lunedì 30 novembre 2015

BRO-MANCE: Tom e James Franco di nuovo insieme per Firehouse ArtCo



Dopo l'esposizione comune alla Verne Collection di Cleveland (qui), Tom e James Franco si riuniscono per una nuova mostra allestita presso la Firehouse Art Collective di Berkeley. Stando al poster dell'evento, BRO-MANCE includerà nuovi lavori dei due fratelli/artisti. Appuntamento per domenica prossima, 13 dicembre.

venerdì 20 novembre 2015

James Franco alla premiere di 'The Night Before'



James Franco ha partecipato ieri alla premiere a Los Angeles del film "The Night Before", diretto da Jonathan Levine e con Joseh Gordon Levitt e Seth Rogen nel cast. La presenza di Franco non è dovuta solo all'amicizia che lo lega da tempo a Rogen, ma anche alla sua partecipazione in un cameo esilarante che chiude il film.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Il teaser trailer di 11/22/63



30 secondi per iniziare a creare buzz e rendere l'attesa ancora più spasmodica. Hulu ha rilasciato online il primo teaser trailer di 11/22/63 miniserie che ormai non ha più bisogno di presentazioni e che vede James Franco varcare una porta che lo porterà dirattamente nel 1960 per sventare l'omicidio di John Fitzgerald Kennedy. 

Prodotto da JJ Abrams e tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, 11/22/63 verrà rilasciato in streaming sulla piattaforma Hulu il giorno del Presidents' Day, il 15 febbraio 2016.

martedì 17 novembre 2015

James Franco al gala annuale del PEN American Center



Traguardo importante per James Franco che ieri ha partecipato con un discorso alla 25 edizione dell'annuale premio letterario del PEN Center USA tenutosi al Beverly Wilshire Four Seasons Hotel di Beverly Hills. Fondato nel 1922 a New York come succursale statunitense del PEN international, il PEN Center USA promuove nel mondo la letteratura, la libertà di espressione e la difesa degli intellettuali perseguitati per le loro opinioni. Rimaniamo in attesa di un video della serata.

Poster e trailer ufficiale di 'Yosemite'



Monterey Media ha rilasciato il poster e il trailer ufficiale di Yosemite, film drammatico diretto da Gabrielle Demeester e tratto dal racconto omonimo di James Franco, contenuto in "A California Childhood". Già definito dalla stampa come un moderno "Stand by Me", Yosemite arriverà nelle sale USA l'8 gennaio. Seguirà un'uscita in dvd e vod a fine febbraio. Vi segnaliamo anche il sito.

lunedì 9 novembre 2015

James Franco firma 'Magic Mountain/Home Movies' allo Strand Bookstore



Pubblichiamo alcune immagini tratte dal firmacopie di 'Magic Mountain/Home Movies', tenutosi il 5 novembre allo Strand Bookstore di New York. Ricordiamo che il libro è un'edizione limitata in esclusiva per Strand. Potete ordinarlo a questo indirizzo.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Qui gallery completa dell'evento >>

venerdì 6 novembre 2015

James Franco al Today Show

In occasione dell'uscita nelle sale americane di "The Sound and The Fury", James Franco parla del film nella puntata odierna del Tofay Show. Ecco il video.

giovedì 5 novembre 2015

'Magic Mountain/Home Movies' è il nuovo art-book di James Franco


Nuovo progetto editoriale per James Franco. Il libro si chiama "Magic Mountain/Home Movies", contiene in parte poesie, in parte fotografie e in parte collage, ed è la quintessenza di James Franco. È stato definito un'opera post-modernista inclassificabile, perché comprende alcune sue opere già edite, ma anche elementi della sua tesi in Arti Visive per la Rhode Island School of Design e utilizza anche fotografie fatte da paparazzi e l'idea della fama in generale allo scopo di analizzare e ed esplorare la vita privata (che è anche pubblica) di un personaggio celebre. James Franco ci ha abituato a questo nel corso degli anni e questa è l'ultima delle sue opere con cui vuole parlare di sé nel modo più artistico e personale.

Quest'oggi James Franco sarà allo Strand Bookstore di New York per presentare "Magic Mountain/Home Movies" e firmare le copie del libro.

lunedì 2 novembre 2015

'Memoria' all'Austin Film Festival

E' stato presentato ieri all'Austin Film Festival, Memoria, il fim scritto e diretto da Nina Ljeti e Vladimir de Fontenay e prodotto dalla Rabbit Bandini Productions e Burn Later Productions.



Tratto dall'omonimo racconto breve di James Franco, Memoria narra la storia di Ivan Cohen, un ragazzo con tendenze antisociali (Sam Dillon) che vive nella periferia di Palo Alto, in California, insieme alla disfunzionale madre (Julia Emelin) e il patrigno (Matt McCoy). Incapace di interagire con il mondo esterno, troppo violento e militarizzato, il giovane sceglierà di ritirarsi nei confini sicuri della propria stanza. Franco interpreta l’insegnante del protagonista.



Accolto da buone recensioni, Memoria è stato acquistato da Monterey Media per la distribuzione in Nord America.

domenica 1 novembre 2015

James Franco diventa uno scheletro per Halloween



Come ogni anno Hollywood si mobilita per celebrare al meglio la notte di Halloween. Tra le star che hanno sfoggiato i travestimenti più originali anche James Franco, che con la crew della Rabbit Bandini si è calato "nelle ossa" degli scheletri danzanti del celebre cortometraggio Disney "The Skeleton Dance".