giovedì 13 settembre 2018

James Franco in "Elly", il cortometraggio tratto da "Mississippi Requiem" diretto da Marta Savina



"Elly" è uno dei racconti contenuto nella seconda raccolta di racconti brevi di William Faulkner "Doctor Martino and Other Stories". La protagonista è una giovane ragazza che vive con grande difficoltà il passaggio dall'infanzia all'età adulta. In conflitto con i propri genitori, Elly non trova la sua voce in un mondo adulto dove la libertà di scelta è fortemente condizionata dalle tradizioni, le aspettative sociali e tabù sessuali.

"Elly" è anche uno dei cortometraggi contenuti in "Mississippi Requiem", il progetto cinematografico sviluppato dalla Elysium Bandini in collaborazione con la UCLA School of Theatre. A dirigerlo l'italiana Marta Savina, già autrice del corto "Franca Viola" presentato al Tribeca Film Festival lo scorso anno.

Oggi possiamo annunciarvi in anteprima che il corto, con protagonisti James Franco, Beth Grant, Sky Van Vliet e George Lewis Jr, avrà vita propria con una release imminente e farà parte di una mini serie televisiva da quattro episodi. Ad annunciarlo la stessa Savina sul suo account IG (qui). Ecco il poster e una foto dal set con James e Sky Van Vliet.

Vi terremo informati sulla data di release non appena avremo aggiornamenti a riguardo.

Source: @themartasav
Photo courtesy: Giulia Fassina

mercoledì 12 settembre 2018

La ballata di Buster Scruggs: ecco il trailer ufficiale



Inizialmente pensato come serie ad episodi per Netflix, "La ballata di Buster Scruggs" è diventato un film antologico diviso in sei parti/racconti della frontiera americana narrati con lo stile unico e inimitabile di Joel e Ethan Coen. Ogni capitolo propone una storia diversa del West americano legati dal personaggio narrante Buster Scruggs (Tim Blake Nelson). Dal 16 novembre su Netflix e alcune sale selezionate.

Ecco il trailer in italiano (qui la versione originale)

martedì 11 settembre 2018

The Adventures of Thomasina Sawyer: primo screening a novembre



Come ben sapete nei mesi scorsi non passava quasi una settimana senza una notizia che vedeva James coinvolto in un qualche progetto cinematografico. Tra questi ricordiamo "The Adventures of Thomasina Sawyer" (ne abbiamo parlato qui), una rivisitazione gender del classico di Mark Twain, prodotto dalla Bandini Elysium e diretto da otto registi esordienti della USC School of Cinematic Arts. Nonostante James abbia supervisionato il progetto come Produttore Esecutivo, non è stato coinvolto come attore come inizialmente si pensava. Oggi apprendiamo che questo piccolo film indipendente verrà proiettato per la prima volta il 3 novembre all'Eileen Norris Cinema Theatre di Los Angeles, in attesa magari di una distribuzione on demand. Facciamo un in bocca al lupo al cast e alla crew del progetto.

domenica 9 settembre 2018

La ballata di Buster Scruggs: il poster ufficiale e dettagli sulla trama

Presentato in anteprima al 75° Festival del Cinema Venezia, dove ha vinto anche il Premio Osella per la migliore sceneggiatura, "La ballata di Buster Scruggs" è il nuovo progetto dei fratelli Coen per la piattaforma Netflix, un film antologico diviso in sei capitoli di ambientazione western. Tra i protagonisti della pellicola anche James Franco. L'uscita è prevista per il prossimo 16 novembre. Qui di seguito, il poster ufficiale e dettagli sulla trama.



"The Ballad of Buster Scruggs"
Tim Blake Nelson (Buster Scruggs)
Willie Watson (The Kid)
Nel primo segmento Tim Blake Nelson interpreta un pistolero cantautore.

"Near Algodones"
James Franco (Cowboy)
L’aspirante rapinatore James Franco fa il suo dovere.

"Meal Ticket"
Liam Neeson (Impresario)
Harry Melling (Artista)
Il lugubre umorismo oscuro pervade questo segmento, un racconto gotico su due stanchi artisti itineranti.

"All Gold Canyon"
Tom Waits (Il Prospettore)
Tom Waits nasconde un grande senso dell’umorismo.

"The Gal Who Got Rattled"
Bill Heck (Billy Knapp)
Zoe Kazan (Alice Longabaugh)
Grainger Hines (Mr. Arthur)
Zoe Kazan trova un’inaspettata promessa d’amore, insieme ad una dose della crudele ironia della vita, in una carovana che attraversa le praterie.

"The Mortal Remains"
Brendan Gleeson (L’irlandese)
Tyne Daly (La signora)
Jonjo O’Neill (L’inglese)
Saul Rubinek (Il francese)
Chelcie Ross (Il cacciatore di pellicce)
Le risate spettrali fanno da sottofondo a questo segmento mentre Tyne Daly esprime il suo giudizio su un gruppo di sconosciuti che intraprendono un giro in carrozza.

fonte: playlist, sw

The Deuce: parte stasera la seconda stagione



Andrà in onda da stasera sul canale americano HBO la seconda stagione di The Deuce, la serie creata da David Simon e George Pelecanos con protagnisti James Franco e Maggie Gyllenhaal.

Nella nuova stagione ritroveremo tutti i personaggi che ruotano attorno ai gemelli Martino (James Franco) e all'ambziosa prostituta Candy (Maggie Gyllenhaal). Ognuno di loro ha ormai una propria carriera avviata, ma non sarà facile portarla avanti in una New York divisa tra droga, prostituzione e criminalità organizzata.

The Deuce 2 arriverà in Italia su Sky Atlantic da ottobre.


sabato 1 settembre 2018

Kin: James Franco parla del suo personaggio



Nel video che vi mostriamo qui di seguito, James Franco parla di Taylor Balik, il pericoloso criminale del film KIN.