lunedì 14 settembre 2015

Il workshop di James Franco alla Palo Alto High School



Nuova sfida da insegnante per James Franco, che questa volta abbandona l'università per una cattedra liceale. E non parliamo di un liceo qualsiasi, ma del suo liceo, la Palo Alto High School, da lui stesso a suo tempo frequentata.

Si tratta di un corso di cinema riservato a 40 studenti della scuola californiana, scelti tra oltre 500 iscritti. Obiettivo del corso sarà quello di filmare in gruppo alcune scene tratte da "Metamorphosis: Junior Year", una sceneggiatura di Amber Cony adattata dall'omonimo romanzo di formazione firmato da Betsy Franco (madre di James), che ruota attorno al percorso di crescita di Ovid, un ragazzo con aspirazioni artistiche alle prese con i dubbi e le fragilità tipici di ogni adolescente del mondo. Ogni gruppo avrà un proprio regista, produttore, direttore della fotografia e così via. Alla fine dell'anno, i gruppi uniranno i loro lavori in un unico film che sarà presentato al Cinequest Film Festival di San Jose.

Tom Franco, fratello di James, e Iris Torres saranno presenti ad ogni lezione e aiuteranno i ragazzi a produrre il film, mentre la professoressa di giornalismo Esther Wojcicki assisterà James Franco nello svolgimento del corso e nella pianificazione del workshop.

Un altro eccitante lavoro, quindi, per James Franco, che dimostra, ancora una volta, oltre che un forte attaccamento alle sue origini, un grande interesse nell'aiutare i più giovani ad assecondare il loro talento artistico.


Nessun commento:

Posta un commento