giovedì 4 febbraio 2016

Memoria: ecco il poster ufficiale



L'infanzia di James Franco è sicuramente la sua principale fonte di ispirazione, come scrittore, regista e attore. In principio fu la raccolta di racconti brevi "Palo Alto Stories" che raccoglieva aneddoti della sua adolescenza trasposti poi al cinema in un film diretto da Gia Coppola. La successiva raccolta  "A California Childhood," è stato il punto di partenza del lungometraggio uscito quest'anno "Yosemite", interpretato da James e adesso di "Memoria", diretto da Nina Ljeti e Vladimir de Fontenay, che è l'ultimo dei lavori nati dalle sue radici.

Indiewire pubblica in esclusiva il poster dell'imminente dramma sulla crescita che potete vedere qui sotto. Basato su "Palo Alto" e "A California Childhood," "Memoria" segue la difficile quotidianità dell'adolescente Ivan Cohen (interpretato da Sam Dillon di "Boyhood") che lotta per trovare un senso alla sua vita tra amici nullafacenti, una famiglia disfunzionale e l'amore per una ragazza che nemmeno sa della sua esistenza.

Il distributore Monterey Media descrive "Memoria" come una "riflessione sui ricordi che decidiamo di tenere, quelli che cerchiamo disperatamente di dimenticare e quelli che usiamo come carburante per alimentare il nostro futuro."

Il film dovrebbe arrivare nei cinema USA il prossimo Aprile. 

12 commenti:

  1. C'è un attore che si chiama come Thomas Mann!
    Le omonimie volute dai genitori non le capisco, per il resto chiamate i/le figli/e pure Zzzzzz. Mia madre mi ha chiamata come la protagonista di un film di Bunuel!

    L'infanzia e l'adolescenza sono le fonti principali di ispirazione di Franco scrittore, poeta, cantautore, performer, a volte anche pittore (in questo momento è in Svizzera, così vicino così lontano -citazione Wendersiana-), un po' del produttore ma, da attore (esclusi i film tratti da) e regista fa scelte diverse, più estreme. Anche se c'è spesso qualcosa di fanciullesco o adolescenziale.

    RispondiElimina
  2. È andato o no in Svizzera? Ho letto che domani sarà al Carnevale di Rio, dalla neve all' estate? Di sicuro sta lavorando a WHY HIM? perché ha postato una foto con la co-protagonista; nonostante l'espressione buffa era sexy ma non ha peggiorato la mia insonnia perché l'ho visto poco fa (ad un certo punto stanotte ero senza Internet).

    Non so quale sia il titolo originale di COSÌ LONTANO COSÌ VICINO ma questo italiano mi piace molto, MEMORIA non va tradotto ma non credo uscirà; nella foto James ha un aspetto quasi ordinario -fa il professore anche qui-, in YOSEMITE fa il papà col maglione, se vuole sa essere un po' dimesso (a me piace lo stesso), in 11.22.63 è bello BELLO perché hanno scelto di ricreare il glamour '60, sono tutti stilosi. C'è una clip da un paio di giorni, James -nel presente con la barba- dice:"Oh shit!" e arriva l'ipocrita biiiip, se non ci fosse stata avrei scritto s***.
    Sì all' autocensura, no alla censura.

    RispondiElimina
  3. È la seconda volta che commetto lo stesso errore, sia commentando MY OWN PRIVATE RIVER che prima quando ho scritto che ero senza Internet ^^^, ho scritto STANOTTE anziché IERI NOTTE.
    Ho un fuso orario tutto mio!
    Lo so che non è importante, ma ho corretto lo stesso questa volta.

    RispondiElimina
  4. Non ho letto niente sulla Svizzera e Rio.
    Ho un suggerimento per una nuova app dopo RANDO FRANCO: FRANCO MAPS così capiamo dove è!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visti subito gli animaletti porno di James su Instagram. Anzitutto ho cercato "hamster" sul vocabolario ("criceto" puoi non impararlo), e poi ho riletto il post su FAT SQIRRELL. Non ricordavo che l'autoritratto Scott-Milk fosse lì, ho già detto che mi piace molto quando lo ha scelto per RANDO FRANCO.

      Smetto di ricommentare, sembro stupida.

      Elimina
  5. Ciao April! No, James non si è presentato al vernissage di "Koo Koo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo, la notte che avrebbe dovuto essere in Svizzera ha postato la foto con l'attrice di WHY HIM? e avrebbe dovuto avere il nostro fuso orario! A quanto pare i tatuaggi sono per questo film, ma non interpreta un ricco antipatico? Ha pure quelli da rapper idiota sulle dita! Le "spirali " gemelle -una a destra, una a sinistra - sembrano vere.
      Come per la foto che mi ha peggiorato l'insonnia, ieri ho pensato di dare un'occhiata ad Instagram prima di fare un'altra cosa e...
      DOLCE PRIMO PIANO
      in contrasto con
      SPALLE NUDE
      tatuate.
      Sono rimasta scombussolata per un po'!
      Qualche ora fa ha mostrato il resto del corpo, anche io voglio disegnare sui suoi addominali!!

      Rio doveva essere una notizia falsa, perché ha passato Carnevale in versione dottor horror!

      A me da ieri a oggi è già sparito il bacio omo su RANDO FRANCO. Rideva il nostro burlone, per chi se lo fosse perso il titolo si può tradurre in BRIVIDI BAGNATI. L' ho interpretato in 2 modi, non li scrivo!

      Elimina
  6. ^^^Sulle dita ha scritto GAME, ancora non capisco i tatuaggi tamarri per un ricco arrogante che immagino fighetto o snob con le scarpe su misura. Boh? Nella foto californiana che ha postato qualche ora fa, aveva il sole sulla mano (le t-shirt e i cappelli di lana che indossa mi piacciono sempre).

    ☆☆☆☆

    Su RANDO FRANCO ha rimesso il video sulla pasta che mi ero persa perché in quel momento avevo la batteria scarica del mini tablet e non ne voleva sapere di partire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle dita dell' altra mano OVER.
      GAME OVER
      come quelle persone che si tatuano DESTRA SINISTRA! Mi fa già ridere senza aver visto il film.
      L'ho notato su RANDO FRANCO; è a letto con una bellissima t-shirt e regala autografi. ❤

      Elimina
  7. James ha il teletrasporto perché è in Svizzera!
    È S.Valentino, 2 ore fa ha postato una foto, ieri era a LA a firmare libri : ci vogliono 10 ore d' aereo! È partito subito dopo? Quindi gli auguri per il V-day li ha fatti dall' aereo? Con quale fuso orario in testa? A LA dovevano essere le 4 del mattino, in Svizzera le 13 (non sono 9 ore?). Forse è una foto scattata in un altro momento.

    ♡♡♡♡♡♡♡♡

    V-day è la giornata dei MONOLOGHI DELLA VAGINA!

    ♡♡♡♡♡♡♡♡

    Volevo fare sciopero oggi e non commentare. BOUND 3 è un capolavoro ma, per S.Valentino mi aspettavo un selfie -DA SOLO- a letto... da regalo!! Mi consolo con RANDO FRANCO^^; lo riguardo, ascolto e non ascolto, anche se è vestito è sotto la coperta e...

    RispondiElimina
  8. Mi assento una settimana e oltre alle news devo recuperare anche i tuoi commenti hahah!
    No April, non è una vecchia foto, ieri era in Svizzera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto il riassunto della settimana di 22/11/63 sul post del 25 Gennaio!!
      ♡♡♡♡
      L'ho capito che era in Svizzera.
      ♡♡♡♡
      Mi è venuto incontro, nella foto di oggi con la Sacher ha scritto l'ora : è partito alle 5, quindi l'ha postata quando è tornato a LA (ho fatto il conto!).
      ♡♡♡♡
      2 coincidenze -mia madre che ha idee "alternative" direbbe che è telepatia- :la settimana scorsa ho pensato a LA PANTERA ROSA e anche io oggi ho mangiato una torta al cioccolato!
      ♡♡♡♡
      Era allegro ma mi sembrava un po' stanco (forse sono io che mi preoccupo).❤

      Elimina