venerdì 12 ottobre 2012

Glenn Close e James Franco nel cast di 'The Grace That Keeps This World'

Glenn Close, James Franco e Brit Marling saranno i protagonisti di The Grace That Keeps This World, un adattamento del romanzo di Tom Bailey (inedito in Italia) che il regista di Terri, Azazel Jacobs dirigerà da una sceneggiatura di Matthew Aldrich. Ambientato sui monti dell'Adirondack, The Grace That Keeps This World è la storia della famiglia Hazen, i cui conflitti generazionali si intrecciano con un'indagine della polizia sulla violazione dei confini di caccia.



In attesa di notizie più dettagliate sul resto del cast e sull'inizio delle riprese, ecco la sinossi del romanzo:
   
Per gli Hazen, sopravvivere è uno stile di vita. Gary Hazen è un rispettato forestale e cacciatore, conosciuto per i suoi buoni istinti e la pianificazione meticolosa. Lui e sua moglie Susan, insieme dai tempi del liceo, hanno educato i loro figli a vivere una vita semplice e onesta. Nonostante ciò, i ragazzi, ora cresciuti, si stanno allontanando. Il figlio maggiore, Gary David, frequenta segretamente una donna che suo padre non approverebbe, e Kevin, il più giovane, ha ambizioni che vanno ben oltre i confini innevati della cittadina. Il primo giorno della stagione di caccia, gli uomini della famiglia Hazen si addentrano nel bosco, ignari che il viaggio che stanno per compiere li costringerà a fare i conti con le loro differenze e cambierà per sempre le loro vite.

17 commenti:

  1. "e Kevin, il più giovane, ha ambizioni che vanno ben oltre i confini innevati della cittadina." Perchè sento che questa parte è fatta su misura per JF? Certo che ormai il contesto agreste gli è proprio entrato nelle ossa! E poi, lui e Glenn Close insieme, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. Sulla carta è un ruolo per lui, ma bisogna vedere quanto è maggiore il fratello maggiore, perchè James, a 34 anni, non so quanto possa reggere come il più piccolo della famiglia ahah! Ad ogni modo, sono stracontento che finalmente dividerà il set con una leggenda come la Close! *__*

    RispondiElimina
  3. Ma dai, sbarbatello e con cinque chili in meno vuoi che non passi per un ventottenne? Ahahah, comunque è vero, sarebbe arrivato il momento per lui di solidi ruoli da padre e uomo di famiglia. Questo sì che sarebbe nuovo nuovo e lui, dopo il video in cui gioca con l'enfant, mi sembra pronto! ;)

    RispondiElimina
  4. Vabè, soltanto a pensare che James reciterà con Glenn Close mi vengono i brividi.
    Ma poi che storia interessante!!! Bellissimo progetto per lui. Maturo, nuovo e diverso. Sì, io lo vedrei più nel ruolo del figlio maggiore.
    Quanto avrà influito la scomparsa di suo padre sulla scelta di interpretare questo film? Secondo me tanto.

    @daniele, anch'io adoro vederlo con i bambini. Si diverte di più lui che i bambini però! XD In effetti il film di Haggis lo vedrà nel ruolo inedito di padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotissimo! ;) Voglio dire, James tra i boschi, cacciatore, psicodramma famigliare con Glenn madre... BEH...

      Elimina
    2. Già amo profondamente questo film. La storia è intrigante, il cast è di prim'ordine e mi sembra il classico titolo che può fare incetta di Oscar!

      Elimina
    3. Mi mordo la lingua per tutte le volte che ho criticato i film del JF prima maniera! ;)

      Elimina
  5. Qualcuno saprebbe dirmi come o dove potrei trovare il film "sonny" di nicolas cage?

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi dispiace, ma per politica del blog è vietato diffondere link di materiale coperto da copyright e disponibile in Italia. Se invece stai chiedendo come e dove trovare il dvd, è facilmente reperibile anche su ebay e a prezzo stracciatissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco..proverò con ebay allora!grazie mille :)

      Elimina
  7. @anonimo Sonny è il film che mi ha fatto innamorare del talento di James ...e non solo !

    RispondiElimina
  8. Io credo che "Sonny" sia il primo film degli esordi di cui non si vergogna. Ha lavorato molto su quel personaggio e Cage lo ha lasciato libero di esprimersi. Molte scene sono nate spontaneamente sul set e non erano previste nel copione, come ad esempio quella in cui Sonny ha una crisi nervosa in macchina dopo essersi appena prostituito. Amo questo film!

    RispondiElimina
  9. finalmente sono riuscita a vederlo! l'ho trovato in lingua originale, ci ho dovuto mettere un pò di impegno a capire però va bene...si è davvero un bel film, la sua interpretazione è stata spettacolare e anche mena suvari è stata straordinaria :)
    Riguardo agli esordi, secondo me lui si vergogna di camille, il finale di quel film è davvero ridicolo...
    Anche annapolis non mi è piaciuto un granchè, uno strano misto fra rocky, ufficiale gentiluomo e un pò di top gun...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Hanno una bella alchimia loro due.
      A me "Camille" è piaciuto, l'ho trovato originale... ma lui ripudia soprattutto "Annapolis", "Giovani Aquile" e "Tristano & Isotta". L'aveva dichiarato in un'intervista :))

      PS| se hai bisogno di dritte su dove comprare i film, la prossima volta contattami via mail ;)

      Elimina
    2. Davvero? Di giovani aquile non l'avrei mai detto..a me é sembrato un buon film...
      di tristano e isotta invece non so cosa pensare in realtà... ovvero, il film nel complesso mi é piaciuto però non ho capito quanto ci sia della storia di tristano e isotta nella trama...nel senso che se si fossero chiamati maria e pasquale io non avrei capito che si trattava di quell'opera...un adattamento davvero molto molto libero..

      Grazie sonny la prossima volta manderò una mail...;)
      A presto fio

      Elimina
    3. Prima di Romeo e Giulietta... Maria e Pasquale. ahahahah
      Assolutamente d'accordo!! Film improbabile, recitazione improbabile, pettinatura improbabile.

      Elimina
  10. Nel caso di "Tristano & Isotta", aveva accettato perchè, dopo avere letto la sceneggiatura, ha pensato potesse essere qualcosa di epico e molto vicino a "Braveheart". Infatti, imparò ad andare a cavallo, si allenò con la spada e fece un training sfiancante per prepararsi al ruolo. Poi però la sceneggiatura venne cambiata e lui rimase intrappolato nel progetto, che divenne di fatto un film romantico. E' ancora avvelenato per questa storia; è il film che più ripudia ahah.

    RispondiElimina