mercoledì 26 settembre 2012

"Iconoclasts" con James Franco e Marina Abramović



Riparte "Iconoclasts", il celebre programma del Sundance Channel che mette insieme le celebrità con amici, mentori e altri artisti per parlare delle loro vite, influenze, passioni e processi creativi. Il primo episodio della sesta stagione andrà in onda il 9 ottobre alle 8 di sera e avrà come protagonisti James Franco e Marina Abramović. La star di "127 Ore" e "Milk" ha incontrato la performance artist Abramović nel 2010, durante "The Artist Is Present", in mostra al Museo d'Arte Moderna di New York (qui il video). Successivamente, i due hanno stretto una profonda amicizia e la Abramović è diventata una dei relatori di James alla RISD. (fonte SundanceChannel)


11 commenti:

  1. Ma che bellezza!!! In Italia non lo trasmettono da nessuna parte?

    RispondiElimina
  2. Ho trovato vecchi articoli online che parlano del "Sundance Channel" in chiaro sul satellite. Non so se è ancora così, però in alternativa, ho visto che su itunes ci sono tutte le puntate delle stagioni passate, quidi male che vada lo si recupera comunque ;) Non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  3. Ecco, mi ricordavo bene. Ho controllato, "Iconoclasts" è nella programmazione di Deejay TV. Ora bisogna capire quando andranno in onda i nuovi episodi.

    RispondiElimina
  4. meno male! certo che è strano che siano i canali musicali a trasmettere programmi di questo tipo..sarebbe bello che trovassero spazio nei palinsesti delle reti principali, magari nelle ore pomeridiane al posto delle solite solfe!

    RispondiElimina
  5. Grazie @Chiara!! Ho visto che lo danno sabato e domenica alle 23. Se riesco do un'occhiata per capire a che punto sono arrivati con la programmazione.

    RispondiElimina
  6. mi sta confezionando un cioccolatino??? http://media.tumblr.com/tumblr_m3rv8mHJNT1qbmxbv.gif
    XD
    grazie marina :D

    RispondiElimina
  7. Ambrogio, ho voglia di qualcosa di buono! XD

    RispondiElimina
  8. mmmh, mi è venuta un po' di fame!
    Marina, quasi quasi ti perdono le colpe veneziane.

    p.s. Ma vogliamo parlare di quel sorriso nella macchina??!!

    RispondiElimina
  9. Ma se mi improvviso artista e lo ricopro di carta velina, dite che ci sta? Scherzi del cavolo a parte, qualcuno ha trovato il palinsesto di deejay tv? Certo che è davvero un mito sto ragazzo, si presta per ogni forma d'arte, è ammirevole!

    RispondiElimina
  10. @nefer, la differenza tra noi e loro è che dall'idea passano all'azione, perciò, buttati ahah! Il palinsesto di deejay tv lo trovi sul loro sito, ma non è specificato quali puntate stanno andando in onda.

    RispondiElimina