giovedì 24 marzo 2011

In case you missed it: James Franco as Bruce Nauman

Tra le chiavi di ricerca più gettonate del blog, dopo quelle sessualmente esplicite, spunta la criptica "James Franco esibizione faccia bianca". Ora, siccome non vorrei che in un incessante girovagare sul web incappaste in siti che trattano di problemi alimentari o di milleunomodi per avere un abbronzatura perfetta, vi vengo incontro:


Girato allo Standard Hotel di New York, il video (pubblicato sul sito NOWNESS) è una rivisitazione di Art Make-Up, video installazione di Bruce Nauman del 1967.



Considerato all'unanimità uno degli artisti più influenti dell’arte dopo Andy Warhol, dagli anni Sessanta Bruce Nauman ha creato sculture, video, installazioni e performance che hanno rappresentato una continua e significativa investigazione delle nostre condizioni fisiche, emotive e psicologiche, spesso destrutturando la concezione del tempo e dello spazio per restituire l'estenuante e routinaria banalità della vita quotidiana. Con il suo lavoro Bruce Nauman ha influenzato intere generazioni di artisti.
 
(cit. Please Pay Attention Please, Le parole di Bruce Nauman)

Nessun commento:

Posta un commento