mercoledì 1 giugno 2011

Pillole franche #3

Iniziamo da The Thing. Ne abbiamo parlato pochi giorni fa e ora sappiamo qual'è l'oggetto misterioso pensato da James Franco per questa speciale release: si tratta di uno specchio, con incollata una polaroid di Brad Renfro e il suo nome scritto col rossetto. Ring a bell? Ebbene sì, quello che doveva essere un semplice "attacco d'arte" si rivela invece come una naturale estensione del progetto Rebel. Renfro, viene infatti direttamente citato nella già discussa scena in cui James si fa incidere il suo nome sulla spalla. Nella foto sotto potete vedere le prime immagini della sequenza. (thanks to James Franco Beautiful Smile)


Partiranno il 10 giugno a Los Angeles le riprese di Sal, film biografico sulla vita dell'attore Sal Mineo, diretto, sceneggiato e prodotto da James Franco. Un giugno ricco per James che - lo ricordiamo - il 20 presenterà al Los Angeles Film Festival il suo The Broken Tower e, in data da definire, sarà a San Francisco sul set di Cherry. (fonte Showbiz 411)

Sempre a giugno, il 14, James parteciperà al Inspiration Gala New York 2011, serata di beneficenza organizzata da amfAR, durante la quale riceverà il Piaget Award of Inspiration per il suo impegno umanitario nella lotta contro l'AIDS.

Tra i numerosi romanzi opzionati da James Franco per eventuali trasposizioni cinematografiche, As I Lay Dying di William Faulkner è certamente il più citato. Il progetto è ancora in fase embrionale, ma di recente Paul Dano ha lasciato intendere di essere in contatto con Franco per il film. Dano era stato chiamato anche per interpretare Hart Crane in The Broken Tower, ruolo poi passato a Franco a causa dei suoi impegni. (fonte MTV)

5 commenti:

  1. Paul Dano!! Wow! Bravissimo attore! Ma il libro non si chiama As I Lay Dying?

    Comunque la prima foto è molto eloquente! "Ma chi diavolo me l'ha fatto fare! Fa un male cane!" ahaahaahah
    Mi domando se col tempo l'incisione si rimarginerà o se invece sarà permanente. James è pazzo! Ma vabbè, lo si sapeva già!

    RispondiElimina
  2. Correggo subito! ;)
    Sì, sembra piuttosto dolorante ahah
    Comunque mi fa uno stranno effetto vedere queste immagini, credo sia un gesto molto significativo. Cosa che non posso dire dello specchio di "The Thing"...

    RispondiElimina
  3. Già, anch'io mi aspettavo qualcosa di più... in realtà non so cosa mi aspettavo, ma quando ho visto lo specchio ho detto: ah, ok, tutto qui? ;)

    RispondiElimina
  4. Il punto è che ci aspettavano tutti qualcosa di diverso...con tutto il rispetto per Mr Renfro. Una mossa astutissima per farsi pubblicità, così come il nome inciso sul braccio! Cmq anche semi sanguinante e sofferente è sexy 0_o. Grazie Sonny per le pics!

    RispondiElimina
  5. Più che di aspettative, parlavo del messaggio che mi è arrivato. Visto il rapporto di amicizia che li legava, credo che l'intenzione sia sincera (come per l'incisione sulla spalla), ma essendo lo specchio un oggetto commercializzato, perde un po' di significato. Non mi piace molto questa dissonanza!

    RispondiElimina