mercoledì 26 novembre 2014

'New Film Stills' apre a Parigi



Durante un evento privato alla Galerie Cinéma – Anne-Dominique Toussaint di Parigi, James Franco ha inaugurato ieri (foto sopra) la sua mostra "New Film Stills", già presentata a New York lo scorso aprile. L'esibizione fotografica ispirata all'omonimo lavoro dell'artista Cindy Sherman, verrà aperta al pubblico da oggi fino al 3 gennaio. L'ingresso è gratuito.



6 commenti:

  1. Ancora con questa mostra! Ma è recidivo! L'espressione di Franco mentre si fa fotografare davanti alle sue opere è del tipo: "Ma sapete che vi sto prendendo tutti per il c**o?". Un critico newyorkese definì la mostra "assurda" e aggiunse che qualcuno o qualcosa avrebbe dovuto fermarlo. Ma chi lo fermerà? Penso che neppure lui sia capace di fermare se stesso...

    RispondiElimina
  2. E meno male, ahah! Questa esigenza di vederlo rallentare a tutti i costi non l'ho mai capita. Il suo furore creativo lo trovo molto stimolante; non sempre può far centro perchè è umanamente impossibile, ma non vedo mai improvvisazione e, soprattutto, è sempre molto appassionato nel parlare dei suoi lavori. Non penso ci stia prendendo per il culo

    RispondiElimina
  3. Io, invece, penso proprio di sì. In un certo senso, Franco segue le orme del Duchamp che disegnava baffetti e pizzetto sulla Gioconda, mistificando l'intima essenza del concetto di arte. A suo dire, l'attore intende mistificare la sua immagine pubblica ma, inesorabilmente, finisce con intaccare il suo essere persona nel privato.

    RispondiElimina
  4. Secondo me non dovrebbe rallentare, ma quando delle produzioni sono ridicole sarebbe meglio non renderle di dominio pubblico. A volte il nostro James dovrebbe tenere le cose per sé e magari per i suoi fans, che adorano le sue cose ridicole!

    RispondiElimina
  5. Marina Abramovich, per preparare "Last unicorn" ha visionato molti filmati privati di James definiti "tra le cose più strane che abbia mai visto". Qualcuno sa se potremo vedere "Last unicorn"?

    RispondiElimina