domenica 11 gennaio 2015

La prima di 'Don Quixote' al PSIFF



Mercoledì 7 gennaio, James Franco e i suoi studenti della USC hanno partecipato alla prima mondiale del loro film "Don Quixote: The Ingenious Gentleman of La Mancha", durante la 26a edizione del Palm Springs International Film Festival. Alla proiezione è seguito un domanda e risposta col pubblico

Secondo quanto riportato da desertsun.com, James ha scelto l'iconico Don Quixote perchè è uno dei suoi libri preferiti e perchè si tratta una storia che ha permesso il lavoro corale alla base del progetto. Ha aggiunto che il film è stato girato usando un approccio simile ad una serie tv dove ci sono diversi registi per ogni episodio.

"Don Quixote: The Ingenious Gentleman of La Mancha" è diviso infatti in 4 capitoli, ognuno con un suo stile e un'idea di regia ben precisa. A proposito della collaborazione con i suoi studenti, dopo "Tar" e "Black Dog, Red Dog" (ancora inedito), Franco ha aggiunto: "Una delle cose che cerco di fare con le classi dove insegno è permettere agli studenti di avere un piede nel mondo accademico e l'altro in quello lavorativo. L'approccio è professionale, chiamo attori molto validi e uso le risorse e le conoscenze che ho a disposizione, in modo da non far morire i progetti all'interno delle scuole di cinema e avere successo su più livelli."

Nessun commento:

Posta un commento