mercoledì 10 ottobre 2012

'Tar' in programma al prossimo Festival Internazionale del film di Roma

E' stato presentato oggi il programma della settima edizione del Festival Internazionale del film di Roma, che si terrà quest'anno dal 9 al 17 novembre prossimi.

Guidato dall'ex direttore della Mostra del Cinema di Venezia Marco Müller, il Festival è diviso in quattro sezioni ufficiali: Concorso, Fuori Concorso, Prospettive Italiane e CinemaXXI. L'ultima è definita come "una linea di programma dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale senza distinzione di genere e durata, dedicata a opere che esprimano le ridefinizione continua del cinema all’interno del continente visivo contemporaneo." In questa sezione concorrerà "TAR", film realizzato con la supervisione di James Franco dagli studenti del suo corso tenuto alla New York University lo scorso inverno.

Il film è basato sull'omonima raccolta di poesie del premio Pulitzer CK Williams, pubblicata nel 1983. Ogni studente ha realizzato un cortometraggio basato su un singolo poema, successivamente uniti e montati in un unico lungometraggio d'insieme.

Prodotto dalla Rabbit Bandini Production di James Franco e Vince Jolivette, "TAR" è interpretato dallo stesso Franco nei panni del poeta CK Williams e da Mila Kunis nel ruolo di sua moglie. Henry Hopper incarna invece il poeta da giovane e Jessica Chastain sua madre. Fanno parte del cast anche Zach Braff e Bruce Campbell.

Non sappiamo ancora in che data il film verrà presentato a Roma, né se James Franco sarà presente. Ogni novità sarà comunicata sul blog al più presto.

James Franco sul set di "Tar"

31 commenti:

  1. non si lascerà sfuggire un occasione così ghiotta ....verrà a Roma ne sono sicura,del resta quale occasione più importante di questa x farsi finalmente conoscere dal grande pubblico qui in Italia?....ehmmmm....lo spero tanto,forza james fai un salto a ROMAAAAAA..!

    RispondiElimina
  2. Speriamo venga.., ho perso un occasione ghiotta a Venezia, e ancora rosico!!! accidenti La voglio anch'io la foto con James ;-P. Sonny tienici informati, Baci Carlotta

    RispondiElimina
  3. Al di là dell'infarto, spero e penso che James venga a Roma. E' supervisore e attore, non può non venire.
    Anch'io ho perso l'occasione a Venezia, non capiterà lo stesso a Roma! *-*

    RispondiElimina
  4. non puo non venire!ci tiene troppo!ma poi comunque a roma viene per third person quindi non puo mancare dai è gia in ITALIa....col dolce ricordo di venezia aspetto news su roma

    RispondiElimina
  5. Facciamo un po' il punto della situazione. A parte il set di "Third Person", non dimentichiamoci della famosa intervista a Rolling Stone di maggio:

    http://jamesfrancoitalia.blogspot.it/2012/05/james-franco-al-prossimo-festival.html

    Considerando poi che questo è un progetto importante, perchè è il primo della sua classe alla NYU, dubito non ci metta la faccia accompagnando in prima persona il gruppo dei registi/studenti che lo hanno diretto. Niente di ufficiale, ma io sono fiducioso, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonny sono giunta esattamente alla medesima conclusione!

      Elimina
  6. E nel frattempo, se non comincia a lavorare per Third person e Homefront non lo impegna troppo, può pure ultimare Child of God e piazzarlo nella stessa sezione CinemaXXI. Che colpaccio sarebbe: verrebbe come regista-docente-attore-produttore. Grande James multitasking!!!! Sognare tanto non costa niente. ;)

    RispondiElimina
  7. Pensavo che avrebbe presentato Child Of God a Roma e invece viene al Festival in veste di prof! che bello!! :))

    Comunque in quel periodo dovrebbe essere già a Roma per girare "Third Person", quindi una visita al festival potrebbe farla facilmente, no?

    RispondiElimina
  8. Come come cosa???? La conferenza per la selezione definitiva di CinemaXXI sarà il 23 ottobre???? Ma a Roma c'è qualcosa nell'aria che non va!!!!

    RispondiElimina
  9. teniamo le dita incrociate

    RispondiElimina
  10. anche se credo non venga, devo davvero aspettare il 23 ottobre per prenotare l'aereo?? ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesci ad essere così pessimista anche davanti ad un "Sarò presto al Festival Internazionale del Film di Roma, ci vedremo là!" ? :)))

      Elimina
  11. Salve a tutti, nuova iscritta :) Riguardo a qualche presentazione di film o qualche prima di James in Inghilterra sapete dove posso trovare info?

    RispondiElimina
  12. Ciao Marti, benvenuta! Se James dovesse passare per l'Inghilterra, stai tranquilla, lo leggerai qui. E' stato lì a luglio, ospite dell'ICA di Londra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, così magari potrò andare li e fare qualche foto ;)

      Elimina
    2. Lui ha dichiarato che va spesso a Londra perchè ha amici lì, ma per qualcosa di ufficiale credo si debba aspettare un bel po'. E' impegnatissimo fino alla fine dell'anno... però a marzo esce OZ e lo aspetta il tour delle premiere :))

      Elimina
    3. infatti tengo le dita incrociate ;)

      Elimina
    4. Non so se mi segui su twitter... questo fine settimana era a Londra! Ha postato le foto su instagram :)

      Elimina
    5. Ciao !
      Come si fa a seguire james franco su instagram???

      Elimina
    6. Se hai un iphone, installando l'app e aggiungendolo alle persone che segui, altrimenti c'è la versione web http://statigr.am/jamesfrancotv

      Elimina
    7. Ah quindi é quella senza immagine del profilo..non lo trovavo grazie :)
      ma é gestita da lui? E nana chi é ?

      Elimina
    8. Sì, aggiorna tutto lui, inclusi i contenuti del sito JamesFrancoTV! ;) Nana è la sua fidata hair stylist, ma sono soprattutto legati da una profonda amicizia.

      Elimina
    9. ah ok ti ringrazio..chiedevo perchè da qualche parte avevo letto che lui aveva annullato il suo account twitter perchè secondo lui l'era dei social era finita o una roba del genere..avrà cambiato idea!
      grazie a presto

      Elimina
    10. Quella dichiarazione era stata travisata. Non l'ha mai detto, ma ha detto che nel suo caso i social gli si stavano ritorcendo contro. Chiuse i vecchi account, ma da qualche mese è tornato: come JamesFrancoTV lo trovi sia su FB che su TW ;)

      Elimina
    11. ...ne avevamo parlato qui

      http://jamesfrancoitalia.blogspot.it/2011/04/james-franco-i-social-network-sono.html

      Elimina
    12. ah ok io invece pensavo che jamesfrancotv fosse gestito dal suo staff o comunque persone a lui vicine...strano però che chiuda i vecchi account e poi risbuca fuori! La novità quale sarebbe? che prima interagiva con i fans come fanno altri vip e ora non lo fa più?

      Elimina
    13. No, non ha mai interagito con i fan. Postava foto e video privati. All'epoca era sotto la luce dei riflettori per via di "127 Ore" e gli Oscar, e veniva costantemente attaccato per ciò che pubblicava. Poi le case cinematografiche per cui lavora lo hanno richiamato all'ordine per il contenuto di alcuni di questi. Credo li abbia chiusi perchè stanco della situazione che si era creata. Non posso sapere cosa l'ha spinto a tornare, ma il nuovo "JamesFrancoTV", è più un portale dove oltre alle sue cose, da spazio a progetti altrui.

      Elimina
  13. ddoll non disperare:-)gaia

    RispondiElimina
  14. Zach braff sarebbe jd di scrubs! È bravissimo..

    RispondiElimina
  15. Qui vengoo! Tienici aggiornati Sonny :D

    RispondiElimina