venerdì 19 ottobre 2012

Pillole franche #15

- James è atteso oggi all'Austin Film Festival dove presenterà "Francophrenia", il documentario girato sul set della soap "General Hospital". La proiezione è prevista per le 19 (le 2, ora italiana) al Paramount Theatre di Austin. (fonte AFF)

- Partite a Roma il 17 ottobre le riprese di "Third Person", il nuovo dramma corale di Paul Haggis con un cast all-star che include anche James Franco e Mila Kunis, interpreti di una coppia di ex in lotta per l'affidamento del loro figlio. Non si hanno ancora notizie relative all'arrivo di James sul set romano, ma non dovrebbe avvenire comunque prima di novembre.

- Vogue Brasil rivela in anteprima che, il prossimo 12 novembre, James Franco sarà l'ospite d'onore dell'inaugurazione del nuovo store Gucci a San Paolo.



- Attualmente impegnato alla UCLA come insegnante di Scrittura Creativa (Sceneggiatura), James ha ottenuto una nuova cattedra alla USC. La prossima primavera, insieme al socio d'affari Vince Jolivette, terrà un corso finalizzato alla produzione di otto cortometraggi che verranno poi montati in un unico film. Il corso, intitolato "The Labyrinth", viene descritto come un percorso attraverso il quale gli studenti dovranno esplorare "lo sconosciuto, l'inspiegabile e l'inimmaginabile". (fonte HuffingtonPost)

7 commenti:

  1. Adesso le università americane fanno a gara per accaparrarselo e così magari incrementare il numero dei loro iscritti mentre il sottobosco di studenti arrivisti, dottorandi e neolaureati in cerca di un posto, magari anche bravissimi, lo maledicono: e lui? Fantastico: accetta tutte le offerte, molto umilmente non sale in cattedra a pontificare su teorie astratte ma ne approfitta per creare nuovi lavori e far fruttare la sua testa iperattiva. Uno così mi fa quasi paura. ;)

    RispondiElimina
  2. aldilà che si tratti di james franco, è lodevole il fatto che le università diano spazio a giovani con idee innovative e voglia di fare e non che restino ancorate a pezzi da museo con metodi di insegnamento obsoleti, che non si scollano dalla sedia neanche a 90 anni...

    RispondiElimina
  3. buongiorno! volevo chiedere una cosa: il film "the broken tower" esiste doppiato in italiano, oppure si trova solo in lingua originale?

    RispondiElimina
  4. @ANONIMI, non vi si distingue più. Vi prego, anche se di passaggio, scegliete un nick, mi fa piacere! :)

    @Anonimo2, niente TBT in italiano e purtroppo non si trovano nemmeno sottotitoli. Il film non è facilissimo da seguire se non si conosce l'inglese.

    Concordo sul ruolo di James nelle università. Potrebbe salire in cattedra e coltivare l'ego, ma invece ci mette la faccia e l'impegno. Potrà anche essere criticato dagli stessi studenti, ma intanto la sua classe della NYU farà il giro dei Festival con TAR e BLACK DOG, RED DOG. Meglio di un corto che finisce nelle cantine delle facoltà, no?

    RispondiElimina
  5. hai ragione..scusa io sono iscritta ma non riesco ad accedere con il mio account google!non so come si fa..
    peccato non sia disponibile in italiano.,.con la mia mediocre conoscenza dell'inglese sarà una vera sfida..
    grazie mille hope

    RispondiElimina
  6. Benvenuta hope! :) Purtroppo non si trovano nemmeno i sottotitoli in inglese, che già sarebbero di aiuto. Chissà che prima o poi non lo facciano uscire anche in Italia.

    RispondiElimina
  7. oh evviva..ci sono riuscita!
    piuf che fatica...
    neanche i sottotitoli..che noia, vabbè allora aspetterò e spererò che esca anche in Italia..pazienza...
    grazie sonny :)

    RispondiElimina