martedì 2 luglio 2013

James Franco dirigerà 'The Sound and the Fury'



James Franco torna su William Faulkner. Dopo "As I Lay Dying", presentato con successo allo scorso Festival di Cannes, l'attore dirigerà l'adattamento di un altro capolavoro del suo scrittore preferito: The Sound and the Fury (L'Urlo e il Furore), pubblicato nel 1929.

Ambientato nella solita contea di Yoknapatawpha, nel Mississippi, il romanzo, diviso in quattro parti, narra la storia di una famiglia un tempo aristocratica, poi caduta in disgrazia nel ventesimo secolo. Il nucleo è composto dai coniugi Compson, Caroline e Jason e dai loro quattro figli, Quentin, studente di Harvard che si suicida, Candance (Caddy), a detta di Faulkner il vero eroe del romanzo, Jason, razzista e violento e Benjamin, ritardato mentale. Con loro una nipotina, figlia di Caddy. Il capitoli del romanzo sono ambientati ciascuno in una giornata diversa (7 aprile 1928; 2 giugno 1910; 6 aprile 1928; 8 aprile 1928) e sono narrati ognuno dalla voce narrante di un personaggio diverso.

Le riprese potrebbero già iniziare il prossimo autunno. "Ci sono ancora un po' di dettagli da definire prima che il progetto sia completo" ha detto Franco, che si ritaglierà un ruolo, ma non è noto quale. Il resto del cast è in via di formazione. Per ora si fanno i nomi di Danny McBride e di John Hamm (nel ruolo del patriarca Jason). James Franco spera di coinvolgere anche suo fratello Dave nel ruolo del figlio suicida Quentin. Come sempre, vi aggiorneremo su ulteriori novità.
fonte  latimes

3 commenti:

  1. Madonna la cosa mi appassiona e spaventa allo stesso tempo. Se riuscirà a fare un buon lavoro lo santifico definitivamente.
    E' un duro lavoro, però.

    RispondiElimina
  2. James non sta mai fermo, la sua mente creativa sforna idee ogni secondo. Lo adoro sempre si più.

    RispondiElimina
  3. vediamo che fine fa questo progetto .. :D

    RispondiElimina