martedì 31 gennaio 2017

The Institute: rilasciati poster e data di uscita ufficiali

"The Institute" il thriller psicologico diretto da James Franco e Pamela Romanowsky ha una data di uscita ufficiale: arriverà in alcune sale selezionate negli USA e in VOD il prossimo 3 marzo. Momentum che lo distribuirà ha diffuso oggi il poster ufficiale.



Ispirato ad eventi realmente accaduti, il film è ambientato nella Baltimora del XIX secolo e racconta la storia di Isabel Porter (Allie Gallerani) che, incapace di superare il dolore per l'inaspettata perdita dei suoi genitori, decide di ricoverarsi volontariamente al Rosewood Institute, un ospedale psichiatrico femminile. Mentre si trova nella struttura viene sottoposta ad alcuni esperimenti pseudo-scientifici sul cambiamento della personalità, il lavaggio del cervello e il controllo mentale.

Oltre alla Gallerani e James, il film vede nel cast anche Joe Pease, Scott Haze, Lori Singer, Tim Blake Nelson, e Josh Duhamel. "The Institute" segna la terza collaborazione tra James e Pamela Romanowsky, che ha diretto l'attore in "The Adderall Diaries" e in uno dei cortometraggi inclusi in "Tar".

domenica 29 gennaio 2017

In Dubious Battle: nuovo trailer e poster



In Dubious Battle, il film diretto da James Franco e interpretato tra i tanti da Selena Gomez, Ed Harris, Robert Duvall e Bryan Cranston uscirà in alcune sale selezionate negli USA e in VOD il prossimo 17 febbraio. L'uscita in dvd/bluray è prevista invece per il 21 marzo, sempre per il mercato americano. La AMBI, che distribuisce la pellicola, ha rilasciato il poster ufficiale e un nuovo trailer. Guardatelo qui sotto.

domenica 22 gennaio 2017

Anche James Franco sfila alla "Marcia delle Donne"



Il primo giorno di insediamento di Donald Trump è stato caratterizzato da una significativa manifestazione che ha coinvolto tutte le donne (e non solo) che hanno voluto marciare contro la misoginia del neo presidente. Gli organizzatori del Women's March riferiscono che sono 2,5 milioni i manifestanti in tutto il mondo che ieri hanno aderito alla marcia organizzata nelle principali capitali contro Trump. Anche James Franco era tra loro nel corteo di Los Angeles.


Photo credit IG @jenniferkhowell

sabato 21 gennaio 2017

The Adventures of Thomasina Sawyer: il nuovo film di James Franco e la USC School of Cinematic Arts



Apprendiamo di un nuovo progetto che vede coinvolto James Franco con la Bandini Elysium e la USC School of Cinematic Arts. Si tratta di "The Adventures of Thomasina Sawyer", versione al femminile del celebre romanzo di Mark Twain. Per il momento siamo a conoscenza del fatto che la pellicola sarà diretta da Tom Watts e prodotta da Jenna Cavelle (regista di "The Mad Whale" e "Blood Heist") e che le riprese inizieranno tra febbraio e marzo. Al momento sono in corso i sopralluoghi per trovare le location del film. Non si conoscono ancora i nomi degli attori coinvolti, anche se è facile immaginare la presenza di James, almeno in un cameo, così come lascia intuire la sua presenza ai primi reading della sceneggiatura, in alcuni scatti visti su instagram. Vi terremo aggiornati sul progetto e nel frattempo vi segnaliamo la pagina ufficiale del film (qui).

venerdì 20 gennaio 2017

James Franco in un nuovo video per Elysium Bandini Studios



"Like a fool I went and stayed too long. Now I'm wondering if your love's still strong. Oh baby, here I am. Signed, sealed, delivered.. I'm Yours." Con le parole di un classico di Stevie Wonder, James Franco invita a sottoscrivere l'abbonamento al servizio streaming di Elysium Bandini Studios. Guardate il video qui sotto.

venerdì 13 gennaio 2017

James Franco in "High School Lover", nuovo film di Lifetime

La rete via cavo Lifetime ha annunciato oggi i film evento che andranno in onda durante il 2017. Tra questi spunta "High School Lover," un thriller romantico prodotto da Elysium Bandini Studio e con James Franco e Vince Jolivette come produttori esecutivi. James avrà anche una parte nel film, così come successo nella precedente collaborazione con Lifetime, "Mother, May I Sleep With Danger?"



In "High School Lover", la diciassettenne Kelly (Paulina Singer) si innamora di Christian (François Arnaud), un uomo più grande di lei. Il padre (Franco) cerca di intervenire prima che la cotta si trasformi in una pericolosa ossessione. Scritto da Amber Coney e Jessica Dube e diretto da Jerell Rosales, "High School Lover" andrà in onda il prossimo 4 febbraio.

domenica 8 gennaio 2017

James Franco al The Art of Elysium’s Heaven Gala 2017



Si è svolto ieri ai Red Studios di Los Angeles l'annuale The Art of Elysium's Heaven Gala, che quest'anno ha celebrato Stevie Wonder e Camilla Belle con tantissime celebrity presenti come Amber Heard, Jaime King, Kristen Bell, Kyle Newman, Louise Roe, Hannah Simone, Ali Larter, Radha Mitchell, Quincy Jones, Chrissy Teigen, Hailey Baldwin, John Legend, Alicia Witt e, ovviamente, James Franco. Ecco alcune immagini della serata.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

(Jan. 6, 2017 - Photos Credits: Randy Shropshire/Getty Images North America)

giovedì 5 gennaio 2017

L'Elysium Bandini Studios lancia il servizio streaming ebstudios

L'Elysium Bandini Studios, compagnia cinematografica filantropica nata dalla collaborazione tra la Rabbit Bandini e Art of Elysium, lancerà il 7 gennaio una sua piattaforma streaming ispirata al modello Netflix.



EBSTUDIOS, questo il nome della piattaforma a cui è possibile iscriversi già da ora a questo indirizzo, nasce con l'intento di diffondere il lavoro frutto di collaborazioni inedite con artisti affermati ed emergenti. Il tutto senza scopo di lucro, poichè tutti i proventi verranno reinvestiti nelle attività di volontariato dell'associazione che da anni si propone di portare e sviluppare l'arte presso i più bisognosi. Numerosi gli artisti già coinvolti nel progetto, come James Franco che in esclusiva per la piattaforma rilascerà un documentario dedicato all'adorata nonna Mitzie Verne.