sabato 7 maggio 2016

James Franco porterà ancora Faulkner al cinema con "Mississippi Requiem"



James Franco, Elysium Bandini Studios e la UCLA stanno sviluppando "Mississippi Requiem" — un film composto da quattro cortometraggi in bianco e nero — lo riporta Variety in esclusiva. Franco parteciperà come attore a questo adattamento dei racconti di William Faulkner insieme a Topher Grace, Amy Smart e Alicia Witt.

La pellicola tratterà temi quali la razza, il genere e la classe sociale di appartenenza nello scenario dell'America del Sud durante l'inizio del Ventesimo Secolo. Nel cast anche Beth Grant, Marianna Palka, Elayn Taylor, Sky Van Vliet e Zackary Arthur, insieme al musicista George Lewis Jr., conosciuto come Twin Shadow.

I quattro racconti di Faulkner adattati per il grande schermo saranno "A Dry September," "That Evening Sun," "Elly" e "A Rose for Emily."

Elysium Bandini produrrà la pellicola in associazione con UCLA’s School of Theater, Film and Television; Lee Caplin di Picture Entertainment; e Sabrina Coryell della fondazione  Engaging the Senses.

Questa produzione sarà la seconda collaborazione quest'anno tra Elysium Bandini, il nuovo studio filantropico nato dalla Rabbit Bandini di James Franco e Vince Jolivette, e Jennifer Howell di The Art of Elysium.

Franco che ha già portato al cinema due adattamenti di William Faulkner — “As I Lay Dying” nel 2013 e “The Sound and the Fury,” che ha debuttato nel 2014 al Toronto Film Festival — sarà affiancato nella regia dagli studenti della UCLA, Arkesh Ajay, Jerell Rosales, Kelly Pike e Marta Savina.

3 commenti:

  1. Vado a memoria.
    "AS I LAY DYING/MENTRE MORIVO" (che a me è piaciuto molto): Cannes;
    "THE SOUND AND THE FURY/L'URLO E IL FURORE" (che non ho ancora visto): prima Venezia poi Toronto.

    RispondiElimina
  2. Ho letto che "THE SOUND AND THE FURY" è in programma il 24 Maggio a Senigallia all'interno di "Giornate della fotografia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre "AS I LAY DYING" a Ferrara sottotitolato. Entrambi in Italia in questi giorni, ma per pochissime persone purtroppo!

      Elimina