giovedì 24 marzo 2016

Camilla Belle protagonista di "The Mad Whale"



Camilla Belle sarà la protagonista del dramma storico "The Mad Whale" al fianco di James Franco, Dominic Rains, Summer Phoenix e Nicole Starrett. Lo riporta Variety in esclusiva.

Il film sarà co-prodotto dalla Elysium Bandini Studios di James e dalla Scuola di Cinema della USC, qui alla sua quarta collaborazione con l'attore, da tempo insegnante della facoltà.

Descritto come un dramma gotico, "The Mad Whale" sarà ambientate nel mondo claustrofobico e brutale di un manicomio femminile. La storia si svolge alla fine del 1800 e racconta quello che accade quando alcune delle pazienti ricevono l'incarico di mettere in piedi uno spettacolo ispirato a Moby Dick di Herman Melville.

3 commenti:

  1. Perché hanno scritto esclusiva se ne ha parlato Rolling Stone? Non m'importa.

    Mi sembra che si siano ispirati a "CESARE DEVE MORIRE" dei fratelli Taviani dove i detenuti di un carcere mettono in scena "GIULIO CESARE" di Shakespeare. Come ha detto James è un modo per parlare di condizioni umane e di rappresentare un testo che richiederebbe, al cinema, molti soldi.

    RispondiElimina
  2. Faccio April e Lirpa.
    Se non sbaglio "MOBY DICK" è il libro preferito di James.❤

    RispondiElimina
  3. L'articolo di Variety è uscito due giorni prima del Rolling Stone! Quindi sì, era una loro esclusiva :)

    Ma poco importa. Mi interessa di più il film che citi, che non conosco e provvederò a recuperare. Grazie!! Chissà se è un caso o James ne ha tratto libera ispirazione. Lui conosce un po' di cinema italiano.

    Esatto. Moby Dick è il suo libro preferito

    RispondiElimina