giovedì 28 gennaio 2016

Lime Green Dress: ecco il video ufficiale

"Lime Green Dress" è il primo singolo estratto dall'album dei Daddy "Let Me Get What I Want," in uscita il 18 marzo. La band ha diffuso oggi il video ufficiale del brano. Guardatelo qui sotto.

Il disco è già prenotabile su iTunes, Google Play e Amazon

martedì 26 gennaio 2016

James Franco non interpreterà il biopic su Robert Mapplethorpe



A quattro anni dall'annuncio del film sulla vita del fotografo Robert Mapplethorpe (qui), arriva oggi una notizia che non ci fa particolarmente piacere. A causa della sua fitta agenda di impegni, James Franco è stato infatti costretto ad abbandonare il progetto.

A prendere il suo posto sarà Matt Smith, star di "Doctor Who", affiancato da Zosia Mamet ("Girls") che vestirà i panni di Patti Smith. Mapplethorpe e la Smith ebbero una lunga storia d'amore, raccontata nello splendido libro biografico della Smith, "Just Kids".

Famoso per i suoi audaci scatti in bianco e nero, Mapplethorpe morì di AIDS a 42 anni. A proposito del film, le cui riprese inizieranno quest'estate, la regista Ondi Timoner ha dichiarato: "Dopo anni in cui mi sono concentrata sulla sceneggiatura e sulla ricerca di interpreti capaci di incarnare le sfaccettate personalità di Robert Mapplethorpe e Patti Smith, sono felice di aver trovato Matt Smith e Zosia Mamet. Loro porteranno passione, umanità e autenticità a questa storia senza tempo".

fonte deadline

lunedì 25 gennaio 2016

"11.22.63" arriverà in Italia in primavera



La notizia è stata diffusa oggi da numerose testate. FOX Networks Group Europe ha annunciato che 11.22.63, l'attesissima serie evento in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams e basata sull'omonimo romanzo di Stephen King, andrà in onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei, Italia inclusa. 

In America, il debutto della serie è previsto sulla piattaforma streaming Hulu per il 15 febbraio. Non dovremo quindi aspettare molto per seguire il viaggio indietro nel tempo di Jake Epping (James Franco), che tenterà di fermare l'omocidio del Presidente Kennedy.

domenica 24 gennaio 2016

Goat: nel film di Andrew Neel anche un cameo di James Franco



Presentato venerdi al Sundance Film Festival, "Goat" di Andrew Neel ha ricevuto il plauso della critica. "[...] E' un sguardo acuto e inflessibile sulle conseguenze del machismo sfrenato", hanno sentenziato al The Guardian, e con loro anche buona parte della stampa specialistica, tra cui Variety che sottolinea come Goat centri un punto fondamentale "[...] Da dove arriva questa violenza americana?"

Tratto dal libro autobiografico "Goat: A Memoir" di Brad Land, Goat racconta la storia di un diciannovenne, Brad che tenta di riprendersi da una terribile aggressione che lo ha lasciato mentalmente e fisicamente distrutto. Oltre a questo Brad deve fare i conti con l'indifferenza della polizia locale, la negazione dei genitori che a malapena parlano dell'accaduto, e un fratello che vive il senso di colpa e non riesce a risollevare Brad dall'idea che niente potrà essere come prima. Quando quest'ultimo si iscrive all'università di Clemson e inizia a frequentare una confraternita, Brad si sente perduto e decide di seguirlo. Quello che succede lì, nel nome della "fratellanza", mette alla prova il ragazzo e la lealtà verso il fratello nel modo più brutale possibile.

Prodotto dalla Rabbit Bandini, Goat vede anche la partecipazione di James Franco in un cameo. Interpreta infatti un anziano della confraternita che sa portare le feste ad un livello decisamente superiore. Sempre Variety ha definito il suo ruolo "memorabile e paradossalmente carismatico".

giovedì 21 gennaio 2016

Un sequel per "Freaks and Geeks"? Judd Apatow è possibilista



Intervistato durante il panel al TCA Winter Press Tour della sua nuova serie su Netflix, "Love", Judd Apatow ha risposto ad una domanda su "Freaks and Geeks" e la possibilità di un sequel. "Quei ragazzi sono tutti morti", ha detto scherzando, "Sono morti in un carcere di massima sicurezza. Mai direi mai, potrebbe succedere. Non succederà quest'anno, ma vedremo. Penso che James Franco abbia già girato una nuova serie di 'Freaks and Geeks' e non ce l'abbia ancora detto."

In un periodo in cui sequel e revival si sprecano, un ritorno della sgangherata banda di "strambi e disadattati" farebbe felici i molti fan della serie. Andata in onda per una sola stagione nel 1999, la creatura di Paul Feig e Judd Apatow è diventata negli anni un cult che ha lanciato la carriera di tutti i suoi protagonisti.

fonte the wrap

Today Show sul set di "11.22.63"

In vista dell'uscita di "11.22.63", l'inviata del Today Show Jill Martin visita il set della miniserie Hulu in compagnia di Stephen King, James Franco e il produttore esecutivo J.J. Abrams.

mercoledì 20 gennaio 2016

HBO produrrà la serie "The Deuce"



The Deuce, il primo dei due pilot scritti lo scorso anno da David Simon per la HBO, ha avuto il via libera per la produzione di un'intera stagione. Lo riporta in anteprima il sito deadline. Scritto dal creatore di The Wire Simon e dal suo collaboratore di lunga data George Pelecanos, e diretto da Michelle MacLaren (Breaking Bad), The Deuce racconta la legalizzazione e la successiva ascesa dell’industria pornografica a New York dal finire degli anni '70 fino alla metà degli anni '80.

James, protagonista della serie insieme a Maggie Gyllenhaal, interpreterà il ruolo di due gemelli gangster coinvolti negli affari di quel mondo dorato, ma successivamente sconvolto dall'arrivo dell'HIV, dall'abuso di droghe, dalla violenza e dal rinnovamento del mercato immobiliare di Manhattan. 

Non c'è ancora una data per il primo ciak, ma vi terremo informati a riguardo.

martedì 19 gennaio 2016

Lo screening di "Yosemite" al Laemmle's Music Hall



"Freak for life" è uno dei tag più ricorrenti su instagram per James Franco, e a vederlo in queste nuove immagini, dimagrito e con un look vagamente grunge, sembra proprio di fare un salto indietro nel tempo e rivedere Daniel Desario, protagonista della serie "Freeks and Geeks". Gli scatti arrivano dallo screening di "Yosemite", che si è tenuto domenica al Laemmle's Music Hall di Beverly Hills. Con lui la regista del film Gabrielle Demeestere.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

James Franco al Heaven Gala di Art od Elysium



Le pubblichiamo con qualche giorno di ritardo, ma ecco le foto della partecipazione di James Franco al gala benefico di Art of Elysium, tenutosi a ridosso dei Golden Globe, sabato 9 gennaio.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

venerdì 15 gennaio 2016

"Lime Green Dress" è la nuova canzone dei Daddy



"Let Me Get What I Want", il disco di debutto dei Daddy, uscirà il prossimo 18 marzo sotto etichetta Kobalt, ma oggi la band ha rilasciato un nuovo buzz single dal titolo "Lime Green Dress". 

A proposito del pezzo James ha dichiarato: “Amiamo le sonorità della New Wave inglese, specialmente degli Smiths. L'album è stato pensato per riflettere questo, ma con il nostro tocco. Le esperienze giovanili si adattano perfettamente a quei suoni. ‘Lime Green Dress’ parla della paura e del brivido di perdere l'innocenza e diventare un cattivo ragazzo." 

Tim O'Keefe ha aggiunto "E' uno dei pezzi più melodici del nostro disco e combina elementi che sono ariosi e atmosferici con altri che riflettono la tradizione strumentale pop/rock. Il risultato è un suono avvolgente ma che allo stesso tempo sembra distante. I ricordi per me hanno la stessa qualità, per questo le sonorità del brano sono perfette per descrivere il primo amore e la tentazione."

"Let Me Get What I Want" (già in pre-order su itunes e amazon) conterrà 10 pezzi. Ecco la copertina e la tracklist ufficiale.



01. I'm a Sword Swallower
02. Lime Green Dress
03. Gentle But You Weren't
04. Car Ride Home
05. I Think That I Loved Him
06. On the Sideline
07. I Am All These Things
08. Graduation Day
09. You Are Mine
10. Now I Stand Alone

mercoledì 13 gennaio 2016

James Franco in "MTV's Greatest Party Story Ever"



Ricorderete Greta Pasqua (qui), la quindicenne scaricata di punto in bianco dal suo fidanzatino, la cui storia ha spinto James Franco ad incontrarla per un grande abbraccio consolatore e una foto diventata virale sul web. "Postala ovunque e di al tuo ex di rodersi il fegato!", le disse James.

Quell'episodio è diventato ora la puntata pilota della nuova serie di MTV, "MTV's Greatest Party Story Ever", che racconta appunto le incredibili avventure di ragazzi comuni, reinterpretate con animazioni e con le testimonianze dei diretti protagonisti.

Us Weekly pubblica in esclusiva uno sneek peek della puntata che andrà in onda su MTV Usa il 14 gennaio. Eccolo qui sotto.


domenica 10 gennaio 2016

Il cast di "11.22..63" al panel Hulu del Winter TCA



Nella serata di ieri il cast di 11.22.63 ha partecipato al panel Hulu dell'incontro invernale della Television Critics Association, tenutosi al Langham Hotel di Pasadena, Calfornia. Assieme a James Franco e J.J. Abrams, anche Sarah Gadon, T.R. Knight, Josh Duhamel e Chris Cooper.

Riguardo la miniserie, ambientata nel 1963, anno dell'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, James ha dichiarato: "Non ero ancora nato quando è successo, ma è stato un evento importante. Stranamente, è diventato quasi un mito per la mia generazione, come con Marilyn Monroe o James Dean. Ma in realtà si tratta di un evento orribile. Ho pensato che l'approccio di questa serie fosse brillante, perchè racconta un episodio in un modo completamente nuovo. Non stiamo esattamente facendo una lezione di storia. Si impara tutto da capo e da un'altra prospettiva. Portiamo la nuova generazione dentro gli eventi."

Ecco alcune immagini dell'incontro.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

Qui la gallery completa >>

sabato 9 gennaio 2016

Iniziate le riprese di "Metamorphosis: Junior Year" alla Palo Alto High School



Ricorderete la news riguardante il corso di regia attivato da James Franco nel suo vecchio liceo, la Palo Alto High School (qui il nostro articolo). I 40 studenti, selezionati tra i 500 iscritti della scuola, hanno come obiettivo filmare alcune scene tratte da "Metamorphosis: Junior Year", adattamento dell'omonimo romanzo di formazione firmato da Betsy Franco. E' proprio grazie ad una foto postata dalla madre di James cha apprendiamo dell'inizio delle riprese, che arrivano dopo il workshop su produzione e stesura della sceneggiatura tenuto in precedenza. Non è ancora chiaro se questo rimarrà solo un progetto scolastico o se, come successo con altri suoi studenti, James produrrà un film da presentare nei cinema. Vi terremo informati a riguardo.

Ecco il trailer completo di "11.22.63"



Dopo una serie di accattivanti teaser, Hulu ha rilasciato oggi il trailer completo di 11.22.63. Le premesse per una serie di successo ci sono tutte, e questi pochi minuti che ci trascinano in un'atmosfera sinistra e affascinante, rendono l'attesa ancora più spasmodica. Appuntamento al 15 febbraio per la premiere su Hulu. Intanto vediamo il trailer.

venerdì 8 gennaio 2016

Pillole Franche #22



James Franco al party di Art of Elysium per i Golden Globe 
Cinque giorni di feste precederanno la notte dei Golden Globe, domenica 10 gennaio. Tra queste anche l'Heaven Gala, party benefico organizzato da Art of Elysium, curato quest'anno da Vivienne Westwood e suo marito Andreas Kronthaler. Durante la serata, sabato 9 gennaio, Finola Hughes e Russell Young riceveranno lo Spirit Award. Tra gli ospiti, oltre all'esibizione della punk band Wild Daughter e all'installazione di Andrew Ondrejcak, ci saranno anche James Franco, Johnny Depp, Amber Heard e Christina Hendricks. (fonte hollywoodreporter)

La Rabbit Bandini e Art fo Elysium collaborano con "Call to Arts" del Presidente Obama
Variety riporta in anteprima la nascita di una collaborazione tra la Rabbit Bandini, Art of Elysium, SAG-AFTR, American Film Institute e l'associazione del Presidente Obama "Call to Arts". Grazie a questa nuova partnership, Art of Elysium collaborerà all'espansione di programmi giovanili già esistenti, offrendo maggiori opportunità per gli artisti di essere al servizio nella comunità. Lo scopo di Art of Elysium (che da tempo collabora con la Rabbit Bandini di James Franco e Vince Jolivette) è quello di rendere l'arte un catalizzatore per il cambiamento sociale. Solo nel 2015, gli artisti che hanno collaborato con l'associazione hanno servito più di 43mila casi, tra bambini bisognosi e persone in difficoltà.

Tim Blake Nelson dichiara di essere stato ispirato da James Franco per il suo nuovo film "Anesthesia"
Intervistato sul suo ultimo film come regista, Anesthesia, Tim Blake Nelson ha parlato di come James Franco lo abbia fortemente influenzato per la scrittura e la regia di questa pellicola: "Stranamente, i film che ho fatto con James sono stati di grande ispirazione per me. Finora ho partecipato a 6 o 7 suoi lavori e sono stato colpito dal suo atteggiamento. Fa di tutto per arrivare al film che vuole girare e non si fa scoraggiare dagli eventuali ostacoli che può incontrare. Cerca sempre di trarre il meglio dalle risorse che ha a disposizione. Non è affatto pretenzioso nel processo creativo. (fonte cinemablend)

giovedì 7 gennaio 2016

"I am Michael" è uscito in Polonia: ecco il poster il trailer ufficiale



Presentato ormai un anno fa al Sundance e al Festival di Berlino, il biopic dedicato all'ex attivista gay Michael Glatze, diretto da Justin Kelly, ha attraversato un 2015 ricco di appuntamenti nei festival di tutto il mondo (da noi a giugno al Biografilm Festival), ma di distribuzione nei cinema neanche l'ombra. Almeno finora dove qualcosa, in Europa, inizia a smuoversi. E' uscito infatti a dicembre in Polonia, distribuito da mayfly, il film che vede James Franco, Zachary Quinto ed Emma Roberts raccontare la vera storia di un uomo che rinnega il proprio orientamento sessuale per abbracciare la fede. Glatze, da co-fondatore della rivista militante Young Gay America, è diventato infatti un estremista cattolico anti-gay. Accompagniamo l'articolo con il poster ufficiale e un trailer che ci permette di dare - finalmente - un'occhiata ad alcune scene.

mercoledì 6 gennaio 2016

Anno Franco 2015

Un altro intenso anno è passato insieme a voi e a questo "pazzo" artista di Palo Alto che non smette mai di stupirci con le sue scelte poco convenzionali e i suoi numerosi progetti. Un anno di alti e bassi, con molte sorprese e qualche delusione, un 2015 costellato di lavoro ininterrotto e che lo proietta verso un nuovo anno che potrebbe essere tra i migliori della sua carriera.

Per celebrare questo 2015 appena trascorso, abbiamo pensato di rivoluzionare il nostro consueto post "Anno Franco" con una personalissima top five che racchiude i momenti più significativi.



#05 Queen of The Desert / Everything Will Be Fine
Due film molto attesi, due registi di culto come Werner Herzog e Wim Wenders, cast di prim'ordine, il Festival di Berlino ad accoglierli, eppure qualcosa è andato storto. Iniziamo questa classifica con le maggiori delusioni di quest'anno, due progetti in cui abbiamo creduto molto e che speravamo potessero segnare in positivo la carriera di James. Invece la stampa è stata impietosa, con una conseguente fuga distributiva che non ha permesso di dare il giusto risalto alle due pellicole. Wenders è stato più fortunato (il film è uscito anche da noi con il titolo "Ritorno alla Vita"), Herzog con il suo "Queen of The Desert" ha subito una distribuzione zoppicante che dovrebbe culminare con un'uscita nelle sale USA a marzo (un anno dopo Berlino).

#04 "You are Mine", Daddy
Il progetto canoro di James (insieme a Tim O'Keefe) ha fatto storcere il naso a molti, anche solo per la sua sfacciataggine. Eppure il duo Daddy ha perseguito incurante il suo obiettivo producendo un disco che vedrà la luce quest'anno. Ispirandosi alla musica degli Smiths, James e Tim hanno chiamato con sé il bassista Andy Rourke (che negli Smiths ci ha suonato davvero) e rilasciato un primo singolo, "You Are Mine", che ci sembra il giusto compromesso tra i limiti vocali di James e la sua verve comunicativa. Accattivante e ipnotico, a suo modo un tormentone, ci fa ben sperare sulla riuscita dell'intero progetto.

#03 James Franco's Bar Mitzvah
Senza ombra di dubbio l'evento dell'anno. La cerimonia religiosa c'è stata davvero, celebrata dal rabbino Brian Zachary Mayer, ma per festeggiare il suo Bar Mitzvah James si è unito a Seth Rogen per una serata esplosiva che ha guardato soprattutto alla beneficienza con la raccolta fondi per la cura contro l'Alzheimer. Assieme a loro, tra danze hora e circoncisioni, anche Miley Cyrus con una performance chiacchieratissima.

#02 Il set
Tra serie tv e film per il cinema, James ha passato buona parte dell’anno sul set. Ben otto i progetti interessati, e tre che lo hanno visto dietro la macchina da presa. "In Dubious Battle", "The Long Home" e "The Disaster Artist" (le cui riprese continuano in questi giorni) sono titoli molto attesi e potenzialmente di successo che dovrebbero uscire durante il 2016 e consacrare definitivamente James come regista.

Scopri la prima posizione dopo il salto >>

martedì 5 gennaio 2016

Esce in dvd "Sal", il film sulle ultime ore di vita di Sal Mineo



Nonostante rischino di non vedere la luce oltre i circuiti festivalieri, i film piccoli e indipendenti di James Franco prima o poi riescono ad arrivare al grande pubblico. Questa volta è il turno di Sal, film che lo ha sdoganato come regista, presentato nel 2011 al Festival di Venezia. Già uscito in VOD, ma solo per il mercato USA, Sal arriva ora in Europa, con un dvd edizione tedesca diffuso da cmv-laservision. Potete ordinarlo su amazon. Tra gli extra inclusi, il trailer e una ricca galleria fotografica che immortala Val Lauren (qui la nostra intervista), protagonista assoluto di questo bipoic che racconta l'ultimo giorno di vita di Sal Mineo.

domenica 3 gennaio 2016

"Yosemite" all'IFC Center di New York



Sei proiezioni, partite il 1 gennaio e un Q&A con la regista Gabrielle Demeester (la presenza di James Franco non è stata confermata) che si terrà oggi all'IFC Center di New York. Yosemite arriva al cinema con una distribuzione limitata dopo le ottime recensioni ricevute durante i passaggi nei Festival. Non è tutto, il 23 febbraio, il film tratto dall'omonimo racconto di James Franco contenuto in "A California Childhood", arriverà in dvd (solo per il mercato americano). Potete già prenotarlo su amazon. Sotto una clip inedita diffusa nei giorni scorsi.

Capodanno con James Franco



La festa più hot di fine anno a Los Angeles è stata quella di James Franco, che si è circondato di amici per presentare una serata speciale dedicata anche a Gia Coppola e al suo compleanno. Molte le star presenti, da Courtney Love a Taylor Lautner, passando per Scott Haze e Dave Franco. Ecco alcune foto via instagram.

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

VIVA FRANCO: magazine covers archive 12/15

Iniziamo il nuovo anno con una rubrica che non aggiornavamo da tempo, la raccolta di cover "franche" dal 2012 fino al 2015. In fondo al post trovate i link delle precedenti gallery. Qual'è la vostra preferita?

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com
(clicca sulle immagini per ingrandire)