venerdì 5 ottobre 2012

[ANTEPRIMA] Iconoclasts

L'Huffington Post pubblica in esclusiva un'immagine dall'episodio di Iconoclasts, con protagonisti James Franco e Marina Abramovic, che andrà in onda il 9 ottobre su Sundance Channel. Nel suo ultimo esperimento artistico, James si sottopone al "Metodo Abramovic," con l'artista che copre il suo corpo nudo di foglie d'oro, trasformandolo in una scultura vivente. Vi ricordo che la puntata sarà poi disponibile in download su itunes. Nel frattempo, non perdete questa piccola anteprima video dove James parla del suo approccio al processo creativo.

8 commenti:

  1. Avere una musa materna come la Abramovic non è roba che si vede proprio tutti i giorni. E che bell'abbraccio! Quei due sono davvero amici. Marina, ti perdono lo scivolone veneziano. ;)

    RispondiElimina
  2. A me questa body art non mi convince affatto...
    Non é un po superata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma forse il suo essere effimera ben si addice ancora a questi tempi effimeri. Ma...? ;)

      Elimina
    2. sarà...ma si potrebbe passare da un tipo di arte effimera ad un'altra più o meno effimera..anche noi gente effimera che viviamo in questi tempi effimeri abbiamo bisogno di rinnovamenti o novità (che siano effimeri o no) e non delle cose effimere che già conosciamo...
      In ogni caso a me la Abramovic non piace,indi non mi aspettavo grandi cose ;)

      Elimina
    3. Io non faccio testo perchè mi sono fermato alla bottega del Verrocchio ma quello che sta facendo James può essere una valida alternativa all'effimero: rileggere un classico come As I lay dying per metterlo in scena senza fronzoli e forzature interpretative. La nuda parola e la verità storica. Muoio dalla voglia di vedere il risultato di questo lavoro.

      Elimina
  3. l'oro è perfetto per il suo ego :D

    RispondiElimina
  4. non ho trovato la puntata in rete e di certo non posso fare affidamento su deejaytv :/

    RispondiElimina