sabato 30 luglio 2011

James Franco sbarca a Venezia: è ufficiale!

Ebbene sì, lo abbiamo atteso tanto, sin dalle prime news riguardanti il film-installazione Rebel, ma ora arriva il comunicato ufficiale: James Franco sbarcherà al Lido di Venezia per un weekend piuttosto intensivo. Oltre all'apertura di Rebel all'Isola della Certosa (il 3/9) e la premiere di Sal (sempre il 3/9), presenzierà infatti come giurato (il 2/9) al primo Gucci Award for Women in Cinema, una serata tutta al femminile durante la quale verranno premiate le donne che si sono distinte per il loro impegno in ambito cinematografico. Ma non è tutto, James parteciperà (il 4/9) alla proiezione del film sperimentale We Can't Go Home Again di Nicholas Ray, recentemente restaurato grazie a Gucci in collaborazione con la Fondazione Martin Scorsese, in prima linea nel recupero delle pellicole più innovative e significative del secolo scorso. A seguire, un dibattito moderato da James Franco, insieme con Susan Ray, Douglas Gordon, Wim Wenders e Victor Erice. Le tre serate sono organizzate da Gucci/Frida Giannini (tra i produttori di Rebel) che, oltre a consolidare la partnership con James Franco, si conferma come nuovo leader nella promozione dell'arte e nel recupero di capolavori cinematografici. 



Siete pronti per fare le valige? Intanto date un'occhiata (qui e qui) al comunicato ufficiale.
(a very special thanks to La Biennale e James Franco News)

30 commenti:

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
    non poteva andarci meglio!
    S.

    RispondiElimina
  2. Ehii ragazzi/e perchè non organizziamo qualcosa tutti insieme noi fans sfegatati...tipo che ci uniamo???A me da sola non va di andare ma magari in compagnia!?!Qualcuno si propone??Che ne pensate?? :)

    RispondiElimina
  3. @ S. se guardi lo storico del blog, ne stiamo parlando da marzo; diciamo che l'attesa è stata sufficientemente ripagata ahah

    @ Dana, ciao benvenuta! Io purtroppo non so se riuscirò a venire fino all'ultimo momento, ma la tua proposta mia piace molto e invito chiunque sia di passaggio su queste pagine a lasciare un commento se ha voglia di incontrare altri fan al Lido.

    RispondiElimina
  4. Anch'io purtroppo deciderò all ultimo momento...anche perchè per me il viaggio è abbastanza lungo...quest'idea di incontrarci al lido mi piace!

    RispondiElimina
  5. Okk allora io aspetto qualche notizia da voi eventualmente ci mettiamo d'accordo..Saluti a tuttii :))

    RispondiElimina
  6. AAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!! Finalmente, non ce la facevo più ad aspettare!!!Grazie per la notizia Sonny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^

    RispondiElimina
  7. Grazie Sonny!Io vengo dalla Puglia,prenoto il volo a giorni e l'idea di Dana mi piace...per chi si volesse mettere in contatto con me può cercarmi su Fb scrivendomi che fa parte del blog.Il mio nome è Ylenia Fumarola ;)

    RispondiElimina
  8. ufffff... devo trovare qualcuno con cui partire... ç__ç

    RispondiElimina
  9. ma come dobbiamo procedere per i biglietti? dobbiamo aspettare che escano gli orari giusti, nè?
    S.

    RispondiElimina
  10. Io ci sono stato 3 anni fa e devo dire che è molto ben organizzato.
    Il calendario con le proiezioni verrà annunciato dopo il 15 agosto (come riporta il sito).
    Quindi nel momento in cui verranno annunciate le proiezioni poi si potrà comprare i biglietti sia via internet sia recandosi nei punti vendita al Lido.
    Io tre anni fa presi quelli di BURN AFTER READING il giorno prima direttamente a Venezia. Ti metti in postazione mezz'oretta prima dell'orario di apertura, ti fai un pò di fila ma alla fine hai il tuo biglietto:-)

    RispondiElimina
  11. grazie per la risposta! :)
    ma non è più comodo comprarli via internet? cioè e se poi vado là e non c'è più posto? eheh (si vede che non ci sono mai andata :P)
    S.

    RispondiElimina
  12. Nemmeno io ci sono mai stato... Prenderli su internet è ovviamente una comodità, ma chi andrà lì all'ultimo momento, come dice Beps, avrà la possibilità di avere il suo biglietto! Ce la possiamo fare :))

    RispondiElimina
  13. Naench'io ci sono mai stata(sia al festival che a Venezia)infatti questa sarebbe l'occasione buona o adesso o mai più.però non ho la minima idea di come muovermi per i biglietti ecc...è sicuro che anche all ultimo minuto si possano avere?!

    RispondiElimina
  14. Ah più o meno quant'è il costo del biglietto?(scusate se vi scoccio ma proprio non lo so)

    RispondiElimina
  15. dipende dagli orari e dalla sala...
    guarda qui:
    http://www.labiennale.org/it/cinema/biglietteria/
    S.

    RispondiElimina
  16. Ricordiamo poi che dobbiamo muoverci su due fronti, perchè Rebel è alla Certosa, quindi bisogna capire se le biglietterie sono diverse! Per il resto non vorrei darvi consigli sbagliati, perchè non ci sono mai stato, ma ho amici che hanno preso tranquillamente i biglietti al Lido... ovviamente bisognerebbe essere lì dalla mattina per evitare brutte sorprese!

    RispondiElimina
  17. Bravo Sonny...non ci avevo pensato proprio che Rebel è alla Certosa...aiutooo che casino inizio ad andare in panico non so da dove cominciare...ma perchè Venezia è cosi lontana!ufffffff.

    RispondiElimina
  18. IO LO SAPEVO CHE SAREI MANCATA PROPRIO NELLA SETTIMANA PIU' PIENA DI NOTIZIE SUCCULENTE!!!!!

    Sto tremando sulla sedia! Non ci credo!!! Finalmente riuscirò a vederlo!!!!! E mi hanno appena comunicato che hanno accettato la mia richiesta di accredito! Potrò vedere tutti i film che voglio insieme agli accreditati stampa! Non vedo l'ora di vedere SAL!!!!!

    SONO AL SETTIMO CIELO!!!

    RispondiElimina
  19. AAAAHHHH!!! Grandeeee :)
    No ma cosa ti avevo detto prima della tua partenza? Che in una settimana non poteva succedere il finimondo? ...appunto ahahah

    RispondiElimina
  20. Grande Chiara...Beata te!!!

    RispondiElimina
  21. Marianna, non vedo l'ora!!!

    Sonny, ho proprio pensato a quelle tue parole quando ho visto tutto 'sto popò di roba!! XD

    RispondiElimina
  22. Ahahah, hai recuperato tutto? C'è anche qualche pillola franca nella pagina precedente! ;) Senti, ma hai saputo di Venezia dal blog? In tal caso mi commuovo *__*

    RispondiElimina
  23. Allora, ti spiego. Ho saputo dell'articolo di Variety dal blog. E' stato proprio qualche minuto prima di andare in aeroporto, non avevo proprio il tempo di rispondere. Però grazie al blog sono partita piena di speranze.

    Sapevo che il 28 luglio avrebbe avuto luogo luogo la conferenza stampa di presentazione del programma della Mostra. Quindi quel giorno sono andata nell'internet point più vicino e ho controllato ciò che mi interessava.

    Poi stamattina ho aperto il blog e ho visto tutte le altre notizie. E sì, ho saputo da qui che sarà a Venezia per tutti gli altri eventi organizzati da Gucci! I LOVE YOU FRIDA!

    RispondiElimina
  24. Beh, fantastica. Immagino il collasso allora ahah!
    Grazie per essere una aficionada della prima ora :)

    RispondiElimina
  25. @chiara sappi che non ti sto invidiando U.U

    comunque un gran vaffa a gucci non me lo toglie nessuno!! cribbio i 25.000$ non li dare alle università americane.. regalali a qualche università italiana!!! pff

    RispondiElimina
  26. @ddoll, nun me fà 'ncazzà! :)) L'università italiana ha bisogno della Politica, non certo di Gucci che con il suo marchio muove già abbastanza soldini in Italia. Poi parliamo della Tisch. Qui cosa abbiamo, il DAMS? (con tutto il rispetto, eh)

    RispondiElimina
  27. ma almeno come gesto simbolico!!!
    parlando in generale: perchè fare donazioni a università già super-rinomate e non aiutare, investendo, delle università italiane che meritano ma non hanno fondi??
    che poi l'università italiana necessita di una riforma di svecchiamento è un altro discorso

    RispondiElimina
  28. Hai ragione Sonny...non parliamo di Università Italiane politica etc perchè non se ne finirebbe più...qui in Italia sarebbe tutto da rifare!

    RispondiElimina
  29. Questo è un discorso serio e non vorrei banalizzarlo con un'eccessiva sintesi, ma vedi ddoll, io credo che una donazione non debba essere vista come beneficenza. Gucci investe sulla Tisch perchè ha dei programmi e dei progetti concreti, consolidati e per gli studenti. A cosa servirebbero qui i suoi 25000$, a colmare qualche buco nel bilancio e pagare gli arretrati ai docenti?

    RispondiElimina