venerdì 26 maggio 2017

James Franco è il testimonial del profumo "Coach for Men"



James Franco è il volto del nuovo profumo di Coach, storico brand americano di abbigliamento che a settembre lancerà la sua prima fragranza maschile. Lo ha annunciato il Direttore Creativo, Stuart Vevers.

"James è la quintessenza dell'uomo Coach. È pericolosamente bello, riflessivo, ama le sfide ed è energico e prolifico. Rappresenta molte delle ispirazioni che ho utilizzato per Coach, con riferimenti allo stile americano che hanno risonanza in tutto il mondo".

Riguardo a questa nuova esperienza lavorativa, James ha commentato: "La creatività è il modo in cui mi impegno con la vita, in cui interagisco e comunico con le altre persone, ed è davvero il mezzo attraverso il quale trovo il senso della vita. Mi è piaciuto molto collaborare con Stuart, nelle sue creazioni ci sono molti richiami alla tradizione Coach, ma con una nuova idea di fondo, che è ciò che ho fatto anche io nel mio lavoro creativo."

In Italia il profumo Coach sarà distribuito da Beauty and Luxury S.p.A. in esclusiva presso le profumerie Limoni e La Gardenia.

giovedì 11 maggio 2017

F for Franco: il trailer del documentario dedicato a James Franco



La Vision Films ha pubblicato online il trailer di "F for Franco", documentario diretto da Francisco J. Ricardo che esplora l'approccio artistico di James Franco. Vi avevamo giù parlato di questo progetto (qui) nel 2013, quando vennero diffusi alcuni video che ne anticipavano i contenuti. Ora "F for Franco" verrà finalmente distribuito in DVD e Video on Demand il prossimo 23 maggio. Qui sotto il video la sinossi ufficiale.



With books, art shows, and director credits to his name, James Franco is so much more multi-faceted than the award-winning actor we know on the big screen.

In this candid exploration, James Franco’s friend and professor Francisco Ricardo takes us on a visual journey into Franco’s mind and artistic process, inviting audiences to delve beneath the surface and experience the star’s unique conceptual projects.

With never-before-seen interviews with Franco’s friend and co-star Seth Rogen (This is the End, Steve Jobs), Pulitzer Prize nominated poet Frank Bidart, and writer and producer Evan Goldberg (Neighbors, Superbad), as well as footage from Franco’s own personal archives, F For Franco reveals the inner workings of a man determined to create art on his own terms.

Alien Covenant: l'intervista a James Franco

E' uscito oggi nelle sale italiane "Alien Covenant", film diretto da Ridley Scott e sequel di "Prometheus", già prequel della saga di "Alien". Come già annunciato in precedenza, James Franco ha un piccolo ruolo accanto ai lead Michael Fassbender e Katherine Waterston. Ce ne parla lui stesso in questo video behind the scene ufficiale.

martedì 9 maggio 2017

"In Dubious Battle" nelle sale italiane dall'8 giugno



Uscirà l'8 giugno nelle sale italiane, distribuito da Ambi Media Italia, "In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi" diretto da James Franco e tratto dall'omonimo romanzo di John Steinbeck pubblicato nel  1936.

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film ha fatto il giro dei festival ricevendo il plauso della critica, concorde nel sottolineare la regia ormai matura di James Franco alle prese con un nuovo capitolo di epica americana.

"In Dubious Battle" porta infatti sul grande schermo un lungo e drammatico sciopero ambientato a metà degli anni trenta in California, durante la Grande Depressione, un racconto corale che vede nel cast, oltre a James, Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D'Onofrio, Ed Harris, Sam Shepard, Ashley Greene, Josh Hutcherson, John Savage, Robert Duvall e Bryan Cranston.

Ecco la sinossi ufficiale:

Sullo sfondo dell'America della Grande Depressione, Mac e Jim, due attivisti politici, si infiltrano in un gruppo di braccianti raccoglitori di mele della California, per convincerli a scioperare e lottare contro i padroni per il riconoscimento dei propri diritti. Una storia corale tratta da uno fra i più potenti e forse meno conosciuti romanzi di Steinbeck, tradotto nell’edizione italiana da Eugenio Montale con il titolo "La Battaglia".