giovedì 14 luglio 2016

"Making a Scene With James Franco" nominata agli Emmy Awards



James Franco festeggia su instagram la nomination agli Emmy Awards di "Making a Scene".  La serie ideata da James Franco e prodotta da Rabbit Bandini, giunta alla sua Seconda Stagione sulla piattaforma AOL, è stata candidata nella categoria "Outstanding Short Form Variety Series" che celebra le migliori parodie online. Un importante traguardo che speriamo possa tramutarsi in vittoria.

Se non avete ancora visto le gli episodi che mischiano in modo brillante film e serie tv agli antipodi, vi consigliamo di recuperarle qui e qui.

Appuntamento il prossimo 18 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles per la serata delle premiazioni.

14 commenti:

  1. ●In uno dei miei primi commenti, nel post Gennaio sul meglio del 2015, avevo parlato di "MAKING A SCENE WITH JAMES FRANCO". È un idea geniale!!
    Mi è piaciuta di più la prima stagione con i film; la commedia di questa foto^^^^ è l'unico che non conosco, i miei preferiti:"Dirty Dancing Dog" e "Batjuice". Anche quando fa baciare e bacia la zampa al "Catfather" e "Taxi Driver" muto.
    Con le serie tv ho più difficoltà perché o non le seguo o le abbandono dopo un po'.

    ●Oggi hanno scritto di come era difficile James ai tempi di "Freaks and Geeks", avevo letto qui in un vecchio post del 2011 su come aveva costruito il suo personaggio, che non voleva farsi toccare e spinse Busy/Kim.

    ●James farà parte di una giuria al festival di Toronto su dei video su IG insieme a Xavier Dolan che è suo fan e si ispira molto a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Dolan è fan di Lana Del Rey hahah.
      Sogno che venga diretto da lui, comunque. Lo apprezzo moltissimo come regista

      Elimina
    2. Anche??? Parli di te? James non è fan di Del Rey ma un suo conoscente, ha scritto nell' intervista che le ha fatto che aveva visto solo un suo video, poi ha finto un interesse perché è nato il gossip (lo conosci, ci gioca); segue di più Beyonce`!!!! Sono 2 romantici e sono cascati nel bluff Lana: è fiction; James è intelligente e sensibile e odia la vera morte, i veri problemi, la vera sofferenza.❤ (E gli fanno schifo le siliconate, ha smesso di frequentare Ashley Benson quando ha saputo che era rifatta!)
      Anche Dolan sogna un film con James, sicuramente ci proverà, lo aveva già contattato 4/5 anni fa.

      PS Vuoi difendere anche "PREDATOR"!?☺

      Elimina
    3. Ma no che non parlo di me, parlo di ciò che James ha espresso su Lana. In quella intervista che citi (per V magazine) dice che un video ha dato il via alla scoperta del suo mondo, ha avuto il suo numero, l'ha chiamata, lei è andata a trovarlo a Broadway e sono diventati amici. La definisce amica. Beyonce non è sua amica. Le domande che le fa in quella intervista non sono le domande che farebbe chi ha visto distrattamente un solo video. La conosce a fondo. Mi dispiace se questo ti disturba :))

      Elimina
    4. ●Quella su Beyonce è una battuta!
      ●Vengono chiamate amiche anche quelle persone poco più che conoscenti che non si frequentano realmente. Non c'è un'altra parola.
      ●James ha fatto le domande di chi vuole parlare di lavoro dettagliatamente come fa sempre con tutte le persone che intervista; non c'era niente di più ed è generoso di complimenti con tutti. Anzi, ho proprio capito che l'interesse iniziale era subito finito perché non aveva perso tempo ad analizzarla bene (prova di disinteresse); l'ho descritta più io l'altro giorno basandomi solo sulla sua foto parodia!!
      Era anche contrariato dalle sue dichiarazioni anti-femministe (se fossero amici saprebbe cosa pensa senza bisogno di leggerlo), l'unica cosa extra disco che le ha chiesto perché le ha fatto solo domande sulla realizzazione tecnica da chi è interessato dal lavoro in se, non dalla persona/personaggio.
      Un'altra prova dell' assenza di feeling solo le polaroid: James era senza ispirazione ed ha scattato di seguito senza un'idea (sennò avrebbe realizzato quella).
      È proprio dal lavoro e dall' arte di James che capisco cosa prova e con Del Rey è stato superficiale, ed è questo che mi disturba: ne parlate tanto credendo ad un interesse che non esiste e che è evidente se si riflette. E mi ripeto, l'ha conosciuta nel periodo negativo della sua vita quando faceva molti errori.

      Elimina
  2. Scusa, ma dove lo hai percepito contrariato per quelle dichiarazioni sul femminismo? Non si è nemmeno posto il problema. E' un chiarimento che ha voluto fare lei all'interno di un discorso molto più ampio. E rispondeva alla domanda in cui James chiosava "trovo assurdo ti critichino perchè non mandi messaggi positivi".

    Io la freddezza, il distacco e l'assenza di feeling non li ho percepiti, e va bene così, non voglio convincerti del contrario.

    Però ti lascio con questa:

    [...]When I watch her stuff, when I listen to her stuff, I am reminded of everything I love about Los Angeles. I am sucked into a long gallery of Los Angeles cult figurines, and cult people, up all night like vampires and bikers.

    The only difference between Lana and me is her haunting voice. That carries everything. The voice is the central axle around which the spokes of everything else extend.

    My axle, like her voice is for her, is my acting. Out of it, I do everything else.

    I don’t like vampires and bikers in my life, but I like them in my art.

    Lana lives in her art, and when she comes down to earth for interviews, it gets messy, because she isn’t made for this earth. She is made to live in the world she creates. She is one who has been so disappointed by life, she had to create her own world. Just let her live in it.

    I am a performer and she is a performer[...]

    RispondiElimina
  3. VI ammiro perché riuscite a parlare così appassionatamente di Franco e coì dettagliatamente dimostrando un'approfondita conoscenza! Io l'ho scoperto relativamente da poco: da quando ho visto "127 ore" che mi è piaciuto tanto. Così mi sono interessata di più a questo bravo attore ed alle sue performance, scoprendo che non è solo un attore di talento ma regista, professore, scrittore, ecc...ed è proprio questo che mi intriga, i suoi molteplici interessi che fanno di lui una persona fuori dal comune e a sua volta interessante...come attore ce ne sono di più belli...ma trovo che il suo fascino sia più nel suo genio e nei suoi occhi intelligenti....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mory,
      la fase della scoperta è la migliore. Continua a leggere il nostro archivio perchè c'è tanto da conoscere :)

      Elimina
  4. UFFAAA!!! Perché mi fai parlare di una persona che considero mediocre, di cui so poco e che voglio ignorare?
    1.Ho letto l'intervista mesi fa, non ricordo con esattezza.
    2.La mia analisi deriva dalla conoscenza di James, la giustificata per bontà su argomenti di cui per se parla all'opposto.
    È femminista ed ha introdotto l'intervista con dei riferimenti al suo essere donna quindi parlandone senza parlarne perché lei non lo è ed è troppo buono per fare critiche alla persona che intervista. Si è contraddetto, più volte nelle sue di interviste ha detto che è seguito da molte persone e sa che deve stare attento a quello che fa e dice, che ha una responsabilità; infatti dopo che lei ha menzionato le sue dichiarazioni, lui le ha ricordato che i cantautori hanno delle pressioni perché le loro parole vengono seguite e lei ha parlato degli attivisti. Una parte dell'intervista è proprio sull'autobiografico, personaggio/persona, insomma alla fine hanno detto il contrario.
    3.Freddezza e distacco li hai aggiunti tu, Freud direbbe che il tuo inconscio è d'accordo con me!
    4.Hai riportato quello che ho detto io (vedi?) che James nella vita non ama i suoi argomenti, li lascia al romanticismo della sua arte, cioè ai suoi personaggi adolescenti come avevo scritto l'altra volta perché è intelligente e sensibile e sa collocarli all' età giusta. Dopo si è ridicoli.
    5.La differenza è che io considero il personaggio Del Rey un bluff, non perché costruito ma perché la sua natura di ragazza ricca, viziata, annoiata, siliconata, viene fuori e non ha nulla di dark quindi annulla la performance.
    Il suo pubblico è a maggioranza formato da ragazzine bianche borghesi, in USA è un problema.
    6.Mi aveva infastidito quando James la giustifica perché non vuole fare interviste, anche a lui fanno alcune stesse domande ma tra Oz e le vampire lesbiche le domande cambiano quindi il problema è lei.
    7.Lo sai che non devi prendere alla lettera quello che scrive, ha iniziato dicendo che aveva letto che stanno insieme! Quando ha intervistato C.Theron ha scritto che è innamorato di lei!! Come un fan!!!!

    ■Mory grazie e non preoccuparti, seguo James solo da Aprile dell' anno scorso, Sonny da anni, leggi i post vecchi.

    RispondiElimina
  5. No che non sono d'accordo con te. Si chiama pensiero inferenziale. E non ho nemmeno riportato quello che hai interpretato tu, perchè l'estratto della poesia a lei dedicata dice esattamente che entrambi amano evocare certe suggestioni con la loro arte: lei lo fa con la voce, lui con la recitazione. E si riferisce ad entrambi come "performer". E non è stata la prima volta che l'ha definita uno spirito affine.

    A me basta questo e no che non prendo alla lettera tutto ciò che dice, ma sicuramente do un peso alle sue parole, soprattutto quando si ripete e "mi sembra" sinceramente coinvolto. Non ha mai parlato così di Selena Gomez, giusto per citarne una a caso.

    Il pubblico di Lana comunque è formato maggiormente da ragazzi gay.

    E chiudo con il video qua sotto, che almeno ci facciamo due risate!

    https://youtu.be/DZLlCU_k4sM

    RispondiElimina
  6. 1.Inferenza... se hai dedotto il mio pensiero e perché hai percepito qualcosa, probabilmente, ho riportato la mia prima impressione delle foto in cui James non sorride quasi mai pensata l' anno scorso quando non sapevo nulla e questo non lo hai dedotto, pensi che sono miei pensieri recenti (inferenza anche io!).
    2.Non ho interpretato, ho riportato le parole di James. Si è contraddetto parlando della recitazione, sono anni che ripete che da quando è tornato a studiare ed a occuparsi attivamente di altre forme d'arte nella recitazione si lascia guidare dal regista e che concentra le sue idee -quindi la sua performance- al resto.
    3.In tutta l'intervista si contraddicono e il fatto che James non se ne sia accorto è la prova della superficialità del suo interesse. Del Rey gli fa una domanda sulla sua vita privata -dimostrando che non si conoscono- ma aveva chiesto di farsi intervistare da lui perché i giornalisti le chiedono della sua vita privata! Più bugiarda o parac***?
    4.Questa poesia come l'intervista sono una performance, è una affinità per fiction come quando dice di essere gay. Rappresenta solo una parte dell'adolescente James. 5.Aveva anche detto che vuole fare sesso con la sua musica ma non con lei.
    6.A me non sembra coinvolto, ha più trasporto quando parla di film!! Di Gomez ha detto che ha talento, una bellissima voce, l'ha messa nelle poesie del meglio di Hollywood: è già troppo per una che non ha fatto niente e non è autrice; passata l'eccitazione da lolitismo che altro doveva aggiungere.
    7.Quando mi hai detto di Dolan, volevo rispondere che siete gay e vi piacciono le rifatte. Si tratta di gay bianchi borghesi, ma le ragazze sono di più e invadono IG. Mi sento un po' ridicola a parlare di classi sociali oggi perché nell'Occidente è tutto più globalizzato, ma il fatto che si riesce ad inquadrare un pubblico dimostra un ritardo di Del Rey (non c'entra il gusto retrò) ed è paradossale per una figlia di You Tube. La questione razziale in questo momento è molto sentita e rappresentare solo l'élite è un problema.
    8.Forse non si è capito ma da sempre considero idiota chi si annoia perché non ha problemi. La figlia di Kurt Cobain l'ha ripresa: morire giovani non è cool (il suo mito è C. Love quindi la strigliata vale doppia), James nell' intervista ricorda che parla di persone che muoiono a 20 anni anche se è più vecchia di James Dean e per me è ridicolo. Dean aveva un trauma infantile vero, non era un personaggio di Francoise Sagan o Moravia, e limitandomi ai titoli il 16enne "Born to die" oggi è pure anacronistico "Bonjour tristesse" negli anni 50 aveva senso.
    9.Lo so che è il personaggio e fa parte della performance, ma per me è proprio questo che è riuscito a metà.

    RispondiElimina
  7. Ma per carità, lasciamo perdere chi invade IG! Perchè se dovessimo usare questo parametro, James avrebbe solo fan adolescenti ormonose e hipster, ovviamente bianchi, borghesi e annoiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai osservato attentamente chi scrive a James sui social. Le adolescenti sono di tutte le classi sociali e razze, infatti la maggior parte dei profili fan su IG sono di ragazze latinoamericane. Gli hipster, nerd, geek, bianchi borghesi commentano così poco che sembra che non ci siano più, invece ci sono commenti quotidiani in arabo e giapponese. La comunità lgbtq si divide. Le più assatanate sono le 30enni/40enni. Negli ultimi mesi è pieno di adulti che si complimentano per 22/11/63. Non hai visto le foto su IG del firma copie di NY? Signore di mezza età e padri con bambini (erano anche su Rando, ma stiamo parlando di social e mi limito a quello che vedo ogni giorno). Su fb e tw più della metà sono adulti. James è troppo colto per essere da classe operaia o un teen idol, ma oltre ad essere un discorso che non vale più come ho scritto, è bello, star e "ubiquo"; su fb ci sono le casalinghe che hanno visto General Hospital e ovunque quelli che si fanno le canne, di tutte le classi, razze ed età, fan di Saul. E poi molti ebrei, ovviamente, James non è un WASP.
      I post su Orlando ed il controllo delle armi sono stati molto criticati dai conservatori, non immaginavo che lo seguisse così in tanti.
      Ieri dicevo proprio che essendo il web trasversale, ormai è rappresentativo.

      Elimina
  8. No, non ho osservato attentamente i 6000 profili di chi commenta sotto le sue foto

    RispondiElimina