martedì 29 dicembre 2015

The Adderall Diaries: poster, clip e data di uscita dvd in Europa



In accordo con molteplici fonti online, il dvd europeo di The Adderall Diaries uscirà il prossimo 21 marzo per Universal Sony Pictures. Non è prevista al momento un'uscita italiana. Ecco la traduzione della sinossi, accompagnata dalla locandina ufficiale e una breve clip del film.

Scrittore e adderall dipendente, Stephen Elliott raggiunge il punto più basso della sua vita quando il padre, con cui ha rotto qualsiasi rapporto, riaffiora dal passato, sostenendo che Stephen ha inventato gran parte dell'infanzia oscura che alimenta la sua scrittura. Alla deriva nella precaria zona grigia della memoria, Stephen è guidato da tre fonti di ispirazione: un nuovo amore, il miglior amico con cui ha condiviso il suo passato, e un processo per omicidio che gli ricorda non poco la sua storia.



Acquistato per il mercato americano dalla A24 in partnership con DirectTV, il film di Pamela Romanowsky con James Franco, Amber Heard, Ed Harris e Christian Slater dovrebbe arrivare invece in alcune sale selezionate e in Video On Demand nelle prossime settimane.

lunedì 28 dicembre 2015

STRAIGHT JAMES / GAY JAMES è il nuovo chapbook di James Franco



Uscirà il 1 gennaio per Hansen Publishing Group, STRAIGHT JAMES / GAY JAMES la nuova raccolta breve di poesie di James Franco incentrate sulla sua vita pubblica e privata. Ecco la sinossi:

STRAIGHT JAMES / GAY JAMES, il nuovo chapbook di poesie dell'attore James Franco, esplora le sfaccettature dei suoi personaggi pubblici e privati. STRAIGHT JAMES / GAY JAMES è un romanzo di formazione poetica - crudo, schietto e disinibito. James Franco scrive della sua vita come attore, di sessualità, di questioni di identità, genere, famiglia, di Gucci, Lana Del Rey, James Dean e Hollywood. Il suo stile poetico varia dall'imagismo al prosaico. Il chapbook contiene anche un'intervista al "James Gay" condotta dal "James Etero." Sì, il James etero pone la domanda: "Andiamo dritti al punto: sei gay o che cosa?"

STRAIGHT JAMES / GAY JAMES è già disponibile in preorder su Amazon e sul sito di Hansen Publishing.

Poesie contenute nel chapbook:

Dumbo
Mask
Custom Hotel
The Gucci Book of the Dead
Black Death
Goat Boy
I Was Born Into a World
Venice
Hello Woman
New Rebel
Lana Poem Essay
Born To Die
Brother One
Brother Two
Three Brothers
Twenty-Year Chip
Straight James/Gay James
Bildungsromans and Bildungsromans
Acknowledgments
About The Autor

sabato 26 dicembre 2015

Natale a Palo Alto per James Franco



Nonostante i numerosi impegni, non c'è Ringraziamento o Natale che James Franco non passi insieme alla sua famiglia a Palo Alto. Anche quest'anno, è instagram a mostrarci uno scorcio di vita nella periferia californiana. James ha postato infatti una foto con i suoi fratelli che brandiscono le spade laser di Star Wars, e una con i membri dei "The Kool Brothars", sui amici di infanzia.



In una recente intervista pubblicata da John Ebersole (la potete ascoltare integralmente qui) James ha parlato ancora una volta della sua adolescenza a Palo Alto e di ciò che l'ha influenzato artisticamente.

"Quando ero adolescente, prima di Internet e tutto questo, i miei amici ed io avevamo un sacco di libertà. Eravamo liberi di vagare e di mentire su dove stavamo andando e cosa stavamo facendo, perchè vivevamo in periferia ed era quel momento storico. Allo stesso tempo, proprio perché non avevamo internet, mi sentivo culturalmente affamato. Ho scoperto alcune cose che erano molto importanti per me. Ho iniziato a guardare i film - Gus Van Sant, Belli e dannati, Drugstore Cowboy. Mi sono avvicinato alla letteratura, per lo più romanzi, Faulker, Melville, Hemingway, Steinbeck. Avrei voluto vedere un po' di cinema alternativo a San Francisco, ma ciò che potevo vedere erano solo i blockbuster degli anni '80 e '90, Non sapevo come accedere a qualcosa di diverso da quello. A volte andavamo a Berkeley. Quello dei Soundgarden è stato il mio primo concerto al Greek Theatre. Non conoscevo altro al di fuori degli eventi culturali tradizionali. Quando ripenso a quei momenti, c'era questo profondo desiderio di trovare altro che mi guidasse e influenzasse artisticamente."

giovedì 24 dicembre 2015

James Franco Italia vi augura un Buon Natale!



A tutti voi che ci seguite ogni giorno da cinque anni e a chi è qui solo di passaggio, auguriamo un felice Natale e un 2016 pieno di sogni realizzati. Tanti auguri!

mercoledì 23 dicembre 2015

Iniziate le riprese di 'Please Don't Come Back from the Moon'



Sono partite a Los Angeles le riprese di "Please Don't Come Back from the Moon", film low budget tratto dall'omonimo romanzo di Dean Bakopoulos, pubblicato nel 2005, e opzionato dalla Rabbit Bandini di James Franco e Vince Jolivette all'inizio dell'anno.

La pellicola è diretta da Bruce Thierry Cheung, già coinvolto in numerosi progetti di James come direttore della fotografia e qui al suo primo lungometraggio dopo la regia corale di Tar.

"Please Don't Come Back From The Moon" è la storia di un abbandono collettivo, quando tutti gli uomini in una remota cittadina della California abbandonano, una dopo l'altra, le loro famiglie. Si lasceranno alle spalle i loro figli arrabbiati, frustrati, violenti e alla ricerca di quel legame familiare negato, mentre provano a capire perchè i loro padri sono "scappati sulla luna" e li hanno lasciati soli nel cammino verso l'età adulta.

Nel cast, sopra nella foto con Dean Bakopoulos, James Franco (che è anche produttore esecutivo della pellicola,) Rachida Jones e Jeffrey Wahlberg, nipote in ascesa di Mark Wahlberg.

Vi terremo aggiornati, come sempre, con tutte le news sul progetto che riusciremo a raccogliere.

James Franco porta su Lifetime il remake di 'Mother, May I Sleep With Danger?'



Vent'anni dopo la prima messa in onda sulla NBC, il thriller "Mother May I Sleep With Danger?" tornerà presto in TV con un remake targato Lifetime. Produttore esecutivo della nuova versione, James Franco che ne ha scritto anche il soggetto.

Diventato negli anni un vero e proprio cult, con numerose repliche di grande successo, "Mother May I Sleep With Danger?" racconta di Laurel (Tori Spelling) e del suo ragazzo da sogno (Ivan Sergei). La storia tra i due si trasforma presto in incubo, quando Laurel inizia a richiedere i suoi spazi. Nel frattempo, la madre di Laurel indaga sul passato oscuro del ragazzo.

Con una sceneggiatura di Amber Coney (Class) e la regia di Melanie Aitkenhead (nell'imminente Actors Anonymous) il film sarà prodotto dalla Sony Pictures Television in associazione con la Rabbit Bandini Productions e andrà in onda nel 2016.

domenica 20 dicembre 2015

James Franco sulla rivista Icon [HQ Scan]



Il numero di novembre/dicembre di ICON con Benicio del Toro in copertina - ancora in edicola - ospita anche un'intervista a James Franco. Il pezzo, scritto da Tiziana Lo Porto e accompagnato da uno scatto di Damon Baker, è davvero imperdibile perchè James parla a ruota libera di letteratura e dei suoi libri preferiti. Cliccate qui sotto per leggerlo.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com

sabato 19 dicembre 2015

James Franco è il sogno erotico di ogni nerd per GQ Italia di dicembre

Il numero di dicembre di GQ Italia si occupa dei nuovi giovani scrittori americani: eleganti e appassionati, incrociano arte, moda e marketing perché il libro sia di nuovo contemporaneo. Tra gli esponenti di questa "book revolution", anche James Franco, raccontato da Chiara Barzini, autrice dell'articolo. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

venerdì 18 dicembre 2015

11/22/63: online il secondo teaser trailer

Hulu ha rilasciato ieri un nuovo teaser trailer di 11/22/63 che mostra come il passato possa essere un posto molto pericoloso da frequentare. Jake Epping (James Franco) è un insegnante di inglese del liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di John F. Kennedy. Quali saranno i pericoli che inconterà durante questo salto temporale? Lo scopriremo dal 15 febbraio 2016, giorno di debutto della serie in otto parti prodotta da JJ Abrams, Stephen King.

mercoledì 16 dicembre 2015

You Are Mine: ascolta la nuova canzone dei Daddy



Abbiamo parlato dei Daddy qualche giorno fa (qui), annunciando la firma del contratto con la Kobalt, casa discografica che distribuirà "Let Me Get What I Want", il primo disco della band di James Franco e Tim O'Keefe in collaborazione con Andy Rourke, bassista degli Smiths.

Oggi Rolling Stone ha diffuso in anteprima un nuovo pezzo del progetto intitolato "You Are mine", un'ipnotica traccia New Wave retta sulla linea di basso di Andy Rourke, che avvolge le profonde voci di Franco e O'Keefe.

I testi di "Let Me Get What I Want", lo ricordiamo, sono presi dalle poesie di James ispirate agli Smiths, incluse nella raccolta Directing Herbert White.

In accordo con le note stampa, l'album e l'omonimo film che accompagnerà il progetto, saranno focalizzati su "tre personaggi in balia dei luoghi più oscuri della scuola superiore tra amore, morte e sogni."

A riguardo James ha dichiarato:

Quello della scuola superiore è un periodo di nostalgia per l'irraggiungibile. Sogniamo in grande, ma siamo ancora troppo giovani per far si che qualcosa di significativo accada. Almeno, io ero troppo immaturo e sensibile per diventare la persona che avrei voluto essere. "You are Mine" è la storia di un adolescente che fantastica su un altro adolescente, anche se alla fine non si metteranno mai insieme.

O'Keefe ha aggiunto:

Trasformare le poesie di James in canzoni è stato un processo creativo completamente nuovo per me. Dato che le parole non erano scritte direttamente da me, mentre cantavo, ho dovuto calarmi nei panni dei singoli protagonisti e assumere il loro punto di vista. "You Are Mine", come molte delle canzoni di Let Me Get What I Want descrive delle esperienze facilmente riconducibili alla mia vita, e quindi ho avuto molte emozioni da tirare fuori.

Qui sotto potete ascoltare il brano che anticipa il disco in uscita in primavera.

lunedì 14 dicembre 2015

BRO-MANCE: le foto della mostra di Tom e James Franco



Tom e James Franco hanno inaugurato ieri, alla Firehouse Collective di Berkeley, la loro mostra BRO-MANCE. Come precedentemente annunciato, l'esposizione includeva nuovi lavori dei due artisti più alcune opere già edite come, nel caso di James, i dipinti dedicati a Seth Rogen e i tappeti stampati esposti alla mostra berlinese "Gay Town" del 2013. Potete vedere alcune immagini della serata, organizzata da The Art of Elysium, dopo il salto.

sabato 12 dicembre 2015

Koo Koo: la nuova mostra di James Franco a Gstaad il 5 febbraio



C'è una nuova mostra all'orizzonte per James Franco. Lo show, intitolato "Koo Koo," aprirà il 5 febbraio a Gstaad, Svizzera presso la Siegfried Contemporary, e raccoglierà, secondo quanto riportato dal gallerista privato Andreas Siegfried, una serie di nuovi dipinti dedicati agli uccelli.

Non è la prima volta che Franco dipinge animali. Lo scorso inverno, Sigfried ha ospitato a Londra i suoi dipinti di animali obesi. "Voleva rappresentare animali grassi perchè nessuno dipinge animali brutti o grassi," ha riferito Sigrfied ad artnet News. "Fat Squirrell", è stato un successo tale da spingere i due collaboratori a pensare ad un nuovo progetto.

Ecco quindi "Koo Koo". L'ispirazione per questo nuovo show è molteplice. Lo spazio in cui la mostra verrà ospitata ricorderà un orologio a cucù in montagna e i dipinti degli uccelli arricchiranno la struttura. Ma anche il titolo, riporta sempre Siegfried, è un riferimento alla personalità di Franco.

L'esposizione durerà tre settimane e potrà essere visitata solo su appuntamento.


giovedì 10 dicembre 2015

James Franco è Tommy Wiseau sul set di 'The Disaster Artist'


Irriconoscibile, con lunghi capelli neri e look "audace" che dice già molto dell'eccentrico personaggio che andrà ad interpretare, James Franco è Tommy Wiseau sul set di "The Disaster Artist". Le immagini, scattate ieri sul set ad Hollywood, ci mostrano James in compagnia di suo fratello Dave e di Seth Rogen. Nonostante Dave abbia già partecipato a film diretti da James (i cameo in "The Broken Tower" e "Zeroville") questa è la prima volta che i due dividono il set come co-protagonisti.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

martedì 8 dicembre 2015

The Disaster Artist: al via le riprese sul making of di 'The Room'



James Franco ha postato la prima immagine dal set di "The Disaster Artist".

Il film è basato sull'omonimo libro dell'attore Greg Sestero che racconta la disastrosa produzione che ha portato alla nascita di "The Room", pellicola del 2003 diventata, suo malgrado, un cult per la sua inconsapevole bruttezza. Entertainment Weekly lo definì ironicamente "Il Quarto Potere dei film brutti."

Nella foto James veste i panni di Tommy Wiseau, accompagnato da suo fratello Dave che interpreta invece il personaggio di Greg Sestero, Mark.

Nei giorni che hanno preceduto il primo ciak, abbiamo avuto numerose notizie riguardo il cast, a cui si sono aggiunti Josh Hutcherson (The Hunger Games, The Kids Are Alright) Zac Efron, Seth Rogen, Hannibal Burress, Kate Upton, Ari Graynor, Jacki Weaver e Andrew Santino.

Adattato per il grande schermo da Scott Neustadter e Michael H. Weber (500 Days of Summer,) The Disaster Artist è prodotto dalla Point Grey Pictures di Seth Rogen e verrà distribuito da Warner Bros e New Line Cinema.

11/22/63: prima mondiale al Sundance Film Festival



Il Sundance Institute ha annunciato ieri un evento speciale che si aggiunge alla già ricca line-up dell'edizione 2016 del Sundace Film Festival, in partenza il prossimo 21 gennaio.

Si tratta della prima mondiale di 11/22/63, la serie evento dell'anno in nove puntate, tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, prodotta da J.J. Abrams e con protagonista James Franco.

Alla premiere di due ore seguirà un lungo Q&A a cui parteciperà il cast. Come vi abbiamo già annunciato, la serie andrà in onda sulla piattaforma Hulu il 15 febbraio.

Vi ricordiamo inoltre che James Franco sarà presente al Sundance anche in veste di produttore con il film "Goat", diretto da Andrew Neel, sceneggiato da David Gordon Green e con Nick Jonas nel cast.

lunedì 7 dicembre 2015

Daddy: la band di James Franco firma un contratto con la Kobalt



Ricordate Daddy, il progetto musicale di James Franco? Ci sono eccitanti novità per il duo composto da Franco e dal polistrumentista Tim O'Keefe. I due, infatti, hanno firmato un contratto internazionale e a lungo termine con la casa discografica Kobalt, che farà uscire, nel 2016, un album e un film intitolati Let Me Get What I Want, progetto ispirato alla vita e alla carriera degli Smiths (il titolo, infatti, ricorda la celebre canzone della band britannica, "Please Please Please Let Me Get What I Want"). E non a caso, su ogni traccia dell'album, figura la collaborazione di Andy Rourke, il bassista degli Smiths.

"Siamo molto esaltati all'idea di lavorare con Kobalt", hanno dichiarato Franco e O'Keefe (non solo amici e collaboratori, ma anche ex colleghi alla Rohde Island School of Design). "Kobalt ha un approccio aperto alle novità e questo è l'ideale per sostenere un progetto unico come il nostro, che non si può includere entro i confini della musica, ma che spazia addirittura oltre il cinema, oltre l'arte."



Non è la prima volta che sentiamo parlare di un lavoro di James Franco legato agli Smiths. L'amore che Franco nutre per la band di Morrissey è ben noto, infatti il progetto Let Me Get What I Want è nato in seguito alla pubblicazione della raccolta poetica "Directing Herbert White", che conteneva, al suo interno, due sezioni intitolate proprio "Poesie ispirate alle canzoni degli Smiths".

fonte billboard

domenica 6 dicembre 2015

James Franco supporta RED con un ritratto per i fan



Il 1 dicembre, durante la giornata mondiale della lotta contro l'Aids, l'associazione RED fondata dieci anni fa da Bono Vox, ha lanciato una serie di iniziative finalizzate alla raccolta fondi per sconfiggere la piaga dell'Aids in Africa. Tra gli artisti che hanno partecipato al progetto, anche James Franco che produrrà un ritratto esclusivo per la persona estratta a sorte tra coloro che effettueranno una donazione entro la scadenza della campagna.

A questo indirizzo potrete trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare.


Arriva 'Rando Franco', l'APP di James Franco



Si chiama Rando Franco l'app lanciata questa settimana da Maker Studios sugli store Apple e Google Android che ci mostra l'ennesima reincarnazione di James Franco. Di cosa si tratta? Oltre a raccogliere gli echi franchiani del web, tra aggiornamenti social e articoli online, Rando Franco promette la pubblicazione di video esclusivi, online per 24 ore solamente. Una sorta di snapchat riveduto e corretto ad uso e consumo di Franco e dei suoi numerosi fan. Sarà lo stesso James infatti a pubblicare un video a settimana in cui affronterà direttamente il pubblico.

Ecco la descrizione dell'APP:

Le cose stanno per diventare veramente... strane. Questo è l'unico posto dove vedere video inediti di James Franco, nella nuova applicazione RandoFranco rilasciata da Maker Studios. E' piena di conigli assassini e pomiciate, e di tutte quelle cose che non dimenticherete presto.

La fregatura: i video spariranno in 24 ore.

I bonus: potrete monitorare tutte le bravate di James sui suoi social, dai quali potrebbe farvi un appello diretto... a sorpresa.