venerdì 15 luglio 2016

James Franco giurato per il TIFFxInstagram Shorts Festival



Il Toronto International Film Festival inaugura una nuova competizione che anticiperà l'edizione 2016 in partenza l'8 settembre. Si tratta di un Festival di cortometraggi sviluppato insieme alla piattaforma instagram che ha come obiettivo scovare i migliori registi digitali sparsi per il mondo.

Partecipare è molto semplice. Basta postare un video non più lungo di 60 secondi su instagram, accompagnato dall'hashtag #TIFFxInstagram, e successivamente completare l'iscrizione sul sito del TIFF. Tra tutti i video che arriveranno entro e non oltre il 20 luglio, verranno selezionati i 30 finalisti. Il vincitore sarà scelto da una giuria di star che include James Franco, il talentuoso Xavier Dolan, Ava DuVernay (Selma), l'attrice Priyanka Chopra (Quantico), il fotografo e regista di video musicali Nabil Elderkin, e l'animatore stop-motion Rachel Ryle.

I video saranno visibili sul sito del TIFF e sulla pagina instagram del Festival dall'8 al 17 agosto e potranno essere votati anche dal pubblico tramite likes.

Marne Levine, direttore operativo di Instagram, ha commentato l'iniziativa come a passo con i tempi, dato che "I registi stanno già usando instagram come piattaforma per promuovere i loro lavori."

Il vincitore del concorso parteciperà all'Industry Conference del Festival a settembre.

1 commento:

  1. Se ricordo bene questa foto^^^^ l'ha postata James l'anno scorso. È bellissimo!
    In questo momento per me, struggimento totale per ogni nuova foto che vedo❤❤.

    RispondiElimina