lunedì 30 giugno 2014

Patti Smith e James Franco al Rockaway! Festival



E' stato inaugurato ieri a New York Rockaway!, l'art-festival gratuito pensato da Patti Smith in collaborazione con Klaus Biesenbach del MoMA PS1 per rilanciare il Parco di Fort Tilden, distrutto dall'uragano Sandy. Inserito nella cornice storica e naturale della Rockaway Peninsula, il Festival proseguirà con più appuntamenti fino al prossimo 1 settembre e sarà una celebrazione dell'arte a 360 gradi. Da anni infatti le strutture abbandonate del parco sono state occupate e valorizzate dagli artisti locali. A celebrare l'apertura, Patti Smith e James Franco che hanno letto al pubblico alcune poesie di Walt Whitman.


sabato 28 giugno 2014

Third Person: clip con James Franco



In attesa di scoprire la data di uscita italiana, ecco una clip che ci fa conoscere più da vicino il personaggio interpretato da James Franco in Third Person.

Good People: nuovo poster e data di uscita americana

La Millennium Films ha ufficializzato la data di uscita americana di Good People. Il nuovo film di Henrik Ruben Genz con James Franco e Kate Hudson arriverà in alcune selezionate sale, in video on demand e download digitale il prossimo 26 settembre. Ecco il nuovo poster.

James Franco su Esquire Singapore



Nuova cover per James Franco, protagonista del numero di luglio di Esquire Singapore. Come testimonial Gucci di lunga data, non sorprende che per l'occasione abbia indossato una T-shirt a stampa floreale della nuova collezione Primavera/Estate 2014 e i coloratissimi occhiali Gucci techno color.

Child of God: nuovo poster e trailer ufficiale



Già disponibile in dvd in Europa (qui la versione UK), "Child Of God" arriverà in alcune sale selezionate del Nord America il prossimo 1 agosto. Per l'occasione la Well Go USA Entertainment, che ha acquistato i diritti del film per la distribuzione, rilascia un nuovo poster e il trailer ufficiale.

mercoledì 18 giugno 2014

My Friend, Jonah



di James Franco

Parlo qui dell'’Apocalisse di Jonah Hill. Sarà particolarmente spassoso.

Jonah è una persona estremamente divertente, un brav'uomo adorabile, pieno di qualità e con molti assi nella manica. Ha un potenziale enorme. Anch'io lavoro nell'intrattenimento, ma vesto abiti molto diversi.

Io, James Franco, stando all'aspetto esteriore - ovvero il caucasico maschio alfa - sono attualmente definito dalla Bibbia dei Produttori Esecutivi, dei Direttori dei Casting e dagli Studios come:

Caucasico, protagonista o non protagonista di drammi, Bromance, commedie stoner, Broadway e strane merdate indipendenti: etnicamente appartenente, grosso modo, all'ambiente della East Coast - un posto che 70 anni fa sarebbe stato occupato da Clark Gable o Cary Grant - quello poi progredito e definito in una categoria dagli italiani degli anni '70 come DeNiro e Pacino e dai duri e/o sensibili ragazzi ebrei interpretati da Dustin Hoffman.

All'inizio della sua carriera, comunque, Jonah veniva assunto per vestire gli stessi panni di Seth Rogen, quelli dell'"Ebreo Simpatico dalla Parolaccia Facile" - una forma più realistica, più affidabile, meno allucinata di John Belushi (o James Belushi, secondo Rogen) e del suo discendente pop, Chris Farley.

Poi le cose sono cambiate e culminate in The Wolf of Wall Street, acclamato da critica e pubblico. E' evidente ora che Jonah ha percorso una strada molto diversa da quella che ci si aspettava, una strada che sta velocemente svoltando nella Totale Grandezza.

lunedì 16 giugno 2014

James Franco regista a teatro con 'The Long Shrift'

Manca un mese alla chiusura di "Of Mice and Men", ma James Franco non starà a lungo lontano dal mondo del teatro. Secondo quanto riportato dal New York Times, contestualmente all'interpretazione di George Milton nell'opera di John Steinbeck, James ha partecipato alle prove per il suo debutto come regista nel tempio di Off-Broadway, il Rattlestick Playwright Theater, con il dramma "The Long Shrift" di Robert Boswell.

Questa la trama: "Richard Singer, goffo e timido adolescente, è stato condannato per stupro e messo in carcere mandando in disperazione la sua famiglia. Ora, nove anni dopo, Richard è stato rilasciato e la sua accusatrice torna di nuovo nella sua vita."

The Long Shrift farà parte del fitto calendario per festeggiare i 20 anni del Rattlestick Playwright e debutterà ufficialmente il prossimo 13 luglio (preview dal 7) con repliche fino al 23 agosto. Nel cast Scott Haze, Ahna O'Reilly, Brian Lally, Allie Gallerani e Ally Sheedy.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Rattlestick.

domenica 15 giugno 2014

James Franco: lezioni online per Skillshare

Proseguendo nel percorso didattico che lo vede impegnato anche come insegnante, James Franco ha annunciato una partnership con la comunità di lezioni online Skillshare, per avviare una corso con Vince Jolivette, co-fondatore della Rabbit Bandini.



"Introduzione alla sceneggiatura per cortometraggio" è una classe di autoapprendimento che offre agli studenti l'opportunità di produrre una sceneggiatura di 8 minuti tratta da una delle tre opere selezionate per il corso ("Antologia di Spoon River", "I racconti dell'Ohio" e "I pascoli del cielo".) Oltre a questo, gli studenti possono beneficiare di insegnamenti sulla pianificazione del budget e sulle strategie per coinvolgere potenziali investitori. Alla fine delle 15 lezioni previste, Franco e Jolivette leggeranno le 10 sceneggiature più votate dalla comunità online e sceglieranno la loro preferita.

A proposito di questo nuovo impegno Franco ha dichiarato: "Quando ero uno studente universitario presso la UCLA, non ero nel programma di recitazione nè in quello di regia perché era incredibilmente difficile accedervi. Ora che sono un insegnante, mi piace l'idea di partecipare a lezioni online come quelle di Skillshare perché voglio dare una possibilità al maggior numero di giovani appassionati possibile."



Il costo del corso, aperto a tutti, è di 15 dollari e potete iscrivervi cliccando qui.

Forever Love: trailer e uscita UK del dvd



Non correte a controllare dubbiosi il nostro archivio, nè la pagina imdb del film: Forever Love non è altro che Tar, il film collettivo scritto e diretto dagli studenti di James Franco alla NYU e presentato nel 2012 al Festival Internazionale del Film di Roma. Ora arriva in home video in Gran Bretagna e la Signature Entertainment ha pensato bene di rendere più appettibile la pellicola al grande pubblico, spacciandola per un dramma romantico. Il risultato è ben lontano dalle ambizioni del progetto che, con un occhio al Terrence Malick di "Tree of Life", mette in scena 12 poesie di CK Williams. Con nel cast James Franco, Mila Kunis, Jessica Chastain e Zach Braff, "Forever love" uscirà in dvd l'8 settembre (in alto la cover) ed è già prenotabile su amazon. Ecco il nuovo trailer.

venerdì 13 giugno 2014

The Intereview: il poster e il primo teaser trailer



Dopo l'irriverente This is The End (Facciamola Finita), Seth Rogen e James Franco ritornano per una nuova commedia che - fedele al loro stile - si preannuncia già surreale e scorrettissima. The Interview, sceneggiato da Rogen insieme con Evan Goldberg, racconta la storia di David Skylark (James Franco) e Aaron Rapoport (Seth Rogen), presentatore e produttore di "Skylark Tonight", un discutibile programma di pettegolezzi e curiosità sulle celebrità. Quando i due scoprono che il dittatore coreano Kim Jong-Un è un grande fan dello show, organizzano un viaggio a Pyongyang per intervistarlo ed ottenere finalmente un riconoscimeno come giornalisti professionisti. I loro piani però cambiano quando la CIA li contatta per far fuori il dittatore. Sony Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer, eccolo:



L'uscita nelle sale americane è prevista per il 10 ottobre.

domenica 8 giugno 2014

Il Q&A di 'Palo Alto' al Film Society of Lincoln Center



Finalmente disponbile il video completo dell'incontro del 10 maggio al Film Society of Lincoln Center di New York. James parla ancora una volta di "Palo Alto" e della sua recente trasposizione cinematografica.

Il dietro le quinte di 'Palo Alto'



In attesa di conoscere se e quando "Palo Alto" arriverà nelle sale italiane (il debutto europeo è fissato per l'11 giugno in Francia) ecco un ricco backstage con il cast al completo e Gia Coppola. Non perdetelo!