mercoledì 22 agosto 2012

James Franco in trattative per "Third Person" di Paul Haggis

James Franco e Paul Haggis
Secondo The Wrap, James Franco sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di "Third Person", il nuovo film di Paul Haggis, le cui riprese partiranno dalla metà del prossimo ottobre.
 
La trama del film si sviluppa in tre complicate storie d'amore ambientate in tre diverse città: New York, Parigi e Roma. Sappiamo già che il segmento newyorkese coinvolgerà Liam Neeson e Olivia Wilde, rispettivamente nei panni di un giornalista e di una editorialista di gossip.
 
L'episodio parigino racconterà la travagliata storia d'amore tra uno scrittore frustrato e la sua amante e quello romano vedrà protagonista un uomo d'affari americano che dovrà aiutare una donna italiana a liberare sua figlia, rapita da un gangster locale. Non si sa ancora quali attori parteciperanno a questi due episodi, né quale ruolo sarà eventualmente interpretato da Franco.
 
E' di oggi la news che oltre a James Franco, anche Casey Affleck è in trattative, mentre Mila Kunis è ufficialmente a bordo del progetto. Questo segnerebbe la sesta collaborazione tra l'attrice americana e James Franco.
 
Ricordiamo che Paul Haggis ha già diretto James Franco in "Nella Valle di Elah", film del 2007.

9 commenti:

  1. Subito dopo la pubblicazione del post, Variety ha pubblicato un articolo in cui si rivelano dettagli interessanti sul progetto.

    Le tre storie rappresentano le fasi di una universale relazione di coppia; nell'ordine: Roma l'inizio, Parigi la fase centrale e New York la fine.

    Sempre secondo Variety, la coppia "romana" sarà interpretata da Casey Affleck e dall'attrice israeliana Moran Atias. Quella "parigina" da Liam Neeson e Olivia Wilde (contrariamente a quanto si credeva in precedenza).
    James Franco e Mila Kunis, infine, interpreteranno la coppia di New York, in quello che forse sarà il segmento più amaro del film, visto che a New York Haggis ambienterà la fine di una storia d'amore.

    Aspettiamo ulteriori aggiornamenti. ;)

    RispondiElimina
  2. ...Inoltre, ecco la sinossi riportata da ComingSoon.it:

    "Third Personas dovrebbe presentare come personaggi uno scrittore e la sua compagna, a sua volta impegnata in un rapporto incestuoso con il padre, una donna che cerca di cerca di ottenere la custoria di un figlio che ha accusato di omicidio e un uomo d’affari americano che tenta di salvare la figlia rapita della donna di cui è innamorato"

    Andando per esclusione, la vicenda dei personaggi di James e Mila dovrebbe essere la prima.^

    p.s. scusate se le info sono un po' spezzettate, ma poi magari Sonny le raggrupperà in un post unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! avrei visto bene James nel ruolo dello scrittore frustrato...

      Elimina
  3. E io che già mi immaginavo una gitarella a Roma... Comunque grazie Chiara, la verità è meglio che venga a galla subito! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie Chiara per gli aggiornamenti! Io Haggis lo trovo un po' retorico, non è tra i miei registi preferiti e anche come sceneggiatore è spesso troppo meccanico. James scrittore a Parigi sarebbe perfetto, ma proprio perchè "troppo James", la sezione newyorkese potrebbe regalare maggiori soddisfazioni imho.

    RispondiElimina
  5. mi piaceeeeeee questo progetto, anche se ho paura che la coppia di attori franco/kunis mi stancherà..

    RispondiElimina
  6. Secondo me hanno fatto un minestrone generale.
    Secondo le fonti Olivia Wilde e Liam Neeson saranno due giornalisti new yorkesi. Mi spiegate che c'entrano con Parigi??
    Boh, io azzardo: secondo me la coppia in crisi di New York sarà James Franco/Olivia Wilde e la Wilde sarà quella che avrà il rapporto incestuoso col padre, Liam Neeson (i due hanno una certa somiglianza, potrebbero perfettamente essere padre-figlia). Così sembra avere più senso.
    Poi non lo so, le vie del cinema sono infinite. XD

    RispondiElimina
  7. Infatti! Conviene aspettare news definitive prima di scrivere un nuovo post ^^

    RispondiElimina