giovedì 2 aprile 2015

Il manifesto degli Attori Anonimi: dal 23 aprile in libreria

Uscirà il prossimo 23 aprile per Bompiani "Il manifesto degli Attori Anonimi", edizione italiana di "Actors Anonymous", primo romanzo di James Franco pubblicato nell'ottobre del 2013. La traduzione è di Tiziana Lo Porto. Ecco la copertina e la sinossi ufficiale.



Gli attori di questo romanzo d'esordio sono un commesso di McDonald's che trascorre i suoi turni provando e riprovando nuovi accenti; un ex bambino prodigio che ricorda un baccanale sulla spiaggia; volontari ospedalieri e esuli della provincia americana più profonda; l'interprete di film sui vampiri che scopre un oscuro testo scritto da un famoso attore, ormai scomparso nel nulla; per non parlare del fantasma di River Pheonix. Poi c'è lo stesso James Franco, che si aggira dietro le quinte occhieggiando tra le righe, prima di prendere la parola e affascinarci con meditazioni sulla sua arte, oltre che con inquietanti storie piene di eccessi.

Spaziando tra i generi, dal saggio lirico alle testimonianza disarmanti, da messaggi imbarazzanti a note fantasma, James Franco ci fa entrare con leggerezza, humour e una buona dose di follia nel cuore oscuro della celebrità.

Nessun commento:

Posta un commento