venerdì 13 dicembre 2013

James Franco in "The Fixer" di Ian Olds

James Franco e Ian Olds al Tribeca Film Festival 2012

Nuovo progetto in vista per James Franco. Apprendiamo da The Wrap che è partita la pre-produzione di "The Fixer", un film drammatico indipendente che lo vedrà protagonista. La regia sarà di Ian Olds, già collaboratore di Franco (insieme hanno diretto "Francophrenia") e autore di un documentario (per cui ha vinto il premio Best New Documentary Filmmaker al Tribeca Film Festival del 2009) intitolato "Fixer: The Taking of Ajmal Naqshbandi", da cui sarà tratto il film in questione.

La storia è quella di Osman, un giornalista afghano esiliato dalla sua patria devastata dalla guerra e inviato in una comunità bohemiènne del Nord della California, dove deve svolgere un lavoro non qualificato in un registro della polizia. Quando prova ad occuparsi di un'indagine sui criminali locali alla maniera afghana, viene inghiottito nei bassifondi di questa piccola cittàun'ombra della benestante California settentrionale, in cui regnano sesso casuale, amicizie superficiali e forme di violenza poco familiari.

Franco interpreterà un personaggio instabile, che si rivelerà fondamentale per il percorso di Osman.

Le riprese partiranno nell'area di San Francisco a luglio 2014, quindi dopo le repliche di "Of Mice and Men" che vedranno James Franco impegnato a Broadway da marzo a giugno.

A produrre, Vince Jolivette della Rabbit Bandini Production e Caroline von Kuhn della ACE.

Nessun commento:

Posta un commento