mercoledì 3 agosto 2016

Zeroville: ecco il trailer



Diciamo la verità, la speranza era di vedere Zeroville al Festival di Venezia, dove il film diretto da James Franco ebbe il suo primo ciak due anni fa. Purtroppo non è andata così e al momento non è stata annunciata nessuna data di premiere nè la presenza ad uno dei prossimi Festival della nuova stagione cinematografica. E' spuntato però online un primo ricchissimo trailer che ci trasporta con prepotenza nelle atmosfere in cui si muove Ike "Vikar" Jerome (James Franco), ingenuo e solitario ingegnere ossessionato dal cinema che sbarca a Hollywood per dare una svolta alla sua vita.

Nel trailer, vediamo anche Seth Rogen,Viking Man, un surfista hippie masticatore di sigari che diventa la guida hollywoodiana di Vikar e Jackie Weaver che interpreta Dotty, una sboccata veterana dell'industria cinematografica.

Cliccate play e gustatelo insieme a noi.


2 commenti:

  1. Wow, The Doors:"The End"!!!!
    Sta baciando^^^^ la firma di Elizabeth Taylor!��
    Se penso alle persone che hanno creduto che il tatuaggio Liz/Monty "UN POSTO AL SOLE" fosse vero, rido; c'è chi lo pensa ancora (coperto dai capelli).

    Dal trailer si capisce perché non è a Venezia, lo pubblicizzano come la nuova commedia di Franco e Rogen con il gruppo di amici.
    Ho riconosciuto anche Jolivette, Haze hippy e Wenders!
    Nooo come hanno potuto nominare prima Rogen, James è protagonista e regista; e lo hanno girato nel 2014: trailer da rifare.
    ☆☆☆☆☆☆☆☆
    È il 1969. La scena della premiazione a Venezia era ambientata nel 1977 quando il festival a malapena lo facevano senza concorso e premi; la politica aveva preso il sopravvento e si chiamava "Giornate del cinema italiano" una cosa del genere. Esageravano in quel periodo, poi si devono essere resi conti di avere fatto un regalo a Cannes ecc. (Mia opinione, ovviamente.)
    ♡♡♡♡♡♡♡♡
    Chissà se i criticoni a vanvera si sono resi conto dell'autoironia di James di filmarsi mentre ritira un premio speciale, nel giorno in cui ritirava un premio speciale!
    GRANDE!!❤

    RispondiElimina
  2. Al momento la stampa specialistica non ha ancora parlato di questo trailer. Inizio a pensare, vista anche la lunghezza, si tratti di un sales trailer, leakkato su youtube.

    Temo anche che il rallentamento dell'uscita sia dovuto al fallimento di Alchemy, che aveva acquistato al TIFF i diritti per la distribuzione in Nord America.

    Vedremo. Qui risulta Embankment Films, ma non trovo news a riguardo.

    Sì, probabilmente è un po' fuorviante questo accostamento con i precedenti lavori della coppia Rogen/Franco. "Zeroville" ha una buona dose di ironia, ma lontana da "This is The End" o "The Interview". A Venezia, perchè no, poteva essere un buon film di apertura. James aveva espresso in sala l'intenzione di portarlo "qui da noi". A questo punto, se non sarà al Sundance, credo arriverà direttamente nei cinema senza la spinta di un Festival.

    RispondiElimina