mercoledì 15 agosto 2012

Pillole franche #14

- Grazie ad un annuncio pubblicato su actors access apprendiamo di un nuovo misterioso progetto, ancora senza titolo, diretto da James Franco e prodotto dalla Rabbit Bandini. Si cercano attori somiglianti a Lindsay Lohan e... James Franco per un video/art project sulla vita di due giovani celebrità hollywoodiane. Visti i trascorsi, veri o presunti, delle due star, la news sta già facendo il giro del web con le illazioni più disparate. Qui, come è consuetudine, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.


- Spring Breakers verrà presentato in concorso al TIFF 2012 (Toronto International Film Festival) in programma dal 6 al 16 settembre. Noah Cowan, direttore artistico del Festival ha dichiarato: Ci sono delle sequenze in questo film il cui montaggio influenzerà le generazioni a venire. Harmony Korine pensa per immagini che nessuno potrebbe mai neanche sognare. Dopo queste parole, la notizia della premiere mondiale a Venezia, il 5 settembre, e alcuni tweet sui test-screening che parlano di un James Franco da Oscar (TimeOut), l'attesa inizia ad essere spasmodica. Il calendario ufficiale del TIFF verrà reso noto il 21 agosto. (source springbreakersfilm)

- The Letter verrà presentato in anteprima al prossimo Cincinnati Film Festival (dal 6 al 13 settembre). La data di proiezione non è stata ancora comunicata e al momento non è dato a sapere se il cast sarà presente a questa speciale premiere che anticipa di qualche settimana l'uscita del film per il mercato home video e VOD. (fonte cincinnati.com)

AGGIORNAMENTO 18/8 - Anche The Iceman di Ariel Vromen (che vede James Franco impegnato in un cameo) si aggiunge alla lista di film in programma al TIFF 2012. 

10 commenti:

  1. "Ci sono delle sequenze in questo film il cui montaggio influenzerà le generazioni a venire. Harmony Korine pensa per immagini che nessuno potrebbe mai neanche sognare."

    Ok, ora la mia curiosità per questo film è salita alle stelle!!

    RispondiElimina
  2. Per caso è già stata comunicata la data della proiezione di Spring Breakers al festival di Toronto? E se fosse il 6?! Con la prima di Venezia la sera prima... Bisogna temere qualche defezione all'ultimo minuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ups, chiedo scusa, leggo a scoppio ritardato che il calendario non è ancora pronto. Ma questo forse è un bene: magari rispetterà gli impegni veneziani. A proposito, e la collaborazione con Travis Mathews? Non si è detto più niente?

      Elimina
  3. @Daniele, le ultime sulla collaborazione con Travis Mathews risalgono ad una sua intervista in cui diceva di avere firmato un accordo di riservatezza. Infatti, non è trapelato nulla. Se hanno rispettato i tempi, è già stato girato e attualmente lo stanno montando. Per quanto riguarda SB, James Franco a parte, è praticamente impossibile che un film venga presentato ad un Festival senza il suo regista, quindi escludo possa essere presentato al TIFF il 6.

    Esatto @Eli, apprezzo Korine da tempo, ma a quanto sembra qui si è superato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accordo di riservatezza? Questo mi rende ancora più curioso. Per non dire di Spring Breakers. E io che credevo che la parte di JF fosse poco più che un cameo! Per festeggiare metto su il cd di Selena Gomez!

      Elimina
    2. Ecco l'intervista:

      http://www.vice.com/read/this-gay-indie-sex-movie-isnt-really-porn-even-though-it-kind-of-is

      ...Intanto, ho scoperto il 13 luglio c'è stato il casting per il progetto.

      Elimina
    3. Che dire? Il giornalista non gli ha scucito mezza parola! Omertà e mistero. E la mia curiosità cresce! Grazie Sonny, sei impagabile.

      Elimina
    4. L'ultima domanda/risposta è memorabile! XD

      Elimina
    5. Si sa, quando è arte tutto è lecito... ;)

      Elimina
  4. spero vivamente che il primo progetto finisca alla deriva ...

    RispondiElimina