domenica 3 novembre 2013

'Yosemite' e 'Memoria': le ultime novità sui film ispirati ai racconti brevi di James Franco

Ricorderete sicuramente la campagna indiegogo per la raccolta fondi da destinare alla produzione di tre film ispirati a Palo Alto e altri racconti brevi di James Franco: "Yosemite", "Memoria" e "Killing Animals."

Il primo progetto a concretizzarsi è Yosemite, le cui riprese sono partire il 29 ottobre a Palo Alto, California. Ambientato nell'inverno del 1985 e basato sui racconti "Yosemite," "Peter Parker" e "Grand Illusion," Yosemite racconta l'avventura di tre amici delle elementari la cui tranquilla quotidianità è minacciata da un leone di montagna che getta nello scompiglio l'intera comunità. Chris, Joe e Shrimp si uniranno per dare la caccia all'animale. Diretto da Gabrielle Demeester (una delle registe del film "Tar") Yosemite ambisce a creare una potente e nostalgica storia di formazione in una Palo Alto incontaminata eppure nel pieno di un importante cambiamento tecnologico e sociale. Le riprese del film possono essere seguite grazie ad un aggiornatissimo account twitter (QUI)



Grazie a thewrap, apprendiamo invece che Memoria è entrato ufficialmente in produzione. Il film, che sarà diretto da  Nina Ljeti e Vladimir de Fontenay (anche sceneggiatori) è ispirato ai racconti "Memoria", "Ivan" e "The Deer" e racconta la storia di Ivan Cohen, un adolescente antisociale che vive alla periferia di Palo Alto, tra amici autodistruttivi e una famiglia (madre+patrigno) assente. L'unica via di fuga per Ivan è il ricordo idealizzato del padre, un militare russo, che lo ha abbandonato prima che nascesse. Ad interpretare Ivan Cohen sarà Sam Dillon, già nel cast di "Palo Alto" di Gia Coppola. Ancora non si conosce la data del primo ciak.

In entrambi i lavori ci sarà un piccolo ruolo per James Franco, che con la sua Rabbit Bandini è anche produttore esecutivo dei film.

Nessun commento:

Posta un commento