mercoledì 12 settembre 2012

James Franco diventa Cindy Sherman in NEW NO DARK WAVE



Ha debuttato il 10 settembre al Costume National di New York, NEW NO DARK WAVE, mostra collettiva che include lavori di Tobias Wong, Aaron Young e James Franco. Quando si parla di lavori non convenzionali, e soprattutto di location inedite (il Costume National è un negozio di Soho trasformato per l'occasione in mini-galleria), James non può certo mancare. Questa volta lo fa presentando al pubblico due nuovi lavori. Un primo cut di "40 Minutes" ispirato, come già riportato in precedenza, ai 40 minuti censurati e perduti di Cruising, il film scandalo di William Friedkin, ambientato nella vita notturna gay di New York. "40 Minutes" viene proiettato all'interno dei camerini del Costume National.


L'altro progetto, intitolato "Stills", rivisita invece l'opera di Cindy Sherman Untitled Film Stills e vede ancora una volta James giocare con la sua immagine e indossare abiti femminili. A proposito di questa scelta, James ha dichiarato: "Cindy Sherman, con i suoi innovativi scatti della serie Untitled ci ha mostrato il modo in cui guardiamo a noi stessi in un film. Le sue erano opere dal molteplice significato. E' stata un'artista che ha guardato al cinema dall'esterno. Io ho iniziato dall'interno e mi guadagno da vivere nel mondo del cinema commerciale. Questa nuova serie di foto aggiunge un nuovo fotogramma al dialogo introdotto dalla Sherman." (fonte hintmag)

5 commenti:

  1. James hai così tanto stile che ti perdono! La terza foto però mi piace davvero, mi fa venire in mente Robert Smith dei Cure...

    RispondiElimina
  2. secondo me il blind item sull'attore famoso a cui piace trasvestirsi da donna non è RDJ ma franco XD

    sonny devi mettere quella dove è disteso sul letto XD

    RispondiElimina
  3. lo adoro, mi piace questo progetto! io ho fatto la tesi di laurea sulla Sherman

    RispondiElimina
  4. @ddoll, e secondo te non vorrei? La devo trovare in qualità decente ahah

    @lallina, ecco perchè amo questo blog. Perchè ho lettori che fanno tesi su Cindy Sherman!

    @Daniele, a me la prima Giulietta Masina :)))

    RispondiElimina
  5. @Sonny è vero!! Giacca compresa!!

    RispondiElimina