mercoledì 3 ottobre 2012

James Franco per la nuova campagna Stuart Weitzman

Continuano le incursioni di James Franco nel mondo della moda. Testimonial di Gucci, regista e fotografo delle campagne primaverile e invernale del brand americano 7 For All Mankind, ora è la volta di una collaborazione con il marchio produttore di scarpe e accessori femminili Stuart Weitzman.


Ad agosto Franco ha diretto la nuova campagna pubblicitaria, con protagonista la modella Petra Nemcova. Il progetto è nato grazie alla sua collaborazione di lunga data con l'agenzia pubblicitaria Lipman, che, tra l'altro, lavora anche con 7 For All Mankind. Lipman ha preso in mano il marchio americano per dargli nuova vita, una nuova immagine più sexy e giovanile. Chi avrebbe potuto accettare la sfida, se non James Franco?

"Abbiamo considerato la possibilità di realizzare dei video originali con protagoniste le scarpe" spiega l'attore. "Abbiamo deciso di raccontare delle mini-storie focalizzandoci sui piedi. Sono video molto più stilizzati e astratti rispetto alle altre campagne a cui ho lavorato."

I video sono ispirati al film del 1989 "Mondo New York", che narra di una ragazza e dei suoi incontri in vari posti della città. La versione di Franco è ovviamente più glamour e vede la Nemcova che cammina in luoghi famosi della Grande Mela. "In qualche modo i personaggi diventano le scarpe e la città stessa", scrive Franco. La colonna sonora, una cover di "Walking After Midnight" di Patsy Cline fatta dai Girl in a Come, ha un ruolo fondamentale, perché accompagna questa donna misteriosa in giro per la città nel caldo della notte.

 "Petra ha dei vestiti che mettono molto in mostra il suo corpo, in modo che la sua presenza si noti particolarmente mentre cammina per le strade, specialmente quando la seguo con la camera", ricorda Franco.

Con il titolo Walking After Midnight il cortometraggio sarà diffuso in quattro parti sulla pagina facebook ufficiale di Stuart Weitzman per tutto il mese prossimo. Ecco la prima:



fonte nymag

Nessun commento:

Posta un commento