sabato 7 maggio 2016

Niente "Blood Meridian" per James Franco



Blood Meridian (Meridiano di Sangue) — tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy — è sicuramente uno dei progetti a più lunga gestazione di James Franco. Quasi due anni fa, l'attore rilasciò infatti un test reel (lo potete recuperare qui) che lasciava presupporre una produzione imminente, ma da allora tutto tacque.

Almeno fino alla notizia di pochi giorni fa, dove si parlava di una presentazione al mercato di Cannes con la ricerca di fondi per un film con protagonista Russel Crowe insieme a Tye Sheridan e Vincent D’Onofrio. James Franco, appunto, avrebbe dovuto dirigerlo.

Usiamo il condizionale perchè proprio ieri è arrivata la doccia fredda firmata Deadline che ha annunciato lo stop al progetto per questioni legate ai diritti del romanzo non ancora detenuti da James e i suoi associati.

James Franco, che ha già portato McCarthy al cinema con l'apprezzato "Child of God", dovrà quindi, speriamo momentaneamente, rinunciare a questa nuova e complessa sfida. Noi speriamo che la situazione si possa sbloccare al più presto. Vi terremo aggiornati su tutti gli aggiornamenti.

16 commenti:

  1. Speriamo.
    L'idea che James faccia "BLOOD MERIDIAN/MERIDIANO DI SANGUE" con il gladiatore e Ryan Reynolds (ho letto anche il suo nome) è interessante, una bella sfida davvero.

    RispondiElimina
  2. Non solo si farà, ma oltre RC, VDO, TS e RR ci sarà anche Ethan H (non ricordo come si scrive!!!!) e verrà distribuito dalla Lucky Red di Occhipinti; quindi lo vedremo in italiano.

    RispondiElimina
  3. A me la notizia puzza. Non vorrei che la Lucky Red avesse acquistato i diritti prima che il progetto naufragasse, e la notizia sia stata riportata per errore. Ho chiesto chiarimenti sulla loro pagina facebook ma non mi hanno risposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È possibile ma:
      1.Il film andava al mercato di Cannes per trovare produttori e distributori, quindi penso che la Lucky Red sia arrivata dopo (tra i 2 annunci^^^^ è passato un giorno, possibile che l'avessero comprato? I distributori arrivano dopo.).
      2.La notizia menzionava tutto il cast, cosa che prima non aveva fatto nessuno.
      3.James a fine Aprile è stato in Australia a vedere le location; ci sono le foto sull' Insta di Vince Violette.

      PS Per favore anonimi scrivete un nickname, anche solo una lettera, per distinguervi gli uni dagli altri.

      Elimina
    2. Ops! La scrittura autonomatica italiana della tastiera ha trasformato Jolivette^^^^ in violette!!☺

      Elimina
    3. Scusa non ero riuscito a inserire il nome. In effetti Ethan Hawke non era stato menzionato negli annunci precedenti, curioso come il suo nome fosse anche legato al progetto "The Kid", sempre con Franco e VDO, di cui ora non si sa più nulla (tra l'altro i diritti di quel film erano stati comprati per l'Italia da Barter). Che dire, speriamo questo Blood Meridian si faccia. E anche The Kid!

      Elimina
    4. ●Io la prima volta a Dicembre non sono riuscita proprio a lasciare il commento!☺
      ●È se fosse lo stop la notizia falsa? Il film può essere stato a Cannes?
      ●Probabilmente hai letto anche tu l'articolo che parlava della fine dei rapporti nel 2011 tra James e il produttore che ha i diritti del libro, perciò penso che Occhipinti sia arrivato adesso; forse sa o spera che si farà.
      ●Io vorrei notizie di "RANT", Palahniuk era entusiasta di lavorare con James.
      ●Che preparazione, sembri Sonny! È latitante! Grazie per HAWKE^^^^.��

      Elimina
  4. A quanto pare questo Scott Rudin è un tipo decisamente poco accomodante...anche John Hillcoat non è riuscito a convincerlo, nonostante avesse i finanziamenti pronti e Cormac McC. in persona disponibile a scrivere la sceneggiatura. Non resta che attendere, per il momento tutto può essere (anche che lo stop sia una notizia falsa o superate), ma io sono parecchio perplesso. Spesso sono le notizie italiane quelle meno aggiornate, come nel caso di "Official Secrets": un film con Harrison Ford e Anthony Hopkins acquistato da Notorious Pictures a Berlino questo febbraio, la cui produzione è stata fermata e che probabilmente non vedrà mai la luce. Nonostante ciò pochi giorni fa è stata riportata la notizia che il film è stato acquistato da Notorious a Cannes! Staremo a vedere..

    RispondiElimina
  5. Concordo sull' inattendibilita` dei media italiani, spesso ne so più io!
    Se James e Rudin non hanno trovato un accordo perché hanno cercato le location in Australia?
    ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Ho cercato qui "THE KID" ma non c'è alcun post.
    ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
    Non so come ma domani c'è un intervento di James su Sky Arte nel programma di D'Agostino; si parla di selfie quindi c'è il Re (quasi l'inventore, di sicuro lo sdoganatore)!
    Nelle altre 2 puntate parlano di Internet e Porno; visto che c'era...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Info su The Kid: http://www.barterentertainment.com/?page_id=3039&preview=true

      Licenziate Sonny e prendete me come admin xD (scherzo, stare dietro a tutti i progetti di James è per pochi...infatti pare che anche Sonny si sia preso una vacanza)

      Tra l'altro la stessa Barter dovrebbe distribuire in Italia anche As I Lay Dying, ma non si sa quando...

      PS ma quanto è invecchiato D'Agostino?!

      Elimina
  6. Benvenuto Remington!

    Niente mare o vacanze, solo problemi con la linea adsl. Me la concedete una pausa dopo 5 anni di news in tempo reale o prima del tempo? SI! :))

    RispondiElimina
  7. Sonny, l'ipotesi che avessi problemi tecnologici l'ho pensata, ma siccome lunedì era festa in USA e domani in Italia ho creduto che li avessi uniti e fatto weekend lungo + super ponte!
    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
    Non so se ti perdono☺ perché non mi hai fatto il post con le foto di Rolling Stone gigantesche; hai anche la scusa del link alla traduzione italiana dell' intervista.
    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
    Grazie Remington per "THE KID" non sapevo nulla, seguire James è un lavoro! Impossibile annoiarsi!
    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
    Almeno il DVD di "MENTRE MORIVO" è quasi sicuro.
    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
    A me ha colpito la barbona da vecchio guru spirituale decisamente in contrasto con certe notizie di Dagospia!

    Che pazienza il Re del selfie!❤ È un angelo!❤ Se fossi stata una delle persone del video di oggi su RANDO, gli avrei chiesto scusa!❤
    Mi hanno incuriosita i look; ho passato giorni a pensare: Come mi vesto? Metto i tacchi? Mi trucco?

    Le celebrità che si concedono poco e non sono direttamente sui social credendo di sembrare divi sono patetiche e fuori tempo.

    RispondiElimina
  8. Ahah April, le foto le avevo messe su Facebook! Lo hai comprato Rolling Stone Italia con l'intervista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho trovato. Tu? L'edicolante voleva ordinarmelo, ma siccome l'avevo letta e visto le foto, ho lasciato perdere.

      Elimina
  9. Brutte notizie amici...:

    http://collider.com/russell-crowe-the-nice-guys-the-mummy-interview/

    Pare proprio che la faccenda fosse tutta una bufala. Imbarazzante l'annuncio secondo cui Lucky Red avrebbe comprato i diritti...

    Ad ogni modo, non è detto che prima o poi il film non si faccia davvero. Si vedrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio ottimismo non lo distrugge neanche un gladiatore! Quando inizieranno le riprese mangerò una mozzarella di bufala!!
      ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
      Io, invece, do una buona notizia: James verrà premiato per il suo virtuosismo.❤

      Elimina