mercoledì 29 febbraio 2012

James Franco e Jonah Hill in "True Story"

James Franco e Jonah Hill saranno nel cast di True Story, riporta Deadline. Brad Pitt, che ha recentemente lavorato con Hill ne L'arte di vincere, produrrà il progetto, basato sulle memorie di Michael Finkel True Story: Murder, Memoir, Mea Culpa. Finkel, columnist del New York Time Magazine, nel febbraio 2002 ricevette una notizia sorprendente: un giovane uomo di nome Christian Longo, ricercato per avere sterminato la sua famiglia, era stato catturato in Messico dove aveva assunto una nuova identità: quella di Michael Finkel del New York Times. Il giorno successivo sul Times appare una nuova notizia: l'editore dichiara che Finkel è stato licenziato dopo aver falsificato parte di un articolo investigativo. Inoltre, il solo giornalista con cui Longo, ormai in prigione, dichiara di voler parlare è proprio il vero Michael Finkel. Così lo scrittore e giornalista chiama il penitenziario dell'Oregon per mettersi in contatto con il detenuto. Tra i due nasce un rapporto intenso che somiglia al gioco tra gatto e topo e che darà vita al libro di Finkel, pubblicato nel 2006. Jonah Hill sarà il giornalista mentre James Franco interpreterà Christian Longo. Dietro la macchina da presa l'esordiente Rupert Goold.

7 commenti:

  1. Mi sembra un gran bel progetto e un gran bel personaggio per lui.
    Dopo il film su Mapplethorpe questo è quello che mi intriga di più.

    RispondiElimina
  2. Io leggo "rapporto intenso che somiglia al gioco tra gatto e topo" e già non sto più nella pelle! Visti i nomi in ballo, e parlo di Pitt che è piuttosto ammanicato in quel di Hollywood, per lui potrebbe arrivare una nuova candidatura. Il ruolo mi sembra bello tosto e di quelli che piacciono all'Academy.

    RispondiElimina
  3. E' vero! Non sarebbe male!
    Da un po' di anni a questa parte i progetti a cui è legato Brad Pitt sono uno più interessante dell'altro. Questo mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
  4. franco e jonah Hill nello stesso film??? mipiace u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li vedremo insieme anche in "The Apocalypse" di Seth Rogen ;)

      Elimina
    2. pure lui c'è?? che bello *__*

      Elimina
  5. Evviva! Film interessantissimo!

    RispondiElimina