Oggi parliamo di due progetti che abbiamo seguito con particolare interesse, ovvero i due film indipendenti tratti da "A California Childhood", Yosemite e Memoria.
Yosemite, diretto dall'esordiente Gabrielle Demeestere, ha debuttato allo Slamdance Film Festival lo scorso gennaio, con un premio alla Demeestere come miglior regista emergente. Indiewire riporta in esclusiva che il film prodotto dalla Rabbit Bandini è stato acquistato da Monterey Media per la distribuzione in America e in Canada. Uscirà quindi nelle sale questo inverno. Scott Mansfield, Managing Partner della Monterey Media, ha commentato così l'acquisizione: "E' così rare trovare una storia di tale fattura e così sensibilmente realizzata, fondata sull'esperienza di essere un giovane ragazzo."
Memoria, ancora inedito, debutterà invece al prossimo Austin Film Festival, in partenza il 29 ottobre. Diretto da Vladimir de Fontenay e Nina Ljeti, è la storia di Ivan Cohen (Sam Dillon), un adolescente antisociale che vive alla periferia di Palo Alto, tra amici autodistruttivi e una famiglia assente. L'unica via di fuga per Ivan è il ricordo idealizzato del padre, un militare russo, che lo ha abbandonato prima che nascesse. In attesa della premiere, a cui parteciperà anche James, potete leggere qui una lunga intervista ai due registi.
Nessun commento:
Posta un commento