odio per il proprio corpo, per quel mondo rivelotosi orribile troppo in fretta, e c'erano quegli occhi di bambino che cercavano disperatamente il bello anche nel nero del carbone.

Il successo fu clamoroso, e più cresceva l'interesse per il personaggio Leroy, anche grazie alle amicizie di star come Courtney Love, Shirley Manson, Lou Reed e Asia Argento (che girò il film tratto da "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa"), più Leroy si negava al suo pubblico. L'aura di mistero fu tale da spingere Stephen Beachy, giornalista del New York Magazine, a vederci chiaro. La scoperta fu clamorosa: J.T. Leroy non esisteva. Era solo uno pseudonimo dietro cui si celava Laura Albert, scrittrice certamente dotata, ma dalla vita meno vissuta di ciò che raccontava e "vendeva" al mondo intero. Ad impersonare lo scrittore in pubblico, c'era Savannah Knoop, sorellastra di Geoffrey Knoop, musicista e compagno della Albert.

Questa affascinante storia verrà portata sul grande schermo da Justin Kelly (regista di I am Michael). Kristen Stewart vestirà i panni di Savannah Knoop,  Helena Bonham Carter sarà invece Laura Albert, e James Franco il suo compagno. Il progetto verrà proposto da Fortitude durante l’European Film Market di Berlino e la produzione è programmata per il 2016.

James Franco alla prima di "11.22.63" a Los Angeles



Si è tenuta giovedi al Regency Bruin Theatre di Los Angeles, California la premiere di 11.22.63. La mini-serie in otto parti, tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, andrà in onda da questa sera negli USA sulla piattaforma Hulu. Il titolo della prima puntata è "The Rabbit Hole". Ecco alcune immagini della premiere.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

venerdì 5 febbraio 2016

James Franco porta al cinema "Zola Tells All"



L'attore/artista più "social" della sua generazione e un fenomeno partito da twitter e diventato virale sul web in brevissimo tempo. E' l'incontro del giorno annunciato da Deadline. James Franco lavorerà ancora con Andrew Neel (il regista di Goat) e la Killer Films per portare sul grande schermo l'adattamento cinematografico di Zola Tells All: The Real Story Behind The Greatest Stripper Saga Ever Tweeted, articolo di David Kushner pubblicato sulla rivista Rolling Stone.

Basata su una sceneggiatura scritta da Neel e Mike Roberts, la pellicola (diretta da James) sarà incentrata sul diario di viaggio in Florida della ventenne Aziah "Zola" Wells, la sua amica spogliarellista Jessica, il fidanzato Jarrett e il violento protettore di Jessica, "Z". Il delirante diario, pubblicato in 148 cinguettii su twitter, è stato definito come "l'incontro tra Spring Breakers e Pulp Fiction, raccontato da Nicki Minaj."

giovedì 4 febbraio 2016

Memoria: ecco il poster ufficiale



L'infanzia di James Franco è sicuramente la sua principale fonte di ispirazione, come scrittore, regista e attore. In principio fu la raccolta di racconti brevi "Palo Alto Stories" che raccoglieva aneddoti della sua adolescenza trasposti poi al cinema in un film diretto da Gia Coppola. La successiva raccolta  "A California Childhood," è stato il punto di partenza del lungometraggio uscito quest'anno "Yosemite", interpretato da James e adesso di "Memoria", diretto da Nina Ljeti e Vladimir de Fontenay, che è l'ultimo dei lavori nati dalle sue radici.

Indiewire pubblica in esclusiva il poster dell'imminente dramma sulla crescita che potete vedere qui sotto. Basato su "Palo Alto" e "A California Childhood," "Memoria" segue la difficile quotidianità dell'adolescente Ivan Cohen (interpretato da Sam Dillon di "Boyhood") che lotta per trovare un senso alla sua vita tra amici nullafacenti, una famiglia disfunzionale e l'amore per una ragazza che nemmeno sa della sua esistenza.

Il distributore Monterey Media descrive "Memoria" come una "riflessione sui ricordi che decidiamo di tenere, quelli che cerchiamo disperatamente di dimenticare e quelli che usiamo come carburante per alimentare il nostro futuro."

Il film dovrebbe arrivare nei cinema USA il prossimo Aprile. 

lunedì 1 febbraio 2016

James Franco collabora con Cheyenne Randall per HOLLYWOODNT



Avrete sicuramente presente la famosa immagine di James Franco, doppio e ricoperto di tatuaggi. La stessa è stata utilizzata come copertina del suo ultimo libro di poesie "Straight James / Gay James". L'immagine in questione è una delle opere più conosciute della serie "Shopped Tattoo" di Cheyenne Randall, tatuatore di Seattle che si è affacciato al mondo dell'arte rivisitando le icone pop del nostro tempo, marchiandone la pelle con le sue creazioni. 

Tutte le sue opere saranno esposte da giovedi - fino al 1 marzo - alla Treason Gallery di Seattle. HOLLYWOODNT è il nome della mostra che conterrà anche un murales nato dalla collaborazione simultanea dell'artista con James Franco. Potete vederlo negli scatti qui sotto.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com