venerdì 22 luglio 2016

James Franco #TattooedForPeltier

#TattooedForPeltier è una campagna creata da The Amplifier Foundation e l'artista Nativo Americano Cheyenne Randall (@IndianGiver) per sensibilizzare l'opinione pubblica verso il Movimento di Liberazione Peltier, in collaborazione con il Comitato Internazionale della Difesa Leonard Peltier.

L'attivista Nativo Americano  Leonard Peltier ha già trascorso 40 anni in carcere per un crimine che non ha commesso. Pubblici ministeri e agenti federali hanno prodotto prove contro di lui, nascosto la prova della sua innocemza, presentato una falsa testimonianza ottenuta con tecniche di interrogatorio di tortura, hanno ignorato le ordinanze del tribunale e mentito alla giuria. Le persone vengono comunemente rilasciate per una singola violazione costituzionale, ma Peltier—innocente e con un numero impressionante di queste violazioni—deve ancora ricevere una giustizia equa.



James Franco e altre celebrità solidali condivideranno sui social le foto di sè stessi con l'immagine tatuata di Leonard e/o la dicitura "FREE Leonard Peltier". Le immagini della campagna verranno anche affisse nelle principali città americane.

Se volete supportare la campagna e scaricare la foto di James ad alta risoluzione, potete cliccare a questo indirizzo.

2 commenti:

  1. Un odiatore vandalo ha tolto la testa di James da una delle riproduzioni.

    RispondiElimina
  2. Lirpa
    Io avrei portato via tutto, è un David!!

    RispondiElimina