martedì 30 ottobre 2012

"Dream" e "Tar" al Festival Internazionale del Film di Roma

Nel ricordarvi che sono disponibili da ieri i biglietti per la doppia proiezione di "Dream" e "Tar" del 16 novembre (qui tutte le info), leggiamo le sinossi ufficiali diffuse dal Festival Internazionale del Film di Roma.

TAR (in concorso nella sezione Lungometraggi CINEMAXXI)


Una jam session cinematografica tratta dall'omonima raccolta del poeta C.K. Williams, vincitore del Premio Pulitzer. Scritto e diretto da 12 registi, il film mette insieme diverse poesie, dando origine a un libero itinerario poetico attraverso la vita di Williams. Viaggiando nel tempo e attraversando così vari decenni della sua vita, Williams è pervaso da una sensazione di ringiovanimento e al contempo di perdita, comprendendo il senso degli incontri passati e presenti. Il suo costante rivolgersi al passato e il desiderio di conservarne memoria, gli impediscono di essere vicino alla moglie e di tenere uniti i ricordi alla vita presente. Ma nel corso del viaggio comprenderà quanto entrambi siano importanti.

DREAM (in concorso nella sezione cortometraggi CINEMAXXI)


«Dream nasce da fonti molteplici - racconta James Franco - «sono immagini che vengono da sogni e da esperienze personali e non, dalla morte, dalla vita e dalla fotografia di Gregory Crewdson. è composto da un unico piano sequenza, che evoca la fluidità dei sogni. Abbiamo lavorato molto sulla scenografia, cercando di modellare il film come una scultura.»

5 commenti:

  1. Perché sento che Dreams mi piacerà tanto, ma tanto tanto tanto?

    RispondiElimina
  2. Dreams: che fotografia stupenda!

    RispondiElimina
  3. Un sogno, chissà quale sarà il risultato finale... e peccato duri un minuto, ma forse è anche coerente dato che al risveglio ci ricordiamo poco o niente. Chissà quali saranno queste esperienze personali di James

    RispondiElimina
  4. @irisa, mi piace questa interpretazione!

    RispondiElimina