James Franco incontra il poeta Frank Bidart nello special "Au coeur de la nuit" che verrà trasmesso oggi a mezzanotte sul canale franco-tedesco ARTE, visibile anche in Italia su SKY al canale 492. Dopo la premiere di "The Broken Tower" al Los Angeles Film Festival, i due artisti, amici di lunga data nonostante la differenza d'età, si incontrano per una passeggiata notturna ad Hollywood, in luoghi inediti e poco battuti dai turisti. Intorno ad una cheesecake o seduti a guardare le luci di Los Angeles, parlano di scrittura, della sfida di tradurre in prosa la vita quotidiana, della superficialità del mondo dello spettacolo, raccontando storie incredibili che termineranno all'alba sulle tombe di Cecil B. DeMille e Marilyn Monroe.
L'ho messo in registrazione su MySky perché stasera non posso restare in piedi fino a tardi. Domani, levataccia.
RispondiEliminaLo vedrò domani pomeriggio.
Facci sapere quando lo vedi! Ho visto che c'è in streaming sul sito di ARTE (solo per 7 giorni) ma non riesco a farlo partire :(
RispondiEliminaLo verdò tra stasera e domani. ;)
RispondiEliminaHai ragione, neanche a me parte sul sito. Riprova nei prossimi giorni.
Ok, l'ho visto. E' una conversazione notturna fatta in diversi luoghi di Los Angeles, su cinema, poesia, aneddoti vari. I due si spostano da un bar di LA (dove James ordina un cheescake, un caffé e un bicchiere d'acqua), all'after-party per The Broken Tower, (dove ci sono anche Betsy e Doug), a una collina da cui si vede lo skyline della città e, infine, al cimitero di Los Angeles, in cui vanno alla ricerca di alcune tombe famose, tra cui quella di Rodolfo Valentino.
RispondiEliminaNon è il documentario del secolo, però è stato abbastanza simpatico. Si vedono anche delle scene tratte da The Broken Tower.
E verso la fine James ci regala un maestoso sbadiglio a bocca spalacata. Sono le 4 del mattino e alle 5 deve prendere un aereo per San Francisco, per il suo unico giorno di riprese di "Cherry".
Se avete domande... accomodatevi.
"Sono le 4 del mattino e alle 5 deve prendere un aereo per San Francisco, per il suo unico giorno di riprese di Cherry"
RispondiEliminaE' un pazzo, ma non avevamo dubbi a riguardo :))
Perchè dici che non è il documentario del secolo? Poco interessanti le cose che dicono?
Sì, cioè, niente di nuovo. Avrei voluto che fosse un po' più lungo.
RispondiEliminaPoi avevano molto sonno entrambi... non è stata molto 'pimpante' come discussione, ecco.
Però è sempre bello sentir parlare di arte...