sabato 18 aprile 2015

Terminate le riprese di ‘In Dubious Battle’



Come ha comunicato James Franco attraverso il suo profilo Instagram, sono terminate da qualche giorno le riprese di In Dubious Battle, ultimo film diretto e interpretato dallo stesso Franco, tratto dal romanzo di John Steinbeck, La Battaglia.

Sceneggiato da Matt Rager, collaboratore di James Franco anche negli altri suoi adattamenti letterari, "As I Lay Dying" e "The Sound and the Fury", il film racconta la storia di uno sciopero dei raccoglitori di frutta in una vallata californiana e dei tentativi dei capi dalle posizioni politiche più radicali di organizzare e guidare i braccianti in rivolta.

Le riprese sono durate circa un mese e si sono svolte interamente in Georgia, luogo ideale per rappresentare gli ambienti dell'America rurale tanto cari a Steinbeck. Gli attori feticcio di Franco, Scott Haze, Ahna O'Reilly, Keegan Allen, Jacob Leob e Zach Braff, sono stati accompagnati, in questo film, da star hollywoodiane del calibro di Bryan Cranston, Selena Gomez e Josh Hutcherson e da vere e proprie leggende del cinema, come Ed Harris e Robert Duvall.

Questo eccezionale cast corale è uno dei tanti motivi per cui non vediamo l'ora di vedere questo film. Vi terremo aggiornati sulla data di uscita e su eventuali partecipazioni festivaliere.

Nessun commento:

Posta un commento