Uscirà il prossimo 25 settembre, ma grazie ad una anteprima di amazon possiamo dare un primo sguardo a "Hollywood Dreaming: Stories, Pictures, and Poems", il nuovo libro multimediale di James Franco dedicato al mondo del cinema.

Nell'introduzione, intitolata evocativamente "L'attore si prepara", James spiega le intenzioni del libro: Sono l'attore, Sono lo scrittore. Sono lo scrittore di questo libro perchè vivo questa vita, e allo stesso tempo sono il copia e incolla di questa vita [...] Ci sono molte forme espressive in questo libro. Vorrei anche dire che questo non è un libro, è più un film in parole e immagini; una autobiografia fittizia raccontata dalla versione immaginaria di personaggi reali; un collage che cerca di essere il riflesso lineare di una vita che è già un collage in natura; un chiaro riflesso in uno specchio rotto—guardate ciò che riflette, ma guardate anche le sue affascinanti increspature!

Hollywood Dreaming si sviluppa poi in tre parti. La prima, intitolata POEMS, è una raccolta di poesie che spaziano Spring Breakers a Sean Penn, passando per Un Posto al Sole. PART II SHRIMP STORIES raccoglie tre racconti brevi intitolati Mr. and Mrs. Hello, ROLM/Zoo e Grand Illusion. La terza parte conclusiva, chiamata THE ACTOR STORIES si sviluppa attraverso poesie inedite ed altre già note al pubblico.

Ad accompagnare la parole di Hollywood Dreaming anche nuovi dipinti e fotografie di James, come quelle che accompagnano questo articolo.

Nessun commento:
Posta un commento