venerdì 3 giugno 2016

James Franco sarà il protagonista di "Drunken Fireworks", tratto da un racconto di Stephen King



Le strade di James Franco e Stephen King si incrociano nuovamente. L'attore sarà infatti il protagonista di "Drunken Fireworks", tratto da un racconto breve dello scrittore che è stato opzionato dalla Rabbit Bandini Productions e Rubicon Entertainment. James potrebbe anche dirigere il progetto, ma ancora non è stata presa alcuna decisione in merito. Lo riporta in esclusiva deadline.

La sceneggiatura porta la firma di Matt Rager, frequente collaboratore di James, già dietro As I Lay Dying, The Sound and the Fury e l'imminente In Dubious Battle. Franco e il suo partner della Rabbit Bandini, Vince Jolivette, produrranno il progetto con Doug McKay, Robert Kaplan, Marc Senter e Nathan Grubbs di Rubicon Entertainment.

Drunken Fireworks (reperibile in Italia nella raccolta "Il Bazar dei Brutti Sogni") è un racconto cupamente comico ambientato in una piccola località rurale del Maine, e con protagonisti un meccanico e un boss mafioso in pensione. I due danno vita ad una sfida testa a testa durante l'annuale competizione dei fuochi d'artificio il Quattro Luglio. James Franco interpreterà il meccanico del paese Alden McCausland.

E' troppo presto per parlare di primo ciak, ma vi terremo aggiornati a riguardo.

4 commenti:

  1. Se leggo James Franco e Fireworks mi viene in mente la scena di "THE INTERVIEW"!!!!
    Tra l'altro uno dei primi video di Katy Perry "HOT N COLD" è ispirato a "CAMILLE", secondo me, non ho mai letto nulla a riguardo.
    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
    Sul New York Times c'è l'elenco dei 10 libri preferiti di James.

    RispondiElimina
  2. Sì, ho letto l'articolo sui 10 libri preferiti! Ho postato la news su twitter e facebook. Poche sorprese però...

    Ahah anche io ormai associo Fireworks a "The Interview". Prima mi faceva venire in mente lo splendido "Un sapore di ruggine e ossa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca "MOBY DICK".

      PS Concentrati sul sito!!

      Elimina
  3. Non tutte le news richiedono lo spazio del blog ;)

    RispondiElimina