martedì 22 settembre 2015

Tre nuove clip dal film 'Ritorna alla Vita'

"L'autografo", "Ricordi" e "L'incontro": questi i titoli delle tre clip diffuse da Teodora Film che anticipano l'arrivo nelle sale italiane, giovedi 24 settembre, di "Ritorno alla Vita", il nuovo film drammatico di Wim Wenders.



mercoledì 16 settembre 2015

James Franco legge l'audiolibro di 'Mattatoio n.5'



Uscirà il prossimo 3 novembre, per Audible Studios di Amazon, un nuovo audiolibro di Slaughterhouse-Five (Mattatoio n.5) letto da James Franco (qui il pre-order). Il cult sugli orrori della guerra di Kurt Vonnegut pubblicato nel 1969 è da tempo reperibile anche in Italia, edito da Feltrinelli. Ecco la sinossi:

Verso la fine della seconda guerra mondiale Vonnegut, americano di origine tedesca, accorse con tanti altri emigranti in Europa per liberarla dal flagello del nazismo. Fatto prigioniero durante la battaglia delle Ardenne, ebbe la ventura di assistere al bombardamento di Dresda dall'interno di una grotta scavata nella roccia sotto un mattatoio, adibita e deposito di carni. Da questa dura e incancellabile esperienza nacque "Mattatoio n. 5 o La crociata dei bambini", storia semiseria di Billy Pilgrim, americano medio affetto da un disturbo singolare ("ogni tanto, senza alcuna ragione apparente, si metteva a piangere") e in possesso di un segreto inconfessabile: la conoscenza della vera natura del tempo.

Qui potete ascoltare un'anteprima dell'audiolibro

lunedì 14 settembre 2015

Il workshop di James Franco alla Palo Alto High School



Nuova sfida da insegnante per James Franco, che questa volta abbandona l'università per una cattedra liceale. E non parliamo di un liceo qualsiasi, ma del suo liceo, la Palo Alto High School, da lui stesso a suo tempo frequentata.

Si tratta di un corso di cinema riservato a 40 studenti della scuola californiana, scelti tra oltre 500 iscritti. Obiettivo del corso sarà quello di filmare in gruppo alcune scene tratte da "Metamorphosis: Junior Year", una sceneggiatura di Amber Cony adattata dall'omonimo romanzo di formazione firmato da Betsy Franco (madre di James), che ruota attorno al percorso di crescita di Ovid, un ragazzo con aspirazioni artistiche alle prese con i dubbi e le fragilità tipici di ogni adolescente del mondo. Ogni gruppo avrà un proprio regista, produttore, direttore della fotografia e così via. Alla fine dell'anno, i gruppi uniranno i loro lavori in un unico film che sarà presentato al Cinequest Film Festival di San Jose.

Tom Franco, fratello di James, e Iris Torres saranno presenti ad ogni lezione e aiuteranno i ragazzi a produrre il film, mentre la professoressa di giornalismo Esther Wojcicki assisterà James Franco nello svolgimento del corso e nella pianificazione del workshop.

Un altro eccitante lavoro, quindi, per James Franco, che dimostra, ancora una volta, oltre che un forte attaccamento alle sue origini, un grande interesse nell'aiutare i più giovani ad assecondare il loro talento artistico.


Ritorno alla Vita: trailer ufficiale e interviste al cast



Trionfatore dell'ultimo Festival di Berlino, dove ha ricevuto l'Orso d'Oro alla carriera, Wim Wenders torna dietro la cinepresa con una storia d'amore, di colpa e redenzione, interpretata da un cast d'eccezione.

"Ritorno alla Vita" racconta dodici anni nella vita di Tomas, uno scrittore americano in piena crisi creativa: la sua relazione con Sara, una ragazza dolce e convenzionale che poco capisce del suo mondo interiore; quella con l'editrice Ann e sua figlia Mina; il difficile rapporto con la scrittura, il successo critico e il riconoscimento intellettuale; il legame misterioso e indissolubile con la bellissima Kate, giovane madre di due bambini che vive negli spazi sconfinati del lago Ontario.

Distribuito da Teodora Film, il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 24 settembre.

Ecco il trailer ufficiale e qui le interviste a cast e regista.

James Franco per Toyota Scion



James Franco, con le sue mille facce e personalità, è tra i testimonial della nuova Toyota Scion iA e iM. La campagna pubblicitaria appena lanciata, intitolata "Weird, Right? (Strano, vero?)," esalta lo spirito individualista del guidatore, spingendolo ad avere un occhio per l'insolito, oltre ad abbracciare il suo senso pratico.

Lo spot vede James Franco e l'attore Jaleel White alla guida con i rispettivi alter ego.


domenica 13 settembre 2015

'Yosemite' e 'Memoria': tutte le ultime news



Oggi parliamo di due progetti che abbiamo seguito con particolare interesse, ovvero i due film indipendenti tratti da "A California Childhood", Yosemite e Memoria.

Yosemite, diretto dall'esordiente Gabrielle Demeestere, ha debuttato allo Slamdance Film Festival lo scorso gennaio, con un premio alla Demeestere come miglior regista emergente. Indiewire riporta in esclusiva che il film prodotto dalla Rabbit Bandini è stato acquistato da Monterey Media per la distribuzione in America e in Canada. Uscirà quindi nelle sale questo inverno. Scott Mansfield, Managing Partner della Monterey Media, ha commentato così l'acquisizione: "E' così rare trovare una storia di tale fattura e così sensibilmente realizzata, fondata sull'esperienza di essere un giovane ragazzo."

Memoria, ancora inedito, debutterà invece al prossimo Austin Film Festival, in partenza il 29 ottobre. Diretto da Vladimir de Fontenay e Nina Ljeti, è la storia di Ivan Cohen (Sam Dillon), un adolescente antisociale che vive alla periferia di Palo Alto, tra amici autodistruttivi e una famiglia assente. L'unica via di fuga per Ivan è il ricordo idealizzato del padre, un militare russo, che lo ha abbandonato prima che nascesse. In attesa della premiere, a cui parteciperà anche James, potete leggere qui una lunga intervista ai due registi.

The Many Faces Of James Franco: la nuova maglietta Represent



Dopo il successo delle prime due magliette create da James Franco per Represent, sta per essere rilasciata una nuova maglietta selfie che ritrae i mille volti di James apparsi su instagram. Ecco come James presenta il progetto:

"La mia prima maglietta selfie era divertente. Ma aveva un solo selfie sopra. Sentivo che c'era un vuoto nel mercato da riempire con una maglietta con su almeno 20 Franco facce" - JF 

Ironia a parte, potete prenotarla su represent.com

Ecco la seconda stagione di 'Making a Scene'



Ritornano i mashup di "Making a Scene", la webserie AOL ideata da James Franco che nella seconda stagione ha mischiato telefim di culto con risultati ancora più esilaranti. La prova? Date un'occhiata al primo episodio, già disponibile qui dove Carrie di Sex And The City ci presenta il suo nuovo Mister Big: Walter White di Breaking Bad.

A differenza della prima stagione, le 10 puntate verranno rilasciate settimanalmente ogni mercoledì.



James Franco su V magazine



Il numero invernale di V magazine (già disponibile sullo store della rivista) dedica ampio spazio a James Franco. Oltre all'annunciata intervista a Lana del Rey, le pagine contengono anche una serie di poesie che James dedica al meglio di Hollywood. Potete leggerne alcune cliccando qui. Ad accompagnare l'articolo, un dipinto inedito di James.

Toronto: la Alchemy acquista i diritti di ‘Zeroville’



Ottime notizie dal mercato cinematografico del Toronto Film Festival: la Alchemy ha acquisito i diritti di distribuzione in Nord America per Zeroville, il film scritto, diretto e interpretato da James Franco con Megan Fox, Seth Rogan, Craig Robinson, Danny McBride, Jacki Weaver, Joey King e Dave Franco.

Zeroville è basato sul romanzo di Steve Erickson e racconta le avventure di un giovane uomo ossessionato dal cinema e della sua folle ascesa a Hollywood nel 1970. 

Prodotto dalla Rabbit Bandini Productions di Franco e Vince Jolivette, insieme a Caroline Aragon e Michael Mendelsohn, il film verrà rilasciato il prossimo anno.

James Franco a Toronto per il gala AMBI



Toronto, 9 settembre: James Franco partecipa come testimonial al primo Gala di Beneficenza annuale “Cinema To Help The World” a sostegno della “Foundation Prince Albert II of Monaco”, organizzato da AMBI Pictures.

La “Foundation Prince Albert II of Monaco” è stata fondata nel 2006 per affrontare l’allarmante situazione ambientale del nostro pianeta. La Fondazione è dedicata alla tutela dell’ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile su scala globale, sostenere le iniziative di organizzazioni pubbliche e private in materia di studi di ricerca, l’innovazione tecnologica e le pratiche socialmente consapevoli.