martedì 29 marzo 2016

The Mad Whale: ecco le prime foto di produzione



Just Jared pubblica in esclusiva una ricca galleria di immagini tratte "The Mad Whale", il film co-prodotto da Elysium Bandini Studios e USC’s School of Cinema, che vede gli studenti di James Franco impegnati a dirigere una storia gotica ambientata alla fine dell'800 in un manicomio femminile. Cliccate qui per vedere tutta la gallery completa.

sabato 26 marzo 2016

James parla del padre su Rolling Stone



Nell'ultimo numero di Rolling Stone, di cui vi abbiamo parlato questa settimana, James ricorda suo padre, sottolineando come il suo impegno in più progetti lo abbia condizionato a diventare ciò che è ora. 

Sui suoi genitori:

"I miei genitori si conobbero per la prima volta a Stanford, durante una lezione di arte, ma mio padre poi si è laureato in matematica, dopo ha iniziato a lavorare nelle telecomunicazioni."

Su suo padre e su come lo ha influenzato:

"Mio padre mi ha insegnato la matematica sin da bambino. Sono sempre stato tra i primi della classe in calcolo e successivamente ho provato tutte le lezioni di matematica al college. Penso di avere preso molto da mio padre, perchè lavorare nella Silicon Valley, ma ha sempre avuto dei progetti paralleli. Si impegnava in problemi che richiedevano anni per essere risolti e portava avanti questi strani esperimenti scientifici nel retro di casa; erano come l'alchimia, in un certo senso – aveva questa teoria seconda la quale ci fosse dell'oro che scorreva nei fiumi, e se avesse capito come raccoglierlo, lo avrebbe messo assieme. Non c'è mai riuscito, ma ricordo tutte quei contenitori di plastica nel nostro cortile, con una grata e riempiti di acqua del fiume. Erano il suo esperimento. Non ci era permesso parlarne, ma è morto e ora posso farlo."

Nella foto, James a due anni col padre Doug (courtesy of James Franco, via Rolling Stone)

The Adderall Diaries: intervista a James Franco e Pamela Romanowsky



James Franco e la regista Pamela Romanowsky parlano di "The Adderall Diaries". Dopo la messa in onda su DirectTV il 10 marzo, il film tratto dall'omonimo romanzo di Stephen Elliott avrà un'uscita limitata nelle sale USA il prossimo 15 aprile.





Seth Rogen e James Franco per "Hilarity for Charity"

Il canale youtube di Hilarity for Charity ha diffuso ieri un video con protagonisti Seth Rogen e James Franco che organizzano il bar mitzvah per l'evento Hilarity for Charity tenutosi il 17 Ottobre scorso. Non perdetelo!

giovedì 24 marzo 2016

Camilla Belle protagonista di "The Mad Whale"



Camilla Belle sarà la protagonista del dramma storico "The Mad Whale" al fianco di James Franco, Dominic Rains, Summer Phoenix e Nicole Starrett. Lo riporta Variety in esclusiva.

Il film sarà co-prodotto dalla Elysium Bandini Studios di James e dalla Scuola di Cinema della USC, qui alla sua quarta collaborazione con l'attore, da tempo insegnante della facoltà.

Descritto come un dramma gotico, "The Mad Whale" sarà ambientate nel mondo claustrofobico e brutale di un manicomio femminile. La storia si svolge alla fine del 1800 e racconta quello che accade quando alcune delle pazienti ricevono l'incarico di mettere in piedi uno spettacolo ispirato a Moby Dick di Herman Melville.

James Franco su Rolling Stone di aprile



Fotografato da Mark Seliger, James Franco è l'uomo copertina del numero di aprile della rivista americana Rolling Stone. Raggiunto nel bel mezzo della produzione di "The Mad Whale", film che sarà diretto dai suoi studenti della USC, James parla a ruota libera dei suoi mille volti per spiegare una volta per tutte (forse) il suo "segreto". Potete leggere l'articolo integrale su RollingStone.com.

lunedì 21 marzo 2016

11.22.63: le foto promozionali di Jake Epping



Pubblichiamo oggi due foto promozionali di 11.22.63, che ritraggono James nei panni di Jake Epping, il professore catapultato negli anni '60 per cercare di fermare l'omicidio di JFK e cambiare così il corso della storia contemporanea.

Arrivati alla quinta puntata,"The Truth", diretta da James Franco, la serie si sta rivelando non solo come un accattivante affresco storico, ma anche e soprattutto un racconto stratificato di vita, dove l'amore e la morte, la bellezza e l'orrore, danzano ineluttabili nella spirale del destino.

Vi ricordiamo che la serie debutterà in Italia (con il titolio di 22.11.63) su FOX il prossimo 11 aprile.

imagebam.com imagebam.com

Memoria: ecco il trailer



Dopo "Yosemite" arriva un altro film basato sui racconti di James Franco contenuti in "Palo Alto: Stories" e "A California Childhood". Scritto e diretto da Nina Ljeti e Vladimir de Fontenay, "Memoria " ha avuto la sua premiere lo scorso anno al Festival di Austin. Con l'imminete uscita nelle sale, i produttori intendono donare il 100 per cento dei profitti a programmi artistici in tutto il paese .

Ambientato ancora a Palo Alto , "Memoria" segue un giovane adolescente che è insoddisfatto dalla vita, il suo gruppo di amici scansafatiche, un amore non corrisposto e una vita familiare disfunzionale. Concentrandosi sui problemi e le difficoltà che tutti affrontiamo da adolescenti, "Memoria " cerca di rispondere alle domande circa i nostri ricordi e il modo in cui li usiamo per dimenticare, cambiare e creare il nostro futuro.

"Memoria" uscirà nelle sale USA l'8 aprile. Guarda il trailer qui sopra.

martedì 15 marzo 2016

Sausage Party: ecco il red band trailer



In concomitanza con la proiezione della copia "work in progress" al SXSW Film Festival, la Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer (vietato ai minori) di Sausage Party. Il risultato è esattamente ciò che si potrebbe aspettare dall'ormai consolidata coppia Seth Rogen ed Evan Goldberg, qui sceneggiatori per un irriverente film di animazione ben lontano dai canoni Pixar.

Protagonisti della pellicola, un gruppo di salsicce ribelli capitanate da Frank (Seth Rogen) che tentano di sovvertire il loro triste destino il giorno del 4 luglio. Riusciranno a salvarsi dalle roventi grigliate? Tra gli attori che hanno doppiato il film, oltre a Rogen, James Franco, Jonah Hill, Edward Norton, Paul Rudd, Kristen Wiig, Nick Kroll, Michael Cera, David Krumholtz e Salma Hayek.

In uscita negli USA il prossimo 12 agosto. Guardate il trailer insieme a noi.

venerdì 11 marzo 2016

"King Cobra" al Tribeca Film Festival nella sezione Midnight



Il Tribeca Film Festival ha reso noto ieri il programma completo di questa edizione che include, nella sezione Midnight, anche la prima mondiale di King Cobra, dramma scritto e diretto da Justin Kelly.

Ispirato a fatti realmente accaduti, King Cobra racconta la tragica fine di un celebre produttore di pellicole gay, ucciso barbaramente da due giovani attori di belle speranze. Nel cast, assieme a James Franco nei panni di un altro produttore rivale e senza scrupoli, Garrett Clayton, Keegan Allen, Christian Slater, Molly Ringwald e Alicia Silverstone.

Ecco la sinossi ufficiale e il teaser poster:

Questo dramma strappato dalle pagine dei giornali racconta l'ascesa della star del porno Sean Paul Lockhart (Garrett Clayton), pseudonimo di Brent Corrigan, prima del suo litigio con il produttore (Christian Slater) che lo ha reso famoso. Quando Sean decide di essere indipendente, una coppia di produttori concorrenti e a corto di soldi (James Franco e Keegan Allen) punta ad approfittare della situazione con ogni mezzo possibile.

mercoledì 9 marzo 2016

Daddy: ecco l'edizione in vinile del disco (e una nuova canzone)



Come vi abbiamo già annunciato in precedenza, "Let Me Get What I Want", il disco di esordio dei Daddy sarà disponibile per la vendita a partire dal prossimo 18 marzo. Tra le edizioni in uscita anche un'esclusiva versione in vinile, limitata in 500 copie.

L'edizione, composta da due LP di colore rosa, includerà anche un booklet di 16 pagine contenente i dipinti di James Franco ispirati alle canzoni del disco.

Se interessati, potete già prenotarla sul sito di NewburyComics e vi arriverà a casa con una cartolina di ringraziamanto firmata da James e Tim O'Keefe.

Nell'attesa di sentire tutto il disco, è stata rilasciata oggi una nuova canzone intitolata "Gentle But You Weren't". Ascoltatela qui sotto.

lunedì 7 marzo 2016

James Franco al firmacopie di "Straight James/Gay James"



Nella giornata di ieri James Franco ha incontrato i fans alla libreria Book Soup di West Hollywood per firmare le copie del suo ultimo libro di poesie "Straight James/Gay James". Ecco una piccola gallery dell'evento.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

venerdì 4 marzo 2016

The Adderall Diaries: online il trailer ufficiale



La Arrow Films ha rilasciato il primo trailer internazionale di The Adderall Diaries, diretto da Pamela Romanowsky con nel cast James Franco, Ed Harris, Amber Heard e Christian Slater.

Il film uscirà il 22 aprile nelle sale del Regno Unito con il titolo di True Deception. Seguirà poi un'uscita in DVD e DIGITAL HD il 25 dello stesso mese. L'uscita nelle sale USA è invece prevista per il 15 aprile con la distribuzione di A24.

AGGIORNAMENTO 8.3.16 // Aggiorniamo il post con il trailer ufficiale americano (quello UK è sparito dal web). Prima della già annunciata uscita nelle sale il 15 aprile, The Adderall Diaries verrà trasmesso in esclusiva su DirectTV il 10 marzo.

James Franco riceve il Maverick Spirit Award



Domenica scorsa James Franco ha ricevuto l'importante Maverick Spirit Award durante un pre-evento del Cinequest Film Festival.

Il premio viene conferito ogni anno alle personalità della Silicon Valley che si sono distinte nei loro campi per lo spirito visionario e anticonformista. Un premio adatto per la debordante iperattività di James che ha infatti accolto con entusiasmo il riconoscimento.

"Questo premio per me significa molto perchè arriva dal posto in cui sono cresciuto." Tra la folla accorsa al Four Seasons Hotel di Palo Alto, anche numerosi insegnanti della Palo Alto High School, come Esther Wojcicki che 20 anni fa seguì James in un laboratorio cinematografico, ispirandolo a diventare ciò che è ora. "Loro mi hanno aiutato a ricordare perchè amo fare ciò che faccio," ha detto. "I ragazzi sono ancora là fuori e stanno girando dei video con i loro cellulari. Perchè non aiutarli un po'?"

giovedì 3 marzo 2016

Sausage Party: screening al SXSW Festival



Una versione grezza di Sausage Party, la nuova irriverente commedia d'animazione creata da Seth Rogen, Jonah Hill e Evan Goldberg, verrà presentata al SXSW Festival, il prossimo 14 marzo. Lo rivela Deadline in anteprima assieme ad una prima foto ufficiale rilasciata da Sony Pictures.

Il film ruoterà intorno ad una salciccia che scopre la verità circa la sua intera esistenza. Dopo essere caduta dal carrello della spesa, inizia una corsa contro il tempo per ricongiungersi con i suoi amici in occasione del 4 luglio. L'uscita ufficiale del film è fissata per il 12 agosto nelle sale USA.

Tra i doppiatori protagonosti del film Rogen, Jonah Hill, Kristen Wiig, Paul Rudd e Nick Krol. Non siamo ancora in grado di svelarvi quale personaggio verrà doppiato da James.

"The Fixer" al Tribeca Film Festival



Il dramma The Fixer diretto da Ian Olds (montatore di numerosi lavori di James e già regista di "Francophrenia") verrà presentato durante la 15a edizione del Tribeca Film Festival in partenza il 13 aprile.

Con Melissa Leo e Dominic Rains nel cast, il film segue Osman, un giornalista afghano esiliato dal suo paese devastato dalla guerra e costretto a vivere sotto copertura in una piccola comunità nel nord della California. Ispirato al precedente documentario diretto dallo stesso Olds, intitolato "Fixer: the Taking of Ajmal Naqshbandi", con il quale aveva vinto il premio Miglior Documentario al Tribeca Film Festival 2009, The Fixer vedrà James interpretare Lindsay, un instabile installatore di vasche idromassaggio, figura cruciale nel viaggio di Osman.

mercoledì 2 marzo 2016

"I Think That I Loved Him" è la nuova canzone dei Daddy

I Daddy hanno rilasciato via Fader un nuovo pezzo tratto dall'album di esordio Let Me Get What I Want. "I Think That I Loved Him" è un brano shoegaze fortemente influenzato dalle sonorità degli Smiths, come ha dichiarato lo stesso Tim O'Keefe: "è tra i miei preferiti del disco, è quello dove ho preso più in considerazione alcuni elementi degli Smiths. I violini, per esempio, arrivano da ciò che ricordavo del loro Strangeways, Here We Come."

Franco succerisce che dietro le sonorità sognanti c'è in realtà un sottotesto oscuro: "alle superiori entrano in scena le auto, che danno libertà, aprono nuovi mondi ma possono portare anche alla morte. Sono una metafora: da un grande potere può derivare anche un grande pericolo."

Let Me Get What I Want uscirà il 18 marzo in doppio formato cd/lp. Il vinile conterrà un booklet di 16 pagine con i dipinti di James Franco, ispirati alle canzoni del disco