domenica 12 luglio 2015

A California Childhood: The Art of James Franco and Tom Franco



Nonostante una fitta agenda di progetti cinematografici, James Franco non ha certo abbandonato tela e pennello e presto debutterà con una nuova mostra concepita insieme a suo fratello Tom, pittore e scultore a tempo pieno che nel 2005 ha co-fondato a Berkeley la Firehouse Art Collective.

A California Childhood: The Art of James Franco and Tom Franco aprirà alla Verne Collection di Cleveland, con un ricevimento aperto al pubblico, sabato 18 Luglio dalle 6:30 alle 9 p.m. Sia Tom che James saranno presenti all'apertura. In più, domenica 19, Tom Franco parteciperà ad una conversazione col pubblico alle 2 p.m.

Perchè proprio Cleveland? Non tutti sanno che i nonni materni di James e Tom, Dan e Mitzie, hanno fondato la Verne Collection nella metà degli anni '50, dopo aver vissuto in Giappone per due anni. La galleria è ora nelle mani del figlio Michael (zio di James e Tom), che è anche presidente della Verne Collection.

Un ritorno alle proprie radici, quindi, che è anche la cornice ideale di una mostra che ripercorre l'adolescenza dei due Franco, prosecuzione naturale nell'omonimo libro pubblicato da James nel 2013.

6 commenti:

  1. Michael non è il cugino ma è lo zio di James ovvero il fratello minore di Betsy. I cugini di James sono i due figli maschi di Michael, che risulta essere un tipo piuttosto eccentrico e creativo, come gli altri componenti della famiglia! Da vedere le sue bedtime stories (link http://www.vernegallery.com/) e da ricordare, tra le varie strambe promozioni della sua serissima gallery, quando offriva a chi spendeva più di 10.000 dollari una serie di assurdi snack giapponesi...Da visionare anche https://www.facebook.com/pages/Verne-Gallery/154150367931067

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Errore di traduzione dalla news che abbiamo citato. Correggiamo ;)

      Elimina
  2. Segnalo un'intervista della nonna di James, nel quale parla dei suoi cinque nipoti.http://www.cleveland.com/mycleveland/index.ssf/2012/01/mitzie_verne_venerable_art_dea.html

    RispondiElimina
  3. Ecco il vero cugino di James. Non pensate che gli assomigli un po'? Link https://instagram.com/brian_verne/

    RispondiElimina
  4. Ecco zio Michael con i figli Brian e Kevin. https://instagram.com/p/vKfkhaoDHM/?taken-by=brian_verne

    RispondiElimina