James Franco ha acquistato i diritti di Rant (in Italia Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey, edito da Mondadori) romanzo di Chuck Palahniuk pubblicato nel 2007.
A rivelarlo in esclusiva il sito Litreacto, che riporta le parole dello stesso Palahniuk:
"Giusto ieri sera abbiamo raggiunto un accordo con James Franco per opzionare il mio romanzo Rant. Dettagli sul cast, le riprese e una possibile data di uscita verranno comunicati presto. Evviva. Dopo avere avuto l'opportunità di lavorare con Brad Pitt, Edward Norton e Sam Rockwell, non riesco ad immaginare un attore più stimolante di James Franco."
Non è ancora chiaro quindi se James dirigerà o interpreterà il film, ma in attesa di avere altre notizie a riguardo, ecco la sinossi del romanzo:
"Rabbia" prende la forma di una storia (romanzesca) orale di Buster "Rant" Casey, nella quale un assortimento di amici, nemici, ammiratori, detrattori e familiari dicono la loro su questo personaggio malvagio (ma forse no), morto in circostanze tanto misteriose quanto leggendarie, che forse è stato il più efficiente serial killer di questa epoca. Buster era il tipico ragazzino di una cittadina nel bel mezzo del nulla, alla ricerca di emozioni forti in un mondo di video games e di film di avventure e di azione. Dopo le prime ribellioni al liceo scappa dal suo villaggio natale di Middleton e va nella grande città, dove ben presto diventa il leader di un gruppo di giovani dediti a una sorta di rito-gioco di demolizione urbana chiamato Party Crashing: nelle notti prescelte i partecipanti decorano in modi bizzarri le loro auto e quando arriva il momento cominciano ad attaccarsi a vicenda cercando di cozzare colle proprie vetture contro quelle degli altri. In occasione di una di queste violente cacce notturne Casey incontra la morte al volante. E dopo la sua morte spettacolare, i suoi amici raccolgono le testimonianze necessarie a ricostruire una storia orale della sua breve vita. Ma Casey è morto davvero?
Magari........
RispondiEliminaPrima lasciamoglielo girare ahah! Conta che i diritti di "Zeroville" li aveva acquistati nel 2011 e lo sta girando ora.
RispondiElimina