Oltre ad essere insegnante (come è già da qualche anno) di corsi di regia, sceneggiatura e scrittura creativa in diverse università americane, James Franco terrà anche dei corsi di recitazione, in collaborazione con la Playhouse West, nello Studio 4, che ha appena fondato presso lo Sherry Theatre di Los Angeles.
Le lezioni saranno tenute da James Franco e da altri insegnanti associati, i quali formeranno gli studenti secondo il celebre metodo Meisner. Fu proprio il maestro Sanford Meisner, alla fine della sua carriera, a fondare la Playhouse West, dove hanno studiato attori come lo stesso Franco, Jeff Goldblum, Jim Carrey, Michelle Pfeiffer e molti altri.
Gli studenti che si formeranno nello Studio 4, avranno, alla fine del loro percorso, l’opportunità di lavorare in progetti cinematografici e artistici finanziati dalla Rabbit Bandini Production di James Franco e Vince Jolivette.
Lo Sherry Theater fu fondato nel 2006 da Scott Haze e Lukas Behnken ed è sede di un'organizzazione no-profit il cui obiettivo è quello rivolgersi alla comunità e coinvolgerla in iniziative artistiche: dal teatro, al cinema, all'arte visiva ad altre attività. Luogo ideale, quindi, per la nascita dello Studio 4.
fonte deadline
Nessun commento:
Posta un commento